Rumore trasmissione

Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
Io ho la 1.7 crdi e da 2 giorni mi fa un rumore sferragliante di ferraccio a freddo...appena metto in moto...cosi mi impaurisco spengo e riaccendo dopo aver smanettato il cambio e non lo fa più...SOLO a FREDDO e DOPO una notte in garage


Poi la macchina va benissimo...ora mi si è accesa anche la spia motore....le voci che girano sono variue: da mancata lubrificazione delle punterie a secchezza iniettori a rigenerazioni interrotte....ma a me sembra strano...ho fatto girare il motore a folle a 3000 e 4000 giri e non si sente nessuna anomalia....su questi casi nessuno sa dire con precisione
 
Ultima modifica di un moderatore:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io ho la 1.7 crdi e da 2 giorni mi fa un rumore sferragliante di ferraccio a freddo...appena metto in moto...cosi mi impaurisco spengo e riaccendo dopo aver smanettato il cambio e non lo fa più...SOLO a FREDDO e DOPO una notte in garage
La catena? Però forse quella dovrebbe farlo anche in movimento..
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Poi la macchina va benissimo...ora mi si è accesa anche la spia motore....le voci che girano sono variue: da mancata lubrificazione delle punterie a secchezza iniettori a rigenerazioni interrotte....ma a me sembra strano...ho fatto girare il motore a folle a 3000 e 4000 giri e non si sente nessuna anomalia....su questi casi nessuno sa dire con precisione

le voci che girano?
cosa intendi?
 
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
RISOLTO...sono andato da un elettrauto privato...attaccata la diagnosi alla VDO...risultato: RITARDO SEGNALAZIONE SONDA LAMBDA...mi ha spiegato che la sonda puo essere sporca e quindi segnalare in ritardo in fase di accenzione...Ha resettato la sipa...ho fatto 400km e non si è più accesa...mi diceva pero che se lo rifa: devono sostituire la sonda in garanzie perché difettata
 
Alto Basso