Rumore sterzo durante manovra

pierpalol

Utente
Registrato
26 Giu 2012
Messaggi
55
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 (2a gen) 1.4 CRDI Classic
Ciao ragazzi,
non per essere polemico, ma da quando è scaduta la garanzia, sono iniziate delle piccole rogne alla mia i30 (1.4 CRDI anno 2012).

Tralasciando questo, ho notato che da qualche giorno quando giro il volante, fa un rumore tipo "tac".

A qualcuno è successo o sa di cosa si tratta? Giusto per avere qualche informazione in più prima di portarla in officina.

Allego un video esplicativo

 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------

pierpalol

Utente
Registrato
26 Giu 2012
Messaggi
55
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 (2a gen) 1.4 CRDI Classic
di niente io fatto il lavoro con un mio amico ma non è semplicissimo

se magari riesco a trovare il pezzo su ebay, lo porto dal mio meccanico di fiducia. Sperando che sia quello il problema.

ma che tu sappia può dare problemi o essere pericoloso se non lo metto subito a posto?
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
se magari riesco a trovare il pezzo su ebay, lo porto dal mio meccanico di fiducia. Sperando che sia quello il problema.

ma che tu sappia può dare problemi o essere pericoloso se non lo metto subito a posto?
Io ho contatto la ditta selvaidro di bologna e loro mi hanno detto che potrebbe rompersi il sensore dell’esp certo non ti consiglio di camminarci molto, io ho optato nel comprare il pezzo modificato in quanto molto più resistente in previsione di tenere l’auto per ancora un bel pò.
 

pierpalol

Utente
Registrato
26 Giu 2012
Messaggi
55
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 (2a gen) 1.4 CRDI Classic
Io ho contatto la ditta selvaidro di bologna e loro mi hanno detto che potrebbe rompersi il sensore dell’esp certo non ti consiglio di camminarci molto, io ho optato nel comprare il pezzo modificato in quanto molto più resistente in previsione di tenere l’auto per ancora un bel pò.

Ecco Spigato allora: ho rotto il sensore ESP (che è un interruttore) e sostituito da solo e solo adesso sto notando questo problema allo sterzo.

sapresti indicarmi dove hai acquistato il pezzo? E cosa dire al meccanico?
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Ecco Spigato allora: ho rotto il sensore ESP (che è un interruttore) e sostituito da solo e solo adesso sto notando questo problema allo sterzo.

sapresti indicarmi dove hai acquistato il pezzo? E cosa dire al meccanico?
dove è messo il sensore esp? se vedi il video o cerchi su internet selvaidro di bologna chiami e chiedi di fabio il pezzo lo fanno fare loro, ti spiegherà tutto se poi non sei molto distante potresti andare direttamente li.
 

pierpalol

Utente
Registrato
26 Giu 2012
Messaggi
55
Punteggio reazioni
10
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 (2a gen) 1.4 CRDI Classic
dove è messo il sensore esp? se vedi il video o cerchi su internet selvaidro di bologna chiami e chiedi di fabio il pezzo lo fanno fare loro, ti spiegherà tutto se poi non sei molto distante potresti andare direttamente li.

si trova sopra il pedale della frizione, al lato opposto del pulsante della frizione
 
Alto Basso