Rumore sterzo IX35

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
E cosa ti hanno fatto? Sostituito centralina dello sterzo?
Il piantone? La scatola dello sterzo?
Cosa ti hanno detto che causava il rumore?

La prima volta mi hanno cambiato la centralina dello sterzo, rumore risolto per pochi giorni e l'auto tirava tremendamente a sinistra, mi ordinano il sensore per l'angolo della sterzata e la riporto da Roby car's mi danno un auto sostitutiva e mi sistemano il tutto con la sostituzione anche di un bullone. Risultato l'auto ora e' perfetta! Ragazzi cosa posso dirvi? Se volete posso postarvi le ricevute della garanzia.....
 

ddauria

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7 cdi comfort
Ed un enorme grazie a Roby Cars! Per gentilezza, cortesia e professionalità!
Ed aggiungo che sin dal primo momento sapevano già di questo problema più volta segnalato anche a loro!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

Anche io finalmente ho risolto il problema dello sterzo tloc tloc
Mi hanno sostituito biellette e barra stabilizzatrice. .. ma non era a posto.
Poi sostituito scatola guida e ora è perfetta
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Dai alla fine Menomale che hai sistemato ma una curiosità sei sicuro che era proprio la scatola guida o solo la fascetta che ce nella guarnizione della scatola guida
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore sterzo IX35

A me hanno sostituito l'intera scatola guida.... e rifatto la convergenza. ... poi se era solo una fascetta non mi interessa...ma non credo....
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Be' dai l'importante e che sia apposto , ma ti volevo chiedere con la sostituzione della barra stabilizzatrice e le bielette sullo sconnesso e apposto non ti fa rumore (tlock tlock ) sempre se prima te lo faceva grazie
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Prima me lo faceva... adesso non lo fa più
 

cosimoix35

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 crdi comfort
La mia ix35 ha percorso 5000 km... ma è a partire dai 3500 che si è presentato questo fastidioso inconveniente. Lo sterzo manifesta il rumore a bassa velocità, ma anche sullo sconnesso e nelle situazioni in cui il carico aumenta sull'avantreno. Controllata dalla concessionaria Picca Motors di Barletta mi è stata segnalata la necessità di sostituire la scatola guida, ma il pezzo di ricambio necessita di un' attesa di quasi un mese (inizialmente mi è stato detto una settimana), in quanto disponibile solo in Corea (ma l'auto non è fabbricata in Slovacchia???). Tale scricchiolio non mi fa sentire tranquillo, sebbene il responsabile dell'assistenza mi abbia detto che posso tranquillamente usare l'auto perché non sussistono rischi per la sicurezza (sarà vero? non ho ancora letto tutta la discussione). Hyundai inoltre non fornisce auto sostitutiva. Sono sinceramente deluso per l'accaduto in quanto avevo maturato stima per la casa dopo la positiva esperienza della mia Atos (nessun intervento dopo 53mila km!)
 

dean

Nuovo utente
Registrato
4 Gen 2012
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX 35 17 CRDI COMFORT SLEEK SILVER
Ciao a suo tempo anche per il cambio della mia scatola guida occorse un mesetto prima dell'arrivo del ricambio in quanto nn disponibile nel mag centrale europeo,per quanto riguarda l'auto sostiturtiva t conviene insistere nella concessionaria perchè se vogliono possono fare in modo di fartela avere anche se teoricamente t spetterebbe solo in caso di guasto con fermo macchina .
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
La mia ix35 ha percorso 5000 km... ma è a partire dai 3500 che si è presentato questo fastidioso inconveniente. Lo sterzo manifesta il rumore a bassa velocità, ma anche sullo sconnesso e nelle situazioni in cui il carico aumenta sull'avantreno. Controllata dalla concessionaria Picca Motors di Barletta mi è stata segnalata la necessità di sostituire la scatola guida, ma il pezzo di ricambio necessita di un' attesa di quasi un mese (inizialmente mi è stato detto una settimana), in quanto disponibile solo in Corea (ma l'auto non è fabbricata in Slovacchia???). Tale scricchiolio non mi fa sentire tranquillo, sebbene il responsabile dell'assistenza mi abbia detto che posso tranquillamente usare l'auto perché non sussistono rischi per la sicurezza (sarà vero? non ho ancora letto tutta la discussione). Hyundai inoltre non fornisce auto sostitutiva. Sono sinceramente deluso per l'accaduto in quanto avevo maturato stima per la casa dopo la positiva esperienza della mia Atos (nessun intervento dopo 53mila km!)

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!
Grazie
 

svento

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2013
Messaggi
49
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 comfort
ciao a tutti, quello che indicate come rumore tlock tlock è un rumore metallico? All'inizio pensavo fosse il cinturino dell'orologio che oscillava mentre sterzavo... poi ho iniziato a farci caso e mi sono accorto che il rumore arrivava dal volante... non sembra provenire dal piantone, sembra proprio interno al volante.
Nel dubbio provo a sentire l'officina (quella in cui diabolik si è trovato male... finora io mi ci sono trovato bene), se mi liquidano chiamo quella di cso Rosselli.
 

