Rumore sedili

i30ista

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Nuova I30 confort + advance pack
Salve a tutti...è il mio primo post su questo bel forum...

allora ho la mia i 30 da quasi 3 anni...il primo anno non mi ha dato nessun problema, ma dal secondo inverno, anche se tengo la macchina sempre in garage, appena la temperatura scende sotto i 13-14° i sedili anteriori (soprattutto quello del guidatorie) appena si applica una leggera pressione con la schiena (e tra dossi e buche immaginate quante volte...) scricchiola e fa molto rumore come se dentro si fosse ghiacciato tutto...l'ho portata per il tagliando e oltre alla cifra esagerata quando ho esposto il problema mi hanno guardato come si guarda un bimbo che ha appena detto un'idiozia...dicendomi che avrebbero dovuto smontare tutto il seggiolino e vedere cosa non andava (lavoro troppo impegnativo!!!)

a qualcuno è successa la stessa cosa? o ha dei consigli?

grazie mille
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
prova ad ingrassare le guide del sedile altrimenti se sono le "molle" dello schienale devi togliere il rivestimento
 

i30ista

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Nuova I30 confort + advance pack
Grazie per la risposta... No... Non quando muovo i sedili... Le guide sono a posto... Proprio quando mi siedo... E poggio la schiena... Lo schienale fa molto rumore... Ma posso farlo io o posso diciamo pretendere dato che è in garanzia che me lo faccia l'officina?
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Devono fatelo loro, chiama il call center hyundai o cambia officina
 

VINCENZO SAVINI

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
9
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i30 1600 Special
Anch io appena presa la i 30 lamentavo cigolii al sedile e l officina non voleva sfoderarli e intervenire. Poi son scomparsi da soli...forse perche son dimagrito io :) scherzi a parte la mia auto ha specchietti retrovisori che vibrano un po e un cigolio al pedale del freno che han definito irrisolvibile. Inoltre se i finestrini son abbassati solo in parte, vibrano. PPer il resto, ha 5 anno e 185.000 km e va alla grande

Vincent
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
Buonasera, anche io da un po' di tempo ho riscontrato questi rumori nel sedile guidatore. Mi hanno dato ragione e ordinato il rivestimento schienale in garanzia. Sono almeno tre mesi che lo sto aspettando perché non è un intervento urgente. Gab
 
Alto Basso