Rumori e scricchiolii plastiche interni

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Max ma ti riferisci a quello della cassa nello sposrtello????
 

maxfer

Utente
Registrato
12 Apr 2010
Messaggi
216
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX 35 Comfort 2000 CRDI Black 2W
Bargilero ha scritto:
Max ma ti riferisci a quello della cassa nello sposrtello????

si a quello ed a quello del cassetto portaoggetti in basso sul pannello ..... ;-)
 

logician

Utente
Registrato
2 Mag 2010
Messaggi
296
Punteggio reazioni
16
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix 35 2.0 crdi
Quelo67 ha scritto:
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Attualmente ho una Citroen C5 2.0Hdi Hydractive del 2009,ma a inizio 2011 conto di sostituirla,e la Ix35 2.0Hdi 136cv 4WD Classic con tetto apribile è la maggiore indiziata,mi ha davvero colpito,trovo sia splendida!
Ho letto con grande interesse tante pagine relativamente a problemi vari...vorrei da voi perfavore la vostra opinione in merito a rumorosità motore,comfort in generale e capacità di assorbimento.
E'chiaro che la Ix35 è un auto con caratteristiche assai diverse dalla mia attuale,tuttavia,non avendo ancora avuto modo di provarla,sono un pò preoccupato che si discosti in modo esagerato dalla mia per questi parametri...ammetto che la C5 mi ha straviziato e non pretendo simili livelli di comfort da un suv,ma le prove di 4R in termini di rumorosità lasciano trapelare qualche carenza,e sulla capacità degli ammortizzatori di filtrare le asperità son rimasti un pò vaghi.
Ultima cosa: a rumorini di interni come andiamo?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!



quoto la risposta di Bargilero, la rumoristà all'interno dell'abitacolo non si sente fino ai 130, le sospensioni sono un pò rigide - quindi l'auto non è adata per una città o strade con buche varie , è chiaro che le sensazioni dipendono molto anche dall'auto di provenienza... se provieni da un auto che ti soddisfa al 100% in termini di comfort e rumoristà, ecc... forse dovresti provarla prima... ma questo è un suv
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao raga ..qualcuno mi aiuti

Sto diventando pazzo perchè c'è una vibrazione nel tunnel centrale ma non riesco a capire da dove proviene ( penso a sto punto che sia proprio dentro ) e come risolvere sta rogna.

Qualcuno ha notato sto problema ed è riuscito a risolverlo ? Grazie mille a tutti

Ciaobelli
 

renna

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ciao raga ..qualcuno mi aiuti

Sto diventando pazzo perchè c'è una vibrazione nel tunnel centrale ma non riesco a capire da dove proviene ( penso a sto punto che sia proprio dentro ) e come risolvere sta rogna.

Qualcuno ha notato sto problema ed è riuscito a risolverlo ? Grazie mille a tutti

Ciaobelli

Ciao anch'io da un paio di mesi (diciamo da quandosi è fatto freddo) ho uno scricchiolio che proviene dalla zone in cui è posizionata la presa usb; è probabile che con le temperature basse tra le giunture della plastica si formi qualche piccolo spazio, tanto è vero che quando l'abitacolo si riscalda il rimurino sparisce quasi interamente; cmq al primo tagliando lo faccio sistemare.
 

Predator71

Utente
Registrato
21 Giu 2010
Messaggi
295
Punteggio reazioni
31
Provincia
Taranto TA
Salve a tutti, per il problema scricchiolio tunnel centrale mi sa che ci devo entrare anch'io, da un mesotto mi rende nervoso, ogni tanto dò qualche colpetto o metto la mano dove penso che si manifesti, mi appello a qualcuno che ha risolto, oppure attenderò il tagliando. Per il resto tutto ok
 

renna

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Salve a tutti, per il problema scricchiolio tunnel centrale mi sa che ci devo entrare anch'io, da un mesotto mi rende nervoso, ogni tanto dò qualche colpetto o metto la mano dove penso che si manifesti, mi appello a qualcuno che ha risolto, oppure attenderò il tagliando. Per il resto tutto ok

Io son convinto che sia da attribuire anche alla tipologia della plastica utilizzata nel tunnel che subisce una certa dilatazione a seconda della temperature; come già detto ad abitacolo "caldo" (infatti fino a novembre non avevo nessun scricchilio) non percepisco nessun rumorino, mentre al mattino quando inve l'abitacolo è molto freddo riappare nuovamente; può darsi che si tratti di pochi millesimi di millimitro tra le varie giunture. Lo farò verifcare al primo tagliando
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
Ciao ... sono quello dello scricchiolio

io il 20 la porto in officina ... vediamo cosa riescono a fare ... cmq anche per me potrebbe essere una rogna derivante dalle platiche che col freddo si induriscono .. magari basta spessorare la giunzione tra tunnel e la parte dove ci sone le prese usb ...

