ruota completa di scorta?

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Qualcuno ha fatto assemblare una ruota completa di scorta?
Io ho i cerchi in ferro da 16 volevo capire: se in Hyundai me la fanno subito, quanto potrebbe costarmi e soprattutto se il pianale del baule resta chiuso.

Il ruotino pronta consegna mi pare sia introvabile, dallo sfascio rischio di prendere una ruota che non si monta.

E' solo che devo partire per andare all'estero e mi chiedo cosa succede se devo chiamare l'assistenza causa gomma a terra. Mi devono trainare fino alla prima officina Hyundai? così mi hanno detto in conce... ma possibile? se è a 100km?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Qualcuno ha fatto assemblare una ruota completa di scorta?
Io ho i cerchi in ferro da 16 volevo capire: se in Hyundai me la fanno subito, quanto potrebbe costarmi e soprattutto se il pianale del baule resta chiuso.

Il ruotino pronta consegna mi pare sia introvabile, dallo sfascio rischio di prendere una ruota che non si monta.

E' solo che devo partire per andare all'estero e mi chiedo cosa succede se devo chiamare l'assistenza causa gomma a terra. Mi devono trainare fino alla prima officina Hyundai? così mi hanno detto in conce... ma possibile? se è a 100km?

Una gomma bucata non è un fermo auto per inefficienza dell'auto, quindi coperto da garanzia, ma un problema per il quale Hyundai non ha responsabilità.
In un caso del genere, se chiami il soccorso tramite il servizio Hyundai te lo faranno pagare.

Piuttosto, meglio chiamare il soccorso tramite la propria assicurazione: oramai tutte lo offrono compreso nel prezzo è ti porterebbe dal primo gommista.

Comunque.
Per farsi una ruota di scorta, se i tempi del concessionario sono lunghi, si può anche pensare alle demolizioni: serve un cerchio in ferro con attacco 5x114.3 e poi una gomma anche usata la trovi.
Se ET del cerchio non è uguale ai tuoi, visto che lo userai solo in emergenza per pochi km, non ci sono grossi problemi.

Poi ti serve però un cric ed una chiave per i bulloni.
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Una gomma bucata non è un fermo auto per inefficienza dell'auto, quindi coperto da garanzia, ma un problema per il quale Hyundai non ha responsabilità.
In un caso del genere, se chiami il soccorso tramite il servizio Hyundai te lo faranno pagare.

Piuttosto, meglio chiamare il soccorso tramite la propria assicurazione: oramai tutte lo offrono compreso nel prezzo è ti porterebbe dal primo gommista.

Comunque.
Per farsi una ruota di scorta, se i tempi del concessionario sono lunghi, si può anche pensare alle demolizioni: serve un cerchio in ferro con attacco 5x114.3 e poi una gomma anche usata la trovi.
Se ET del cerchio non è uguale ai tuoi, visto che lo userai solo in emergenza per pochi km, non ci sono grossi problemi.

Poi ti serve però un cric ed una chiave per i bulloni.

Il call center Hyundai mi ha detto che rientra, ma in effetti ce l'ho anche con la mia assicurazione Linea.
Dici che comunicando marca e modello al momento dell'evento arrivano con la gomma pronta?

Volevo farmi fare il ruotino dovrebbe bastare che specifico con attacco 5x114.3?
Avrei quello della 206 ma non so se ha abbastanza escursione, l'attacco a bordo auto è universale?
Altrimenti sai se posso prenderlo su Amazon?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Il call center Hyundai mi ha detto che rientra, ma in effetti ce l'ho anche con la mia assicurazione Linea.
Dici che comunicando marca e modello al momento dell'evento arrivano con la gomma pronta?

Volevo farmi fare il ruotino dovrebbe bastare che specifico con attacco 5x114.3?
Avrei quello della 206 ma non so se ha abbastanza escursione, l'attacco a bordo auto è universale?
Altrimenti sai se posso prenderlo su Amazon?

Risposte in sequenza alle domande:

Improbabile.
Sì.
No serve 5x114.3.
Boh.
 

fabiolll

Utente
Registrato
25 Dic 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
56
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Kona Style 1.0 T-GDI phantom black+TC dark knight
preso kit 164 € in 2 gg a casa (ruota+crick+chiave+sacca) qui:
gomme-auto.it
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
preso kit 164 € in 2 gg a casa (ruota+crick+chiave+sacca) qui:
gomme-auto.it

Per fortuna li ho chiamati prima perché mi hanno detto che durante la settimana di ferragosto non rispettavano le tempistiche del sito.

Sta di fatto che prima di ferragosto ho scritto per chieder a Norauto per il ruotino. Non avevo grandi speranze ma ci ho provato. Oggi mi chiamano perché hanno visto l’email che era finita nello spam e per caso avevano un ruotino ordinato da un cliente e non ritirato. E quindi sono corso a prenderlo. Il ruotino è in lega mentre i miei cerchi sono in ferro. Al che mi è sorto un dubbio.

Ma i bulloni andranno bene?

Volendo potrei provare a passare in Hyundai ora o lunedì mattina anche se mi scossa visto che l’ho preso altrove. Ma quando ho chiesto a loro per il ruotino la ragazza mi ha quasi fatto capire che per loro era più una seccatura.

RUOTINI DI SCORTA / PSW / UNIVERSAL WHEELS
Codice: R454
Misura: 5X114 125/80 16
Dettagli: IL PREZZO COMPRENDE: CRIC, CHIAVE, E SACCA / INGOMBRI VANO BAULE : L 62 CM X H 14 CM

A7B84ADF-1803-422C-B6BB-164E1B0285EB.jpeg 25408440-C77C-4D67-997B-E4BDB436C947.jpeg DBA7B0B7-CAD6-4402-9D48-0133E5A099AF.jpeg 8E7E3D33-BBE3-4EB3-9191-108F8D3D9FE3.jpeg 6DE4F0D6-F2DD-4ED4-AE7B-A06320D509F1.jpeg
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Ed alla fine, Norauto quanto ti ha chiesto per questo bel gingillo ?

P.S. Ci sono gli adesivi in dotazione ?
 
Alto Basso