Rumorino interni [info]

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
in questi giorni mi sono accorto di uno strano scricchiolio avvertibile a bassi regimi, ho provato a toccare tutte le plastiche ma proviene da nessuna di quelle nel cruscotto. forse dentro ci sarà qualche cosa che si è allentato. per adesso il rumore non è fastidioso ma chi sa che c'è lo sente sempre ed io ormai lo sento.
andare in officina oltre ad essere un problema credo sia anche inutile tanto per loro i rumorini non si sentono e tutto il resto è normale.
Proverò ad individuare nel dettaglio il rumore e tenterò di sistemarlo io almeno che dicendolo in officina non me lo sistemano in garanzia.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
io nulla anche se la mia ha solo 4.000km all'attivo!
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
:D beato te, io ho già percorso 26.000 km
 

Fabio84

Utente
Registrato
3 Feb 2012
Messaggi
163
Punteggio reazioni
36
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai i30 2012 style
Anche io ho un fastidioso rumorino che finalmente ho capito la provenienza....è nel porta occhiali. Nessuno ha questo problema?
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
Per me nessuna soluzione, ho cercato da dove viene la vibrazione, non è ne il portaocchiali ne il portaoggetti difronte al sedile passeggero. Accostando l'orecchio la vibrazione sembra venire dal corpo centrale nei pressi dell'autoradio. L'unica soluzione sarebbe portala in officina, ma non ho il tempo.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Fallo presente quando farai il tagliando
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Per me nessuna soluzione, ho cercato da dove viene la vibrazione, non è ne il portaocchiali ne il portaoggetti difronte al sedile passeggero. Accostando l'orecchio la vibrazione sembra venire dal corpo centrale nei pressi dell'autoradio. L'unica soluzione sarebbe portala in officina, ma non ho il tempo.
Premetto che ogni auto fà storia a se e ogni vibrazione anche, sulla mia i20 una vibrazione uguale a quella che dici tu è sparita sostituendo il filtro abitacolo. Mi ha fatto compagnia per 35.000 km e dopo il secondo tagliando non c'è più.
 

aldobiscardi

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2012
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
new i30 - style - grigio canna di fucile
io ho la vibrazione sul portaocchiali e sul portacintura passeggero... ma come si può risolvere???
 

barabba1983

Utente
Registrato
13 Lug 2012
Messaggi
165
Punteggio reazioni
48
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 - 1.6crdi 110cv - Comfort - ad.pack
Ieri sono diventato matto, è da una settimana che sentivo una vibrazione (che sembrava provenire dalla radio o dalle bocchette). Ad un certo punto mi metto a tastare le plastiche, ma niente il rumore si sentiva sempre.
Alla fine ho scoperto che era il telepass che vibrava, solo che non si riusciva a percepire la provenienza delle vibrazioni, anzi ingannavano.
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Io un rumore l'ho localizzato:è il rinvio della leva del cambio che,quando spingo la leva smette e si nota di più quando spengo il motore e il numero di giri cala fino a fermarsi.
Dovrò andare in assistenza per il condizionatore e approfitterò anche per fare presente questo fastidioso problema.C'è qualcuno che ha oppure ha avuto questo problema?
Grazie,ciao a tutti.
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Salve.Se vi può interessare il rumore fastidioso che avevo notato è stato eliminato presso l'officina dove avevo portato l'auto per il condizionatore non funzionante.
Avevo specificato di dove proveniva e cioè dalla leva del cambio e per fortuna hanno risolto.
Non è stato riparato il climatizzatore ma spiegherò le ragioni nel post relativo.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Da cosa era provocato?
 

Berofa

Utente
Registrato
7 Giu 2013
Messaggi
64
Punteggio reazioni
21
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDi confort blue drive
Non mi hanno spiegato in particolare ma sembra che il rinvio toccasse un rivestimento nel tunnel centrale.L'importante che il "problema" è stato risolto, al contrario del climatizzatore.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Grazie della spiegazione!
 

karama

Nuovo utente
Registrato
24 Ott 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 Wagon Confort
rumore portellone

Salve, Io ho una i30 sw. Sin dall'inizio ho notato un rumorino/cigolio proveniente dal portellone posteriore. Ho tentato di regolare i gommini distanziatori, ma nulla di fatto. Ho chiesto alla Hyundai di registrarmi il pprtellone ma anche con il loro intervento nn ho risolto nulla. C'è qualcuno che ha avuto un problema simile?
 

Gary73

Utente
Registrato
20 Apr 2014
Messaggi
78
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi A/T comfort
La mia i30 del 5/2012 e presenta un rumore udibile con buche in rapida successione e a bassi regimi con vibrazioni del motore. Il rumore viene da dietro al cassetto portaoggetti lato plancia. Colpendo la zona con veemenza a macchina ferma motore spento e il rumore viene proprio da lì. Forse più che concessionaria credo sia meglio un centro installazione autoradio. Gabriele
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
la mia per fortuna fino ad oggi è molto silenziosa
 

onmichele

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2013
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Wagon 1.6 CRDI Style
Ciao Karama, vedo dal tuo profilo che abiti a Pompei e quindi potresti rivolgerti al concessionario Synergy di Castellammare di Stabia. Avevo il tuo stesso problema e me l'hanno risolto in pochi minuti!
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Ciao Karama, vedo dal tuo profilo che abiti a Pompei e quindi potresti rivolgerti al concessionario Synergy di Castellammare di Stabia. Avevo il tuo stesso problema e me l'hanno risolto in pochi minuti!

Ragazzi anche io stesso problema, ma cos'è? Se colpisco sento un rumore ma non sempre, dei giorni si altri no.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ciao Karama, vedo dal tuo profilo che abiti a Pompei e quindi potresti rivolgerti al concessionario Synergy di Castellammare di Stabia. Avevo il tuo stesso problema e me l'hanno risolto in pochi minuti!
Sai per caso da cosa derivava? giusto per dare un indizio agli altri ;)
 
Alto Basso