Rumori e scricchiolii plastiche interni

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
ciao a tutti!
scusate questo sfogo ma da qualche settimana con le temperature vicino allo 0 è iniziato il concerto anche da me!!

sono incredibili gli scricchiolii del cruscotto!!! non riesco a risolverli!!!!

ho spruzzato nelle fessure dell'olio siliconico ma nulla......

la cosa e' sconcertante... se premo con le mani la parte sopra il cassettino porta oggetti, questa scricchiola....
...facendo quasi 1000 km a settimana mi sto esaurendo....

mi sta venendo sempre di piu' l'idea del passaggio ad una tedesca.....
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Armato di pazienza ho infilato della gommapiuma tra tutte le parti a contatto con il parabrezza.

in più ho oliato co n il w40 tutte le platiche a contatto, boccheette e zona cassetto.

per il momento siamo tornati alla tranquillità!
 

Nik983

Nuovo utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Genesis coupe
Buongiorno a tutti, io ho uno scricchiolio enorme cruscotto lato passeggero e portiera, Ho notato che succede solo con aria calda dalle bocchette se metto la fredda dopo un po sparisce.
Qualcuno ha risolto in quella zona? grazie
 

Lucabdk1983

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 crdi 136cv 4x4 xpossible x pack plus
Salve a tutti.
Ho la macchina da circa un mese e quasi 3000km.
2.0 diesel 4wd 136cv A/T.
Sento degli scricchiolii quando chiaramente sono per strade non del tutto lisce.
Visto che per i primi 2000km zero rumori, ora mi domando se questi rumori sono derivati dalla strada che faccio tutti i giorni oppure.
Premetto che i miei rumori provengono sal posteriore. Come se fosse dal portellone, dalle cinte oppure dalla cappelliera (la tendina del bagagiaio). Pensoanche hai sedili stessi visto che il suono sembra uno sfregare fra i tessuti.
Visto che ho i sedili in pelle pensavo anche a quelli ma ho quasi constatato che non sono quelli.
Come potrei risolvere? Ho persino guardato nel vano della ruota di scorta.....e per di piú sia il bagagliaio che le tasche portiere sono vuote. Dietro ho solo le catene......se qualcuno magari ha una idea sarei grato.
Grazie a tutti in anticipo
 

dighi65

Utente Veterano
Registrato
4 Nov 2010
Messaggi
4.247
Punteggio reazioni
728
Provincia
Roma RM
Comincia ad andare per esclusione; togli la cappelliera e svuota il bagagliaio, regola i gommini del portellone mettendo un pò in tiro il portellone stesso (guarda se ha la stessa aria da entrambi i lati) e poi fatti scorrazzare in giro con te seduto dietro.
Potresti cominciare a fare così.

Ciao
Carlo
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
ciao a tutti!
scusate questo sfogo ma da qualche settimana con le temperature vicino allo 0 è iniziato il concerto anche da me!!

sono incredibili gli scricchiolii del cruscotto!!! non riesco a risolverli!!!!

ho spruzzato nelle fessure dell'olio siliconico ma nulla......

la cosa e' sconcertante... se premo con le mani la parte sopra il cassettino porta oggetti, questa scricchiola....
...facendo quasi 1000 km a settimana mi sto esaurendo....

mi sta venendo sempre di piu' l'idea del passaggio ad una tedesca.....
Ma sei sicuro che centra il parabrezza , secondo me sei andato nel senso sbagliato , ti do una dritta che ti fa risolvere tutti i problemi almeno per me e stato cosi gia da 3 anni , metti dei gommini incastrati fra la plastica del cambio e il cruscotto proprio sotto dove hai le regolazioni dell'aria e vedrai che magia , per quanto riguarda le tedesche ti assicura da posessore in passato che assolutamente non ne erano esenti da questi piccoli disguidi anzi tuttaltro
 

Lucabdk1983

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 crdi 136cv 4x4 xpossible x pack plus
Comincia ad andare per esclusione; togli la cappelliera e svuota il bagagliaio, regola i gommini del portellone mettendo un pò in tiro il portellone stesso (guarda se ha la stessa aria da entrambi i lati) e poi fatti scorrazzare in giro con te seduto dietro.
Potresti cominciare a fare così.

