Rumori plancia e sportelli

Discussione in 'i30 - Rumorosità - Vibrazioni varie' iniziata da Felice, 9 Gen 2009.

  1. Felice

    Felice Active Member

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    La cuginetta Kia Ceed sembra afflitta da rumori distribuiti fra plancia e sportelli oltre a qualche irregolarità del motore turbodiesel.
    Vorrei sapere le vostre i 30 quanti e quali problemi presentano dopo un tot di KM e di anni (io ho una Musa di 2 anni con 45000km e dentro si va furi di testa dai rumori di plastiche e sospensioni)
    A voi la parola
     
  2. scuccu

    scuccu Member

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    Io ho 5300 Km la macchina non presenta molti scriccolii interni. un po lò sportello lato guida portellone posteriore ma causato dalla presenza del sub, e un pò lo sportello passeggero anteriore. Il problema che io ho stò per denunciare mezzo mondo è il motore!!!!!! a freddo perdo 2 cilindri ogni tanto. In marcia ho la sonda lambda sempre in correzzione. e in ogni marcia tra i 1600 giri/min a 2500 giri/min se provo a tenere una velocità costante la macchina stantuffa ed è inguidabile. I problemi sono causati dal signore che ha installato l'impianto gas; come mi ha dichiarato hyundai ha manomesso la macchina... L'installatore G. P. installatore BRC della Provincia di Sassari ha montato i tubi degli iniettori sul collettore di aspirazione proprio sulla curva vicino al radiatore, ha montato un riduttore senza targhette di costruzione e un modello fuori produzione da 3 anni (presumibilmente usato come dichiarato dalla brc stessa), ha montato gli iniettori sbagliati (come dichiarato da BRC) non ha fatto l'assicurazione sul motore, e non ha montato l'impianto secondo gli accordi commerciali BRC HYundai.
    Risultato: l'impanto a gas ha 2 anni di Garanzia
    La Hyundai non riconosce garanzie sulla macchina sono Cazzi della Concessionaria!!!!!!!
    La concessionaria inizialmente ha accettato di pagare l'intervento per montare gli iniettori in modo corretto (visto che il sig. installatore non riconosceva il dolo). Hanno tappato il colletore e montato tutto correttamente.
    Però adesso con questi problemi la concessionaria non vuole cambiare il collettore di aspirazione perchè le viti entrano nel collettore e cambiano il flusso dell'aria e creano delle turbolenze strane e la macchina si ingolfa (dati che risultano dal banco prova di un amico di nuoro) la sonda lambda va in correzione e due cilindri non bruciano perchè c'è troppo carburante nella miscela aria\benzina aria\gas. La concessionaria è restia a cambiare il collettore perchè lo devono pagare loro perchè la hyundai non passerà mai il pezzo in garanzia. Prima che passi il tutto al mio legale di fiducia qualcuno mi può consigliare qualcosa??? Grazie Enrico
     
  3. Zotto

    Zotto Member

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    Mi spiace per la tua disavventura, ma direi che non puoi certo imputare a Hyundai la responsabilità per una errata installazione dell' impianto GPL.
    Io farei ripristinare il funzionamento e poi manderei la nota spese 8tramite avvocato) all' installatore.
     
  4. scuccu

    scuccu Member

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    Il mio problema è che ho una fattura della concessionaria e non dell'installatore e legalmente ne risponde a me la concessionaria, poi la concessionaria si rivvarà sull'installatore. Non vorrei arrivare a tanto ma tra un pò farò cosi
     
  5. Felice

    Felice Active Member

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    Forza giovani, fuori kilometraggio e impressioni, non fatevi pregare.
     
  6. beppe54

    beppe54 New Member

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    Vai dall'avvocato.Vai tranquillo,sei dalla parte della ragione,non aver paura,ti verra rimborsato tutto. :up:
     
  7. Pantos

    Pantos Member

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    la mia ha 1 anno di vita e 30000 km.
    tutto bene tranne una vibrazioncina che avverto solo a motore caldo (100km) a bassa velocità o da fermo. anche se tiro il freno a mano e provo a camminare la sento. sembra sotto lo sterzo ma sicuramente è il motore che scaldandosi dilata anche qualche parte metallica che dilata a sua volta tocca la carrozzeria, il tutto ripercuotendosi sull'abitacolo.
    l'officina, provandola, mi dice che la devo lasciare un giorno, la guarderà, che ingrassa qualcosa, che proverà insomma, ma senza garanzia alcuna.
    però se sento della lancia musa mi vengono i brividi!!
    anzi, le vibrazioni!!!
     
