Rumore sospensioni

Fabermar

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
I20 2015 comfort login
Ciao a tutti. Da circa 6 mesi sento un rumore tipo crack crak provenire dalle sospensioni anteriori. Il rumore si presenta solo quando prendo degli avvallamenti a velocità molto basse o per esempio quando scendo dalle rampe. Ho portato l'auto in officina e dopo un po' di controlli ovviamente il problema non si è presentato.
 

calotaj2004

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
i20 Blackline GPL
Ciao, ho esattamente lo stesso problema tuo, si verifica esattamente nelle situazioni descritte da te; il rumore è più accentuato quando la macchina è fredda. Devo portarla in assistenza ma sicuramente mi diranno che è ok...
 

Fabermar

Nuovo utente
Registrato
6 Mar 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
I20 2015 comfort login
Ciao, ho esattamente lo stesso problema tuo, si verifica esattamente nelle situazioni descritte da te; il rumore è più accentuato quando la macchina è fredda. Devo portarla in assistenza ma sicuramente mi diranno che è ok...
Sarà un caso ma l'altra volta sono stato dal gommista per sostituire gli pneumatici e dopo averla tirata giù dal ponte non ha fatto più quel rumore per qualche giorno... Mistero
 

calotaj2004

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
i20 Blackline GPL
Ho appena fatto il terzo tagliando quindi ho approfittato per far controllare la cosa. Ho lasciato la macchina in officina per più giorni. Ovviamente hanno detto che hanno controllato tutti i componenti della sospensione ed è tutto ok. Ma alla discesa di casa il rumore me lo fa comunque... Bah...
 

Giovanni20

Utente
Registrato
17 Ago 2016
Messaggi
152
Punteggio reazioni
126
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
I20 Style
Le i20 ne soffrono. Molto probabilmente sono i gommini della barra stabilizzatrice. Prova a lubrificarli con del grasso spray, periodicamente. Ricapiterà.
 

Gearshift

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
13
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.4 CRDi 90cv Coupe Login
Ciao a tutti, da qualche tempo mi sono accorto che c'è un rumore simile anche a me. È molto lieve ancora, per cui è difficile da riprodurre o da far notare. Non sono ancora riuscito a capire quale ruota (o ruote) coinvolge, ma mi sono accorto che oltre al manto sconnesso o dossi alcune volte lo fa anche in frenata, quando questa fa spostare il peso del baricentro in avanti. Ricordo che un problema simile (anche se di entità maggiore) lo ebbe la vecchia macchina che portavo, ma questa lo presentò dopo ben 10 anni..
Appena mi reco in un'officina lo farò presente, suppongo che ammesso ci sia un pezzo della sospensione usurato vada cambiato gratis in garanzia, ma dubito che controlleranno a dovere o individueranno il problema..
 
Alto Basso