Ciao
Carlo

Ciao. Ho risolto. Era in pratica la cappelliera. L'ho riarrotolata e poi l'ho staccata mettendola nell'alloggio del vano dedicato.
Perfetto. Silenzio assoluto.
 

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Ciao ho lo stesso tuo identico problema. Rumore metallico da dietro e quando tolgo la cappelliera silenzio assoluto. IL fatto è che io non voglio viaggiare senza la cappelliera e soprattutto la voglio tenere srotolata che copre il bagagliaio. Possibile che non ci sia nulla da fare per insonorizzarla?
 

Lucabdk1983

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 crdi 136cv 4x4 xpossible x pack plus
Ciao ho lo stesso tuo identico problema. Rumore metallico da dietro e quando tolgo la cappelliera silenzio assoluto. IL fatto è che io non voglio viaggiare senza la cappelliera e soprattutto la voglio tenere srotolata che copre il bagagliaio. Possibile che non ci sia nulla da fare per insonorizzarla?


Ciao sideout.
Infatti dobbiamo trovare una soluzione....
Il suono non so di preciso se derivi dal telo troppo ondeggiante o dalle molle che tengono l'asta all'interno della sede principale.
O magari che dentro la sede principale magari fa un po di gioco.
Per quel problema ho pensato di mettere nei fori-alloggio drlla barra della gomma piuma sottile o un fazzoletto di carta per anmentare la tensione delle molle e far si che oltre che star ben tirata ha poca possibilitá di muoversi......e se invece il problema magari è del telo che sbatte magari sui montanti.......
La fortuna è che qui in italia abbiamo le strade belle lisce e pulite............mh....
A volte, con la moto ma anche con la macchina, mi sembra quasi di andare a cavallo al galoppo.

Tu hai altre soluzioni? Ti è venuto in mente niente?
 

fal81

Utente
Registrato
19 Mag 2014
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 x possible tetto cerchi 18 xeno serie nav
ciao setsso problema ma quando viaggio con qualcuno dietro il rumorino scompare. non capisco se è una fibbia di una cintura o altro.
Gli scricchiolii ci sono su tutte, anche tedesche e svedesi.... confermo pure io....
 

Lucabdk1983

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 2.0 crdi 136cv 4x4 xpossible x pack plus
Dopo aver rimontato la cappelliera sembra faccia meno rumore......
Confermo che con la presenza di qualcuno seduto dietro il rumore sparisce.
Probabile che le plastice si stendano prendendo la giusta e corretta forma......mah.....
 

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Tempo addietro qualcuno parlava del gancio che tiene il sedile posteriore ribaltabile ma non credo sia quello. Ho provato ad aumentare lo spessore dei gommini del portellone posteriore ma nulla. Ho anche provato a mettere tra la barra cappelliera ed il sedile un pò di gomma espansa nera per cercare di attutire il tubo metallico ma nulla. L'unico modo per non sentire quel fastidiosissimo rumore che si presenta inesorabilmente ad ogni minima buca qui a Roma è togliere la cappelliera...:(
 

gsorelli

Utente
Registrato
18 Set 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ix 35 x possible 1.7Cdi
ciao ragazzi. anche io avevo problemi con un rumore fastidioso sul retro, zona bagagliaio e appena prendevo una strada leggermente sconnessa, sentivi questo rumore fastidioso provenire dal vano bagagliaio...;vi confermo che e' la tendina, o meglio bisogna toglierla, metterci dei feltri laterali e reinserirla per bene et voilà il rumore e' sparito.

Invece cosa che non riesco a capire, quando viaggio ultimamente , sul lato passeggero, zona bocchetta aria frontale, sento una vibrazione fastidiosissima , e sembra provenire da dentro la bocchetta frontale lato passeggero, ma non capisco cosa possa essere.....;qualcuno di voi l'ha già verificata e magari provveduto a risolverla in maniera definitiva? grazie a chi mi puo' essere di aiuto.
Gio
 

sesa

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i30
sistemato mettendo due feltrini a dx e sx del gancio di chiusura portellone sulla parte fissa sul telaio macchina no sul portellone cosi facendo chiudendo si incastra alla perfezione il portellone non facendo piu rumore
confermo la soluzione ,ottimo risultato, rumore eliminato completamente. grazie per il consiglio il problema cominciava ad essere pesante.
sergio, ho comprato da poco una i30 del 2011 ed è il mio primo intervento.
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012

