Rumorosità Motore

Alex88i30

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i30 sw comfort
Buon pomeriggio a tutti. Anche la mia i30 (station 1.6 CRDI 110cv del 2013, 132000 km acquistata 2 anni fa da unico proprietario mio conoscente) tra i 1700 e 2000 giri/min circa, qualche volta fa un rumore anomalo, come una vibrazione che dal motore si riverbera anche nell'abitacolo. Faccio tagliando completo (tutti i filtri, olio Petronas ed eventualmente sostituzione organi usurati ad esempio il mese scorso oltre il tagliando anche dischi anteriori con pasticche, tutto Bosch) ogni anno che sono circa 10-12000km massimo, noto che tale fenomeno tende a scemare subito dopo il tagliando e per i primi 100-200 km dopo quasi scompare. Motivo per il quale penso, con una certa ansia, che possa essere la catena della distribuzione a fare questo "difetto". Cosa ne pensate? Per la vibrazione a minimo anomala l'ho sentita solo 3-4 volte durante i 2 anni in cui la posseggo.
 

sicipa

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 CRDi comfort
Buonasera anche la mia ha gli stessi problemi, li hai risolti? se si in quale maniera?
Grazie
Chiedo scusa per il super ritardo nella risposta, ma ho avuto problemi di salute nel frattempo. I problemi comunque nessuno è ancora riuscito a risolvermi.
 

sicipa

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 CRDi comfort
Dopo 4 anni, avrà cambiato auto:D
Come vedi, non si preoccupano ad aggiornare
non ho cambiato auto, ho avuto problemi di salute e non ho più seguito la discussione. L'auto non l'ho cambiata, concordo sul fatto che è stata una mia mancanza non controllare il forum e rispondere. Me ne scuso. Buona giornata
 

armando.dg

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
i30 1.6 110cv CRDI Go! / ix20 1.4 90cv Econext Comfort
Non so se il problema è il solito che ho io, ossia soprattutto in quarta con accelerazione pesante (in autostrada a pieno carico si amplifica molto) si sente una vibrazione del motore ma non rumorosa, si avverte solamente a livello di guida e leggero traballamento dell'abitacolo. Inoltre in quarta a volte lasciando il pedale dell'acceleratore singhiozza. Mi è stata sostituita l'anno scorso la frizione (disco e spingidisco) e sembrava migliorato inizialmente (insieme al cambio che era rinato), ma adesso ha ricominciato a farlo.
Niente di particolare invece a livello di rumorosità, se non che ultimamente mi sembra di avvertire in modo molto più acuto il fischio della turbina.
 

sicipa

Nuovo utente
Registrato
6 Ott 2015
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 CRDi comfort
Non so se il problema è il solito che ho io, ossia soprattutto in quarta con accelerazione pesante (in autostrada a pieno carico si amplifica molto) si sente una vibrazione del motore ma non rumorosa, si avverte solamente a livello di guida e leggero traballamento dell'abitacolo. Inoltre in quarta a volte lasciando il pedale dell'acceleratore singhiozza. Mi è stata sostituita l'anno scorso la frizione (disco e spingidisco) e sembrava migliorato inizialmente (insieme al cambio che era rinato), ma adesso ha ricominciato a farlo.
Niente di particolare invece a livello di rumorosità, se non che ultimamente mi sembra di avvertire in modo molto più acuto il fischio della turbina.
È un problema simile ... io da quando ho iniziato ad avere il problema ho fatto altri 100.000 km mi hanno sostituito la frizione due volte ma senza nessun risultato. Nessuno ha capito da dove parte questa vibrazione.
 

armando.dg

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
i30 1.6 110cv CRDI Go! / ix20 1.4 90cv Econext Comfort
Non vorrei sia il volano da rettificare dopo la sostituzione del disco...
 
Alto Basso