fulgor

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi comfort 2wd
gioco sterzo

Saluti a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo e seguo da anni (almeno da quando sono possessore di una ix35, ossia più di due anni). Ho sempre trovato tante informazioni la maggior parte delle quali con relativo riscontro. Vorrei sottoporvi il mio problema chiedendo se qualcuno di voi abbia mai riscontrato lo stesso mio difetto. Da qualche mese lo sterzo presenta un gioco, ossia ha un movimento senza che questo incida sulle ruote. Infatti, muovendo lo sterzo da fermo e ponendo una mano sulla ruota si sente chiaramente un colpetto, proprio come se abbia un gioco. In concessionaria hanno provveduto a stringere i mozzi sostenendo che è un difetto che si è già presentato senza però eliminandolo completamente. Chiedo a voi testimonianze. Grazie.
 

alex.75

Utente noto
Registrato
12 Gen 2013
Messaggi
379
Punteggio reazioni
82
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Se fosse la scatola sterzo lasca,dovresti continuamente correggerla per farla andar via dritta e dopo scusa quanti km ha?
 

fulgor

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi comfort 2wd
Se fosse la scatola sterzo lasca,dovresti continuamente correggerla per farla andar via dritta e dopo scusa quanti km ha?

Il difetto si è accentuato intorno ai 48000 km e in effetti la correzione la si fa spesso ma era difficile capire se era un difetto o il solito sterzo che sappiamo non preciso.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Di che entità è il gioco?
Mi pare che hyundai ammetta un gioco massimo del volante di 3°, oltre questo valore è necessario l' intervento, che passa prima per la corretta diagnosi dell' origine del problema per poi sostituire quanto serve, nel tuo caso credo proprio in garanzia.
L' usura dei pneumatici risulta omogenea?
 

fulgor

Nuovo utente
Registrato
18 Ott 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 crdi comfort 2wd
Di che entità è il gioco?
Mi pare che hyundai ammetta un gioco massimo del volante di 3°, oltre questo valore è necessario l' intervento, che passa prima per la corretta diagnosi dell' origine del problema per poi sostituire quanto serve, nel tuo caso credo proprio in garanzia.
L' usura dei pneumatici risulta omogenea?

Si l'usura sembra regolare, comunque in concessionaria questa volta sono intervenuti sulla scatola dello sterzo e al momento il gioco sembra sparito. Spero che duri.
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Ciao a tutti,
sono ancora angosciato da un rumore dello sterzo su disconnesso, che per un mesetto e mezzo era scomparso ... proprio quando avevo il tagliando dei 30K.
Il concessionario mi ha cambiato comunque le biellette della barra stabilizzatrice ma purtroppo non erano loro il problema....
Dal forum Kia ho trovato un thread che parlava del problema e che la soluzione era sostituire il piantone dello sterzo....
qualcuno ha avuto un problema simile con la ix35?
 

adalwulf

Nuovo utente
Registrato
11 Nov 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
ix35 4wd xpossible MY2014
Salve a tutti Venerdi è cominciato anche a me il classico rumorino di toc sia girando a sx che a dx, stamattina mi sono prontamente portato in officina, visto che l'auto ha solo un mese di vita, e dopo un controllo il capo officina ha emesso la sentenza, dicendo che deve cambiare il piantone, ha ordinato il pezzo e devo solo apsettare l'arrivo
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Rumore sterzo in fase di manovra parcheggio e mancato inserimento del bloccasterzo!!!

Buongiorno a tutti! Da qualche giorno purtroppo :( devo aggiungermi alla lista di coloro che sentono il bruttissimo e fastidiosissimo "toc-toc" dello sterzo durante le manovre di parcheggio. Inizialmente si verificava solamente quando ruotavo a fondo verso sinistra, ed era uno e basta; da ieri sera invece ha iniziato a farlo in entrambi i sensi di sterzata e durante l'intera fase di rotazione!!! Leggendo la discussione, ho visto che è un'anomalia capitata a varie persone, però non ho ben capito quale fosse il reale problema e come sistemarlo, perchè c'è chi con una semplice fascetta ha risolto e a chi invece hanno cambiato il piantone, la scatola sterzo, barra stabilizzatrice, ecc... E' possibile che succede una cosa del genere dopo 3 mesi di vita e con poco meno di 4000 km? E' un po strano!!!
Stamattina sono andato in officina, il meccanico ha verificato e constatato l'effettivo rumorino e lunedì prossimo dovrò lasciarla per un controllo. Mi ha detto che avrebbe comunicato il problema all'ispettore Hyundai. Gli ho parlato del forum ed esposto i problemi riscontrati e risolti dagli utenti. Ovviamente dovrà prima smontare, ma secondo lui il problema sta all'interno della parte in plastica dove lo sterzo è attaccato (sono una frana con termini tecnici e non so come si chiama). Arrivando a casa ho poi notato che quando spengo l'auto, lo sterzo indurisce e prima, cercando di ruotarlo, scattava il blocca sterzo. Invece adesso non si attiva più e si sente l'insopportabile rumorino!!! Lo sterzo gira facendosi duro!!!
Cosa mi consigliate? E' pericoloso per la sicurezza durante la guida?
Grazie a tutti!!!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Salve a tutti Venerdi è cominciato anche a me il classico rumorino di toc sia girando a sx che a dx, stamattina mi sono prontamente portato in officina, visto che l'auto ha solo un mese di vita, e dopo un controllo il capo officina ha emesso la sentenza, dicendo che deve cambiare il piantone, ha ordinato il pezzo e devo solo apsettare l'arrivo

Ciao. Hai sostituito già il pezzo? Se si hai risolto?
 
Alto Basso