gsorelli

Utente
Registrato
18 Set 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Ix 35 x possible 1.7Cdi
ciao ragazzi.
io ultimamente sto impazzendo con il rumore tipo "vibrazione metallica" che proviene dall'interno della bocchetta aria, posta sul lato passeggero, vicino alla autoradio.
mentre vado, si sente una leggera vibrazione provenire da dentro le griglie d'areazione. qualcuno ho il mio stesso problema??
premetto che sono andato in concessionaria, e gentilissimamente, hanno provveduto ad ordinarmi la bocchetta d'aria in toto da sostituire con una nuova, sperando che in tal modo si elimini questa fastidiosa vibrazione.
qualcuno sa da dove proviene esattamente, e quindi se basta cambiare la bocchetta di areazione a nuovo?
grazie giovanni
 

viannikk

Utente
Registrato
12 Set 2014
Messaggi
194
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 MY2014 1.7 2WD Comfort
Io lamento il solito rumore al posteriore dx, credo sia la cappottina del portabagagli...e poi ho notato una vibrazione anomala in zona tweeter lato guida, probabilmente dopo aver rimontato la plastica (l'ho tolta per smontare il pannello lato guida), ho spostato qualcosa....oppure semplicemente il tweeter fa schifo e con qualche basso in più mandato dalla musica, vibra da fare pietà :D
 

nedo

Nuovo utente
Registrato
31 Mag 2014
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ix35 1700 crd xpossible
La mia xpossible è' stata acquistata a maggio 2014' gia' da subito ho iniziato ad avvertire una fastidiosa vibrazione allo sportello lato guidatore. Non forte ma comunque avvertibile. Ho provato durante la guida a premere sul vetro e sulle varie guarnizioni ma senza risultato.Poi casualmente mi sono accorto che appoggiando il mio gomito sx sul bracciolino della portiera la vibrazione quasi spariva, quindi ho provato a tenerla con la mano durante la guida e il risultato era avvertibile. Altra particolarità' veramente strana e' che questa vibrazione era molto meno evidente durante il periodo invernale ed è' ritornata a tarda primavera....Qualcuno ha avvertito problemi simili? Soluzioni o idee?
PS) ho portato la macchina dal conce è fatto presente il problema mi hanno stretto lo specchietto lato guida dicendomi che il problema era stato risolto ma ovviamente cosi' non è' stato......
 

GabrieleIx35

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 1.7 Xpossible
ciao ragazzi. anche io avevo problemi con un rumore fastidioso sul retro, zona bagagliaio e appena prendevo una strada leggermente sconnessa, sentivi questo rumore fastidioso provenire dal vano bagagliaio...;vi confermo che e' la tendina, o meglio bisogna toglierla, metterci dei feltri laterali e reinserirla per bene et voilà il rumore e' sparito.

Invece cosa che non riesco a capire, quando viaggio ultimamente , sul lato passeggero, zona bocchetta aria frontale, sento una vibrazione fastidiosissima , e sembra provenire da dentro la bocchetta frontale lato passeggero, ma non capisco cosa possa essere.....;qualcuno di voi l'ha già verificata e magari provveduto a risolverla in maniera definitiva? grazie a chi mi puo' essere di aiuto.
Gio
Ciao confermo la vibrazione fastidiosissima sul disconnesso zona bocchette, non si riesce a capire se sono davvero le bocchette o addirittura la centralina comandi del clima. Qualcuno ha mai provato a smontare le bocchette? Se si una guida per cortesia grazie
 

GabrieleIx35

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Ix35 1.7 Xpossible
Salve a tutti, per il problema scricchiolio tunnel centrale mi sa che ci devo entrare anch'io, da un mesotto mi rende nervoso, ogni tanto dò qualche colpetto o metto la mano dove penso che si manifesti, mi appello a qualcuno che ha risolto, oppure attenderò il tagliando. Per il resto tutto ok
E' veo ragazzi c'è una vibrazione nel tunnel centrale, sembra che vibri quando l'auto è fredda, si esce matti perchè tenendo ferme alcune parti lo si sente ugualmente, quindi sarà all'interno, forse sono le bocchette areazione, se qualcuno ha risolto o ne sa qualcosa può intervenire cortesemente visto che da come ho capito è un problema di quasi tutti. A me è iniziato a manifestarsi sui 21000Km
 
Alto Basso