Rumore ruota Hyundai Tucson 2017

Carmine.p83

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Style
Hyundai Tucson anno 2017, problema del copertone anteriore destro che tocca sul braccio del veicolo, solo quando lo stesso è in dislivello in salita di parcheggio, marciapiede o rampa sotto sterzo completo. Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Scusami ma non ho ben capito dove tocca la gomma....il braccio del veicolo cosa sarebbe? Forse lo stelo dell'ammortizzatore? In ogni caso, se la ruota ha tutto quel gioco, ci deve essere un problema ai giunti e/o agli snodi. Ma dovresti accorgertene anche in marcia, non dovrebbe essere molto facile mantenere la vettura in linea. Controlla anche l'usura dello pneumatico. Da controllare la geometria dell'avantreno sicuramente!
 

Carmine.p83

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2019
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Style
Scusami ma non ho ben capito dove tocca la gomma....il braccio del veicolo cosa sarebbe? Forse lo stelo dell'ammortizzatore? In ogni caso, se la ruota ha tutto quel gioco, ci deve essere un problema ai giunti e/o agli snodi. Ma dovresti accorgertene anche in marcia, non dovrebbe essere molto facile mantenere la vettura in linea. Controlla anche l'usura dello pneumatico. Da controllare la geometria dell'avantreno sicuramente!
Di tutto quello che mi hai detto, è già stato fatto tutto. In movimento nn fa nessun rumore e cammina perfettamente dritta. La problematica sta solo quando va sotto sterzo a destra da fermo su dislivello.
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
E' un problema del fine corsa, ti devono cambiare la scatola dello sterzo, fatto mettere a posto l'anno scorso ancora in garanzia. Occhio che se aspetti troppo poi ti tocca cambiare i pneumatici.
 

legacy

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Buongiorno, io ho lo stesso problema, segnalato al momento del tagliando. Mi hanno risposto che è un problema dei distanziali nello sterzo e che hyundai ne è a conoscenza, purtroppo la garanzia era scaduta da 32 ore e non me l'hanno fatto in garanzia, premetto che ho fatto tutti i tagliandi. Vorrei sapere, per chi avesse avuto lo stesso problema quanto costa questo intervento?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Buongiorno, io ho lo stesso problema, segnalato al momento del tagliando. Mi hanno risposto che è un problema dei distanziali nello sterzo e che hyundai ne è a conoscenza, purtroppo la garanzia era scaduta da 32 ore e non me l'hanno fatto in garanzia, premetto che ho fatto tutti i tagliandi. Vorrei sapere, per chi avesse avuto lo stesso problema quanto costa questo intervento?
Da 32 ore? :eek: cioè ti hanno negato un intervento in garanzia perchè scaduta da 1 giorno e mezzo? :censored:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno, io ho lo stesso problema, segnalato al momento del tagliando. Mi hanno risposto che è un problema dei distanziali nello sterzo e che hyundai ne è a conoscenza, purtroppo la garanzia era scaduta da 32 ore e non me l'hanno fatto in garanzia, premetto che ho fatto tutti i tagliandi. Vorrei sapere, per chi avesse avuto lo stesso problema quanto costa questo intervento?

Ma stiamo scherzando?
Tra l'altro il consumatore, per Legge, ha tempo due mesi per riscontrare un eventuale difetto.
Questo implica che se si fa presente al venditore il difetto entro 60 giorni oltre il termine della garanzia, la garanzia stessa DEVE essere riconosciuta.

Questo vale sia per la garanzia legale di due anni, che per qualunque altra forma di garanzia estesa.
Per LEGGE!
 

legacy

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Sono a dir poco adirato, nello specifico ho fatto il tagliando il 25 novembre 2022 con accettazione alle 9.00 circa del mattino, la mia garanzia scadeva il 23 novembre alle 24.00. Ho provato con il personale a far valere la garanzia ma non c'è stato nulla da fare. Mi hanno detto che la garanzia scaduta anche per un minuto non dava diritto alla sostituzione del pezzo in garanzia.
 

legacy

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
5
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Vi confermo, ho parlato con la Hyndai al numero verde 800359127 facendo presente quanto accaduto, mi hanno confermato quanto detto dai tecnici dell'assistenza. Anche per un solo minuto si perde la garanzia. Nello specifico la mia garanzia scadeva alle 24.00 del 23 novembre 2022, e un minuto dopo, 00.01 del 24 novembre 2022 la garanzia scadeva e non copriva più interventi in garanzia.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.457
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Vi confermo, ho parlato con la Hyndai al numero verde 800359127 facendo presente quanto accaduto, mi hanno confermato quanto detto dai tecnici dell'assistenza. Anche per un solo minuto si perde la garanzia. Nello specifico la mia garanzia scadeva alle 24.00 del 23 novembre 2022, e un minuto dopo, 00.01 del 24 novembre 2022 la garanzia scadeva e non copriva più interventi in garanzia.

Possono dirti quello che vogliono, anche che la Terra è piatta.
Ma la legge dice qualcosa di diverso.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Possono dirti quello che vogliono, anche che la Terra è piatta.
Ma la legge dice qualcosa di diverso.
Concordo in pieno. Visto che i 2 mesi scadono il 25/1, suggerirei anche di correre in concessionaria (e più di una nel caso non volessero aiutarti) e far valere le tue ragioni. Hai anche qualcosa di scritto che attesta che il guasto l'hai segnalato il 25/11? Manderei il tutto a Hyundai Italia con PEC, facendo presente la cosa.
 
Alto Basso