Rumore rotolamento pneumatici

Ninja Campione

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
IX20 App Mode 1.4 CRDI
Salve,

un argomento sicuramente affrontato varie volte, ma di cui nessuno ha trovato un rimedio valido.
Sulla mia IX20 il rotolamento nella cabina interna assume livelli esagerati, soprattutto con asfalto drenante.

Monto delle Michelin Energy Saver 205/55R16 91H, montate alla consegna e con ora 11500 Km e 7 mesi di vita.

Chiedevo se chi legge può postare i pneumatici che ha utilizzato assieme ad un resoconto più oggettivo possibile del rumore interno all'abitacolo, evitando commenti OT e impressioni troppo personali, in modo da fare una "classifica" dei pneumatici più adatti per ridurre questo difetto.

Michelin Energy Saver 205/55R16 91H - Rumore molto elevato soprattutto con asfalto drenante
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.787
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Stesso identico problema oltre ad avvertire allo sterzo ogni sconnessione dell'asfalto, identica ruota come misura ma Pirelli P1. La mia auto è la i20. Allora, probabile che sia legato non al pneumatico, ma alle sospensioni un po' rigide, ripeto probabile.
 

Ninja Campione

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
IX20 App Mode 1.4 CRDI
Grazie,

volevo specificare che anche, e soprattutto, quelli che NON hanno il problema del rumore, di indicare i loro pneumatici!
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
198
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Non mi sembra siano particolarmente rumorosi, monto dalla nascita dei Michelin Crossclimate di quella misura.
 

Ninja Campione

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
IX20 App Mode 1.4 CRDI
grazie TopSide,

con "non particolarmente rumorosi" intendi che sull'asfalto drenante a radio spenta non danno fastidio?
 

TopSide

Utente
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
198
Punteggio reazioni
138
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 Comfort 1.4 Benzina MY2015 + GPL
Non frequento troppo l'asfalto drenante e la mia radio non è mai spenta... vorrei poterti rispondere!
 
Alto Basso