Rumore volante da fermo

RobertoSan

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 GDi
Buonasera, ho una Kona 1.0 da ormai quasi due anni con poco più di 25000 km percorsi. Da un po' di tempo sento uno strano rumore quando giro il volante da fermo, una sorta di struscìo. Non riesco a capire se sono le plastiche o magari qualcos'altro. A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?
Grazie e un saluto a tutti.
 

massimo moisè

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
hyundai kona xpossible 1.0 t gdi
Buonasera, ho una Kona 1.0 da ormai quasi due anni con poco più di 25000 km percorsi. Da un po' di tempo sento uno strano rumore quando giro il volante da fermo, una sorta di struscìo. Non riesco a capire se sono le plastiche o magari qualcos'altro. A qualcuno è capitato qualcosa di analogo?
Grazie e un saluto a tutti.
Buonasera, la stessa cosa è successa pure sulla mia kona 1.0 xpossible, a circa 10000km, girando lo sterzo verso destra da fermo o in manovra si sentiva stridere qualcosa dal vano ruota dx, il problema si acuiva alle basse temperature, la sostituzione dei supporti in gomma degli ammortizzatori aveva risolto il difetto, ora a 21000 km si è ripresentato con le solite caratteristiche, porterò l'auto in concessionaria prossimamente per valutare la cosa ed eventualmente procedere alla riparazione in occasione del prossimo tagliando a febbraio. Comincio a credere che sia un difetto proprio della vettura che si ripresenterà a meno di soluzioni radicali da parte della casa madre.
 

RobertoSan

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 GDi
Mi spiace è una bella rogna questa, però il mio rumore proviene da sotto il volante, è come se a strusciare sembra siano le plastiche quando, da fermo, giro a sx o a dx mentre faccio manovra.
Magari si sono leggermente deformate. Tra poco dovrò fare il tagliando dei 30.000 km... glielo farò presente in officina e vediamo che mi dicono.
 

massimo moisè

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2018
Messaggi
14
Punteggio reazioni
9
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
hyundai kona xpossible 1.0 t gdi
Ok, avevo frainteso.
Magari vediamo di postare come procederanno in officina.
Cordiali saluti.
 
Alto Basso