Rumorino interni [info]

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Sembra che sia riuscito a risolvere.
Per ora niente più rumori neanche con il freddo e sullo sconnesso.
Il rumore è causato dal pezzo di plastica al quale è fissata la spugna adesiva presente fra vetro e cruscotto.
Procuratevi 1 metro di tubi in plastica semirigido di 2 mm di diametro, infilate una parte fra cruscotto e spugna andando fino a battuta e inserite l'altro capo nell'ugello di una bomboletta di grasso spray (meglio se al teflon) spruzzate abbondantemente su tutta la lunghezza del parabrezza ed il gioco è fatto.
II consiglio è di fare questa operazione a cruscotto freddo, quindi o la mattina nel box o la mattina dopo che la macchina è stata all'ombra.

Ciao a tutti
 

romejolly

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i30 wagon 1.6 110 cv - comfort+advanced pack - manuale
Scusa felice, dici di infilare il tubicino tra cruscotto e vetro, non ci ho fatto caso ma li c'è lo spazio necessario e non si compromette niente?
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Fra cruscotto e spugna,vai tranquillo
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
Riesci a fare una foto?
 

romejolly

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i30 wagon 1.6 110 cv - comfort+advanced pack - manuale
Sembra che sia riuscito a risolvere.
Per ora niente più rumori neanche con il freddo e sullo sconnesso.
Il rumore è causato dal pezzo di plastica al quale è fissata la spugna adesiva presente fra vetro e cruscotto.
Procuratevi 1 metro di tubi in plastica semirigido di 2 mm di diametro, infilate una parte fra cruscotto e spugna andando fino a battuta e inserite l'altro capo nell'ugello di una bomboletta di grasso spray (meglio se al teflon) spruzzate abbondantemente su tutta la lunghezza del parabrezza ed il gioco è fatto.
II consiglio è di fare questa operazione a cruscotto freddo, quindi o la mattina nel box o la mattina dopo che la macchina è stata all'ombra.

Ciao a tutti

Si Felice, ho notato la striscia di spugna che c'è tra cruscotto e vetro, e li effettivamente si può far passare il tubicino che dici tu. Il grasso spray, lo posso reperire in qualsiasi negozio, obi- brico? Hai una marca in particolare da consigliarmi? Spruzzare abbondantemente che significa? Mezza bomboletta? Se esagero comprometto qualcosa? E scusa per i troppi punti di domanda!!!!!
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Io ho spruzzato della vasellina spray perchè al momento non avevo il grasso al teflon che è migliore perchè non cola, spruzza un paio do secondi in più punti (4/5) lungo la lunghezza del parabrezza. L'importante è che tu vada fino in fondo con il tubicino.
 

SymonI30

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 2 style 1.6 crdi 128 CV
Sera ragazzi, è da un po che manco e adesso torno con un possibile "problema".....da ieri mi sono accorto che dalla parte sinistra anteriore dell'auto,a intervalli non regolari in marcia dai 50 ai 70 km/h ,proviene una specie di rumore che è tra il cigolio/fischio (tipo fischietto d'arbitro) che viene quando si muove leggermente il volante, e scompare rimuovendo sempre il volante,però a volte capita che si ripresenta dopo qualche secondo nonostante il colpetto col volante,insomma non è una cosa costante,a qualcuno di voi è successo??
Cosa può essere?
A I U T O
 

romejolly

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i30 wagon 1.6 110 cv - comfort+advanced pack - manuale
Bene appena posso procedo con l'operazione anche se devo dire che ultimamente (sarà il caldo) non sento più far rumore.
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Sera ragazzi, è da un po che manco e adesso torno con un possibile "problema".....da ieri mi sono accorto che dalla parte sinistra anteriore dell'auto,a intervalli non regolari in marcia dai 50 ai 70 km/h ,proviene una specie di rumore che è tra il cigolio/fischio (tipo fischietto d'arbitro) che viene quando si muove leggermente il volante, e scompare rimuovendo sempre il volante,però a volte capita che si ripresenta dopo qualche secondo nonostante il colpetto col volante,insomma non è una cosa costante,a qualcuno di voi è successo??
Cosa può essere?
A I U T O
a me personalmente no , mai sentito e ho 108 000 km
 

VINCENZO SAVINI

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
9
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i30 1600 Special
Cari tutti la mia nuova i30 presa un mese fa (non ho ancora aggiornato la foto nel profilo) scricchiola su strada non liscia a causa della vibrazione di uno dei due montanti in titanio lateralialla radio, premendolo il rrumorecessa. Mi ci son fissato anch io ma dubito che la connessionaria possa risolvere il problema. La vecchia i30, quella in foto, con plancia spartana senza arzigogoli in titanio, non faceva alcun rumore :'(
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
se vendi la tua nuova i30 puoi comprartene due vecchio modello e non avrai più rumori.
In alternativa hai provato a vedere se utilizzando un po' di olio spray tipo wd40 o svitol dove tocca l'altra plastica il rumore si attenua o sparisce?
 

VINCENZO SAVINI

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
9
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i30 1600 Special
se vendi la tua nuova i30 puoi comprartene due vecchio modello e non avrai più rumori.
In alternativa hai provato a vedere se utilizzando un po' di olio spray tipo wd40 o svitol dove tocca l'altra plastica il rumore si attenua o sparisce?
Grazie proverò!
 

romejolly

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2015
Messaggi
46
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
i30 wagon 1.6 110 cv - comfort+advanced pack - manuale
Con l'arrivo della stagione calda il famosissimo rumore al cruscotto era sparito.Tornato il fresco ecco che all'improvviso è tornato....non ho mai agito col il grasso al teflon come diceva Felice, credo sia arrivato il momento di farlo.
 

VINCENZO SAVINI

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
28
Punteggio reazioni
9
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i30 1600 Special
Io per ora ho infilato nell intercapedine dolente la ventosa in gomma di un parasole in disuso e il rumore è cessato..meno male...cmq ho letto per curiosità forum similari di fans di altre auto del segmento e nessuna è scevra da rumori delle plastiche, incluse le blasonate golf e 308, e è parere diffuso che all aumentare dell insonorizzazione dell abitacolo aumenta la percezione di fastidiosi scricchiolii altrimenti coperti dal rumore delle gomme..io aggiungerei che anche la silenziosita del motore fa la sua parte in merito. La mia nuova i30, rispetto al vecchio modello che ho avuto per 5anni, ha un motore che pare spento anche quando in attività!
 
Alto Basso