Rumore scatola sterzo

startrek

Nuovo utente
Registrato
12 Feb 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i 20 Comfort
Salve a tutti
sono possessore di una i20 immatricolata anno nell'anno 2011 che presenta il ben noto problema di rumore al piantone dello sterzo/scatola dello sterzo, che è comparso nella scorsa estate. Premesso che ho letto la vecchia discussione (tutta) a riguardo e non ho trovato (o mi sono sfuggite) risposte chiare e definitive sulla soluzione del problema. Vorrei evitare di buttare soldi, ma sopprattutto vorrei avere argomentazioni solide con cui controbattere nel caso alla concessionaria facessero orecchie da mercante sostituendo pezzi che poi alla fin fine non risolvono alcunchè.
Grazie per le eventuali risposte
 

Ikarus2000

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Ciao Startrek,
leggo e rispondo al tuo quesito a molta distanza di tempo . Tuttavia volevo raccontare che ho avuto il problema del rumore alla scatola dello sterzo sulla mia i20 gpl del 2010. Portata in concessionaria fuori garanzia, mi hanno sostituito la boccola dello sterzo con una rinforzata poichè cambiare l'intera scatola avrebbe avuto costi elevati. Poco piu di qualche mese il problema è ritornato... rumore ad ogni minima buca. Il meccanico mi ha detto che il problema non incide sulla sicurezza (??) e che il rumore me lo devo tenere. Come diceva qualcuno ""non sono difetti"" sono "caratteristiche"":(.
 
Alto Basso