Rumorino nel posteriore . . .

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
io sono riuscito ad individuare il mio, proviene dalla cerniera centrale dove sono fissati gli schienali posteriori, il meccanismo di ribaltamento è fatto a kaiser, ho provato ad inserirci una striscia di moquette adesiva ma è ricomparso . . . proverò a stringere il meccanismo con un paio di fascette da elettricista, poi chiederò di farlo sistemare al prossimo tagliando . . .
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
AGGIORNAMENTO RUMORE...portato la macchina dal concessionario per il rumore (che non sento più da un pó.. Ma ormai appuntamento preso e controllo effettuato)....al ritiro nel pomeriggio il meccanico mi dice di averla provata su strada e di aver fatto riscaldare x bene la macchina ma niente da fare..nessun rumore....mi dice di aver messo un pó di grasso ai supporti della marmitta e mi invita a tornare in caso il rumore si ripresenti...va beh!...meglio così... Ma voi quanti km fate con un litro?...io arrivò suo 15,5 km ....percorso cittadino/periferia...
 

Gianlu88

Nuovo utente
Registrato
7 Dic 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 2015 Login
io sono riuscito ad individuare il mio, proviene dalla cerniera centrale dove sono fissati gli schienali posteriori, il meccanismo di ribaltamento è fatto a kaiser, ho provato ad inserirci una striscia di moquette adesiva ma è ricomparso . . . proverò a stringere il meccanismo con un paio di fascette da elettricista, poi chiederò di farlo sistemare al prossimo tagliando . . .
Ciao , faresti il favore di scattare una foto di questa cerniera centrale dei sedili posteriori? Io non riesco proprio ad individuare il punto, questo rumore giuro che mi fa impazzire. Ti ringrazio anticipatamente.
 

IlFabiano74

Utente
Registrato
4 Nov 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
41
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login
Anche io rumore che pensavo venisse dal pianale del cofano ma dopo varie prove sussiste...solo 8 mila km o_O
 

gionnifesso

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai santa fe 2007
Ragazzi mi sono registrato al sito solo per intervenire perché questa cosa mi stava facendo diventare matto e nel mio caso era davvero un'idiozia ...
Santa Fe 2007 - Rumore dal posteriore destro, tintinnio metallico quando prendevo una buca ... Si era infilato un sasso, neanche così piccolo, nel braccetto, che ha un profilo particolare con una zona fatta apposta per catturare cose ...

tolto il sasso niente più rumore :) spero possa aiutare qualcuno
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.642
Punteggio reazioni
7.322
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

giusi

Nuovo utente
Registrato
31 Ott 2019
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
hyundai i10 gpl login
Salve! anche sulla mia sento un rumore proveniente dal posteriore come qulcosa di lento che batte quando si prendono le buche o i dossi, dopo due interventi in officina il rumore persiste. Il meccanico ha detto che dipende dalle cerniere dello schienale posteriore, e l' unica cosa da fare e smontare il tutto e applicare un asola all' interno del meccanismo stesso.
 

Illusorio78

Utente
Registrato
24 Feb 2019
Messaggi
56
Punteggio reazioni
21
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Anch'io ogni tanto lo sento!
Me lo ha fatto per un 2 settimane circa, adesso sembra che non si senta più!
Mah, che strano.
 
Alto Basso