Vi farò sapere...ciao belli
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Ciao raga ..qualcuno mi aiuti

Sto diventando pazzo perchè c'è una vibrazione nel tunnel centrale ma non riesco a capire da dove proviene ( penso a sto punto che sia proprio dentro ) e come risolvere sta rogna.

Qualcuno ha notato sto problema ed è riuscito a risolverlo ? Grazie mille a tutti

Ciaobelli

Ciao anch'io da un paio di mesi (diciamo da quandosi è fatto freddo) ho uno scricchiolio che proviene dalla zone in cui è posizionata la presa usb; è probabile che con le temperature basse tra le giunture della plastica si formi qualche piccolo spazio, tanto è vero che quando l'abitacolo si riscalda il rimurino sparisce quasi interamente; cmq al primo tagliando lo faccio sistemare.

Salve a tutti, per il problema scricchiolio tunnel centrale mi sa che ci devo entrare anch'io, da un mesotto mi rende nervoso, ogni tanto dò qualche colpetto o metto la mano dove penso che si manifesti, mi appello a qualcuno che ha risolto, oppure attenderò il tagliando. Per il resto tutto ok

Io son convinto che sia da attribuire anche alla tipologia della plastica utilizzata nel tunnel che subisce una certa dilatazione a seconda della temperature; come già detto ad abitacolo "caldo" (infatti fino a novembre non avevo nessun scricchilio) non percepisco nessun rumorino, mentre al mattino quando inve l'abitacolo è molto freddo riappare nuovamente; può darsi che si tratti di pochi millesimi di millimitro tra le varie giunture. Lo farò verifcare al primo tagliando

Ciao ... sono quello dello scricchiolio

io il 20 la porto in officina ... vediamo cosa riescono a fare ... cmq anche per me potrebbe essere una rogna derivante dalle platiche che col freddo si induriscono .. magari basta spessorare la giunzione tra tunnel e la parte dove ci sone le prese usb ...

Vi farò sapere...ciao belli

ragazzi se posso esservi di aiuto vi dico la mia:anke io avevo il problema dello scrikkiolio del tunnel centrale al punto dove e situato l'ingresso della kiavetta usb verso il lato passeggero e ke se appoggiavo il ginokkio durante lo scrikkiolio vicino al tunnel esso si toglieva.Quoto pienamente ke il problema e la temperatura bassa xke con temperature + alte nn si sente.L'ho risolto spruzzandogli del lucida cruscotto nella fessura tra il tunnel centrale e la plancia dell'autoradio(x intenderci "quella" sopra dove sono situati i pulsanti x azionare i sedili riscaldabili anteriori ke si attacca sotto ai comandi del clima)Spero di esservi stato di aiuto e ke anke a voi si risolva in tal modo.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Grazie Lucio!! ;)
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
di niente gianca,se nò altrimenti a cosa servirebbe questo fantastico forum se nn x darci consigli e suggerimenti a vicenda?!?!?!?!?
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Vibrazione lato portiera dx:
Visto che siamo in tema di rumori e vibrazioni aggiungo che stamattina ho individuato la provenienza della vibrazione.
Praticamente abbassando leggermente il vetro ant. dx la vibrazione scompare.
Credo che siano le boccole di sostentamento del vetro che si sono allentate.
Quando andrò a fare il primo tagliando le farò controllare. :)
 

renna

Nuovo utente
Registrato
5 Apr 2010
Messaggi
43
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Vibrazione lato portiera dx:
Visto che siamo in tema di rumori e vibrazioni aggiungo che stamattina ho individuato la provenienza della vibrazione.
Praticamente abbassando leggermente il vetro ant. dx la vibrazione scompare.
Credo che siano le boccole di sostentamento del vetro che si sono allentate.
Quando andrò a fare il primo tagliando le farò controllare. :)

Ciao Bargi,
confermo quanto hai evedenziato anche a me è capitato di avertire (ma capita saltuariamente) questa vibrazione sul vetro ant sx e abbassandole leggermente scompare.
 

tmenego

Utente noto
Registrato
7 Giu 2010
Messaggi
326
Punteggio reazioni
29
Provincia
Vicenza VI
ragazzi se posso esservi di aiuto vi dico la mia:anke io avevo il problema dello scrikkiolio del tunnel centrale al punto dove e situato l'ingresso della kiavetta usb verso il lato passeggero e ke se appoggiavo il ginokkio durante lo scrikkiolio vicino al tunnel esso si toglieva.Quoto pienamente ke il problema e la temperatura bassa xke con temperature + alte nn si sente.L'ho risolto spruzzandogli del lucida cruscotto nella fessura tra il tunnel centrale e la plancia dell'autoradio(x intenderci "quella" sopra dove sono situati i pulsanti x azionare i sedili riscaldabili anteriori ke si attacca sotto ai comandi del clima)Spero di esservi stato di aiuto e ke anke a voi si risolva in tal modo.

