Rumore zona tetto panoramico

Niccoclimb22

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 2.0 136cv Xpossible, Pelle
Ciao a tutti..
Improvvisamente la mia tucson a iniziato a fare un rumore da dx a sx nella zona dove sono fissati i parasole, ho dato un'occhiata smontando il blocco centrale del porta occhiali e luci, sembra la gomma che struscia contro il montante che gli fa fare un rumore fastidiosissimo.. quando mi capita di fare le strade sterrate poi, è veramente un rumore fisso e insopportabile.. ma anche per strada basta un dosso o qualche buchetta che si sente..
È capitato a qualcuno di voi? Secondo voi cosa posso fare?

Grazie a tutti!
 

cristian di stefano

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
tucson xp
Ciao a tutti..
Improvvisamente la mia tucson a iniziato a fare un rumore da dx a sx nella zona dove sono fissati i parasole, ho dato un'occhiata smontando il blocco centrale del porta occhiali e luci, sembra la gomma che struscia contro il montante che gli fa fare un rumore fastidiosissimo.. quando mi capita di fare le strade sterrate poi, è veramente un rumore fisso e insopportabile.. ma anche per strada basta un dosso o qualche buchetta che si sente..
È capitato a qualcuno di voi? Secondo voi cosa posso fare?

Grazie a tutti!
Ciao, quello che senti è un tremolio?
Anche io ho il tetto panoramico e sento la stessa cosa, soprattutto sulle strade dissestate..
 

aromoli

Utente
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
71
Punteggio reazioni
20
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
1.7 CRDI Xpossible + Xpack
Anche io ho il tetto panoramico ma al momento non sento nessun rumore strano.
Ci farò caso la prima volta che mi capita di fare una strada sterrata.
Per ora, almeno si dossi, nessun rumore.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Nessun rumore dal tetto panoramico e considera che giro a Roma con i cerchi da 19...;)
 

Niccoclimb22

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 2.0 136cv Xpossible, Pelle

Maupao

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
3
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1600 gdi comfort
Ciao a tutti..
Improvvisamente la mia tucson a iniziato a fare un rumore da dx a sx nella zona dove sono fissati i parasole, ho dato un'occhiata smontando il blocco centrale del porta occhiali e luci, sembra la gomma che struscia contro il montante che gli fa fare un rumore fastidiosissimo.. quando mi capita di fare le strade sterrate poi, è veramente un rumore fisso e insopportabile.. ma anche per strada basta un dosso o qualche buchetta che si sente..
È capitato a qualcuno di voi? Secondo voi cosa posso fare?

Grazie a tutti!
Io avevo un rumore simile...portata on conce ed erano gli occhiali nel portaocchiali che sbattevano a ds e a sn ogni volta che curvato...
 

Niccoclimb22

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 2015 - 2.0 136cv Xpossible, Pelle
Io avevo un rumore simile...portata on conce ed erano gli occhiali nel portaocchiali che sbattevano a ds e a sn ogni volta che curvato...

Magari fossero gli occhiali, purtroppo le ho provate tutte ma per ora niente da fare.
Con il cambiare della temperatura lo sento più o meno forte.
Oggi pomeriggio vado in officina.

Vi aggiorno.
 

Cangu

Utente
Registrato
19 Nov 2015
Messaggi
271
Punteggio reazioni
133
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDI 136cv 4WD A/T XPossible XPack Moon Rock
A me è iniziato dopo che mi hanno regolato il portellone del bagagliaio. Riportata e lasciata 2 giorni in officina al ritiro mi hanno risposto che Hyundai non riconosce i rumori in garanzia. o_O:eek: A parte questo ho notato che lo fa quando ho la tendina aperta. Se la tengo chiusa non sento niente. Vista la consistenza non credo riesca a "schermare" il rumore e sto iniziando a pensare che sia legato in qualche modo alla guida della tendina.
 
Registrato
30 Mag 2016
Messaggi
103
Punteggio reazioni
19
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
tucson xpossible
Io avevo un rumore simile...portata on conce ed erano gli occhiali nel portaocchiali che sbattevano a ds e a sn ogni volta che curvato...
Ragazzi vi porto la mia esperienza. .. io in passato avevo una passat con tettuccio e sono stato tentato di prendere la tucson con il tetto panoramico perché oggettivamente molto bello ... ma alla fine ho desistito proprio per evitare i problemi cHe può comportare ... il consiglio che posso darvi e di tenere sempre ben lubrificante le guide ... per il rumore in velocità è il compromesso che dovete accettare
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Ragazzi vi porto la mia esperienza. .. io in passato avevo una passat con tettuccio e sono stato tentato di prendere la tucson con il tetto panoramico perché oggettivamente molto bello ... ma alla fine ho desistito proprio per evitare i problemi cHe può comportare ... il consiglio che posso darvi e di tenere sempre ben lubrificante le guide ... per il rumore in velocità è il compromesso che dovete accettare
Lubrificare con che cosa?
 

pasquale russo

Nuovo utente
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
2
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 AT 136 CV con tutti i pacchetti tranne Aeb
c
Ciao a tutti..
Improvvisamente la mia tucson a iniziato a fare un rumore da dx a sx nella zona dove sono fissati i parasole, ho dato un'occhiata smontando il blocco centrale del porta occhiali e luci, sembra la gomma che struscia contro il montante che gli fa fare un rumore fastidiosissimo.. quando mi capita di fare le strade sterrate poi, è veramente un rumore fisso e insopportabile.. ma anche per strada basta un dosso o qualche buchetta che si sente..
È capitato a qualcuno di voi? Secondo voi cosa posso fare?

Grazie a tutti!
Ciao a tutti
sono un possessore della nuova Tucson 2.0 AT 136 cv con tutti i pacchetti tranne AEB, compreso il tetto panoramico. Anche io avevo questo rumore fastidioso che proveniva dalla zona dell'aletta parasole lato guida e voglio dirvi come ho risolto.
Dopo vari tentativi infruttuosi in concessionaria, un giorno in preda ad una crisi isterica per questo insopportabile rumore, mentre ero alla guida ho dato due colpi secchi e violenti (della serie "o risolvo o rompo tutto") nella zona del cielo auto compresa tra l'aletta parasole lato guida ed il parabrezza. Come per incanto il rumore è scomparso. Credo che dipenda tutto da un non perfetto fissaggio ad incastro del cielo auto.
Salve a tutti
 
Alto Basso