Rumore/sibilo pompa (serbatoio) diesel

Angelo82

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
15
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona
Ho già cercato sul forum e, oltre ai post relativi al Tucson, non ho trovato altro.

Premetto che la Kona 1.6 diesel, di cui sono proprietario, la prendo poco poichè la utilizza prevalentemente mia moglie, io mi sposto comodamente in i10 :D.
Da una paio di settimane a questa parte, quelle poche volte che l'ho presa, quando sono fermo ed al minimo avverto un leggero sibilo che, se aziono qualcosa di elettrico, tipo l'azavetri cambia di intensità.
Tra varie indagini (uditive) sono giunto alla sua provenienza, ovvero sotto il divanetto posteriore.
Il rumore è simile a un "iiiiiiiiiiiiii", a volte più intenso a volte meno, ovvero nascosto dal motore stesso, Chiunque salga in macchina, se non glielo faccio notare, non lo avverte, mia moglie che la utilizza spesso manco a dirlo.:)

Apro questo post proprio con l'intendo di chiedere a voi altri se avete avuto "problemi" simili ed eventualmente cosa consigliate di fare. L'auto va benissimo, ad oggi 20000km, nessun problema di sorta, erogazione del motore ottima, sedili a parte (scomodi per me), ne sono soddisfatto.
 

Angelo82

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
15
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona
Aggiorno: problema risolto in garanzia, mediante la sostituzione della pompa carburante.
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Che orecchio, ma soprattutto che assistenza che per un sibilo che hai sentito ti hanno sostituito la pompa.
 
Alto Basso