  8. xnicox

    xnicox New Member

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    16.000 Km 1 anno compiuto a dicembre:ti elenco i pochi problemi se così possono chiamarsi perchè per i pregi non ho tempo mi ci vuole un giorno :lol:
    VIBRAZIONI:
    -dietro lato destro (non si sa cosa sia,non è meccanica ma plastica,però rumore sopportabilissimo,non si sente quasi,solo con auto in torsione.
    -come anche un altro utente sentivo vibrazioni alla bocchetta d'aria lato guidatore,ma sparita :shock:
    -vibrazione di Pantos,la sento,anch'io ad auto calda e so da dove viene perchè x vedere mi stavo ustionando 4 dita.Caro Pantos,io credo sia legato al confluire dell'aria calda,anche quando è spenta la macchian si scalda è normale che a bocchette aperte tenda a entrare aria calda.Fai sta prova,quando sei nel traffico e la senti,a tallone fermo porta il piede destro(la sua punta)verso destra e poggialo alle plastiche vedi che nn lo senti +.Non mettere la mano c'è un tubo di fuoco là sotto!io credo che riscaldandosi quel tubo anche la plastica si riscalda e porta la vinrazione.
    MOTORE:
    Perfetto,mai un problema,al tagliando è risultato tt ok!
    CONSUMI:
    discutibili....però colpa mia , guida sregolata e sempre nel traffico,in autostrada...consuma poco.
    Che altro....comprala!
     
  9. scuccu

    scuccu Member

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    Salve a tutti, i Km sono 57.000 i problemi elencati in precedenza sono tutti risolti. La concesionaria mi ha risolto i problemi e hanno denunciato l'installatore BRC. La macchina và benissimo e super soddisfatto!!!! :lol:
    L'installatore per avere una rivalsa ha citato me per calunnie.....poverino.
     
  10. Felice

    Felice Active Member

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    Grande Scuccu, quidi ricapitolando meccanica, prestazioni e consumi tutto ok ma a rumorini o a sospensioni rumorose come sei messo?
     
  11. scuccu

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    Allora Meccaninca ok insieme all'elettronica del motore.
    Ok l'elettronica della sicurezza (ABS ESP)
    Consumi circa i 16 a benzina e gli 11 a gas ma ho il piede pesante.
    Rumorini un cigolio sulla cappelliera, ma è normale visto che ho un sub.
    Le sospensioni da 5.000 km Stanno diventando più rumorose rispetto a prima (58.000 Km).
    Per il resto nessun altro ruomore o cigolio, ma molto probabilmente il fatto è dovuto che ho insonorizzato le portiere e i pannelli porta quando la macchina era nuova. Ho cambiato completamente l'impianto audio della macchina.
     
  12. Pantos

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    eccolo il post!!
    grazie milioni xnicox, mi hai risolto un gran problema.
    era proprio come dicevi tu.
    è la plastica tra il pedale e la parete laterale!!!!!!!!
    però non bigona premerla a dx contro la parete laterale ma tenderla a sinistra, scostandola dalla carrozzeria rovente.
    poi ritorna nella sua posizione iniziale, ma credo che scaldandola e forznadola un po', il meccanico riuscirà a spsotarla un po'.
    la avvertivo a motore caldo, perchè il telaio si scalda e aumenta di volume entrando a contatto con la plastica.
     
  13. VINCENZO SAVINI

    VINCENZO SAVINI New Member

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    Io ho una i30 vecchio modello, il 17 giugno di quest anno ha fatto 5 anni e 183.000 km. Il mio allestimento è un po spartano, quello con maniglie in plastica e alzacristalli posteriori a manovella, non avevo soldi da spendere e necessitavo di un auto che, pur essenziale, si sciroppasse sui 2500 km a settimana. Motore no problem, a parte un difetto di fabbrica che mi è costato 5 mesi di officina prima di riuscire a far la diagnosi. Vibrazioni agli specchietti retrovisori, cigolio pedale frizione, dicono irrisolvibile, e tappetino guidatore senza fori per gli agganci a terra (indisponibile queli con fori). Per il resto sodddisfatto della mia auto. Il suo nome è Pavlova III :)
     

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