Grasias Lucios ... sabato provo anch'io così magari in officina non mi smontano niente

Ciaobelli
 

lucio81

Utente noto
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
600
Punteggio reazioni
102
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 CRDi Classic 2WD Cassa White
Grasias Lucios ... sabato provo anch'io così magari in officina non mi smontano niente

Ciaobelli

dimenticavo di dirvi ke per facilitare ke il lucida cruscotti entrasse nella fessura perimetrale appena spruzzato e prima ke si asciugasse l'ho soffiato con la pistola dell'aria compressa.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao sono nuovo del forum anch'io e volevo segnalare che ho avuto un problema simile.Durante la marcia il quadro elettrico mi si spegne e tempo un secondo si riaccende e lo fa un paio di volte.
L'unica concomitanza che ho notato è il fatto che la temperatura esterna sia bassa,infatti quando lo strumento segnala sopra i 10 gradi non succede nulla.
Ho portato la macchina in officina (era il 1° caso per loro) e mi hanno smontato il cruscotto e rifatto tutti i collegamenti.
dopo una settimana è risuccesso.
Un secondo difetto è che il sedile una volta regolato in altezza ,non tiene.
Se do 2 mandate con la leva,tempo un giorno e lo ritrovo basso,anche questo in officina sembrava anomalo e anche qui hanno fatto l'intervento ma nulla di nuovo,ora il 31 gennaio la riporterò e vi farò sapere.
ciao

Benvenuto, il sedile non è difettoso.
Nella salita e discesa dal veicolo, le gambe fanno pressione sulla leva abbassando il sedile.
La Hyundai è a conoscenza di questa cosa però ad oggi ancora non hanno adottato la modifica o la sotituzione della leva.
Ti invito a completare le operazioni indicate QUI
Grazie e buon forum :)
 

andrea74

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
alla hyundai mi è stato detto che il sali scendi del sedile è meccanico e funzione come un crik.come può essere che con le gambe faccio pressione sulla leva?
al più presto compilerò le operazioni.
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
Ciao sono nuovo del forum anch'io e volevo segnalare che ho avuto un problema simile.Durante la marcia il quadro elettrico mi si spegne e tempo un secondo si riaccende e lo fa un paio di volte.
L'unica concomitanza che ho notato è il fatto che la temperatura esterna sia bassa,infatti quando lo strumento segnala sopra i 10 gradi non succede nulla.
Ho portato la macchina in officina (era il 1° caso per loro) e mi hanno smontato il cruscotto e rifatto tutti i collegamenti.
dopo una settimana è risuccesso.
Un secondo difetto è che il sedile una volta regolato in altezza ,non tiene.
Se do 2 mandate con la leva,tempo un giorno e lo ritrovo basso,anche questo in officina sembrava anomalo e anche qui hanno fatto l'intervento ma nulla di nuovo,ora il 31 gennaio la riporterò e vi farò sapere.
ciao

Per quanto riguarda il "problema " del sedile che scende (solo per Roma e dintorni : "si abbiocca") e' stato trattato lungamente in passato (con una ricerca :book:puoi ritrovare tutto il "pregresso").
Come consiglio ti invito a leggere la "Discussione" FAI DA TE in generale e "Soluzione per il sedile guidatore" nello specifico.
E' una Soluzione provvisoria, quindi.... ;) ...........
altre soluzioni altrettanto valide (ma non esaustive:demo:) sono:
- togliere la leva una volta effettuata la "regolazione"
- montare la leva girata di 180°.

Maurizio
 

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
Ecco perchè i koreani non hanno il problema del sedile che scende....

Vedi l'allegato 3007

presa da qui : http://photo.auto.sina.com.cn/picture/232743_0_0.html#pic

Come al solito in Italia certe cose non si possono avere...

Come ho avuto modo di spiegare qualche mese or sono, il problema del sedile che scende e' inversamente proporzionale all'altezza dell'autista : piu' si e' bassi e piu' il problema e' evidenziato.

Cio' mi porta a dedurre che il problema della posizione errata della leva era conosciuto ma hanno pensato di risolverlo (posizionamento elettrico come da foto) solo per i mercati orientali, .........tanto gli occidentali sono tutti alti .....(!?!!!)
.....alti un p@r di p@ll3!!!!

M@ur1z10
 
Alto Basso