Ruota di scorta

karlus

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 FL 1.2 Classic Adv.Pack Bianco
La mia i20 è stata acquistata con il kit di riparazione ma mi sentirei più sicuro ad avere una vera ruota/ruotino di scorta da portarmi dietro in determinate occasioni.
Me la cercherei da qualche sfascia carrozze (per tutte le volte che la utilizzerò, va bene anche riciclata) ma avrei bisogno di sapere da qualcuno che l'avesse già acquistata le misure del ruotino che fa da scorta per i pneumatici da 185/60 R15 (cerchi acciaio).
Grazie
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
Va anche bene una 175 70 14 di serie della confort,io ho i 16 e come ruota di scorta ne ho una da 14....
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
La mia i20 è stata acquistata con il kit di riparazione ma mi sentirei più sicuro ad avere una vera ruota/ruotino di scorta da portarmi dietro in determinate occasioni.
Me la cercherei da qualche sfascia carrozze (per tutte le volte che la utilizzerò, va bene anche riciclata) ma avrei bisogno di sapere da qualcuno che l'avesse già acquistata le misure del ruotino che fa da scorta per i pneumatici da 185/60 R15 (cerchi acciaio).
Grazie

Se non hai problemi di spazio, Ti consiglio di prenderla uguale a quelle montate attualmente, (ruota classica, misura, indici di velocità e carico)
così in caso di eventuale uso non avrai nessuna limitazione per viaggiare.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Sulla mia con cerchi in acciaio da 15" c'è questo ruotino:

T115/70 D15 90M 60 PSI
 

karlus

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 FL 1.2 Classic Adv.Pack Bianco
Grazie.
Preferisco il ruotino per il semplice motivo che non è sempre facile poi ritrovare gli stessi pneumatici.
Mi spiego meglio: se tra qualche tempo dovessi cambiare 2 gomme perchè usurate, sono certo che come minimo sarà impossibile ritrovare lo stesso battistrada di quelle già montate (e quindi sarebbero diverse anche da quella di scorta di tipo "normale" acquistata, diciamo, adesso).
Quando poi dopo altro tempo dovessi sostituire le altre 2 gomme, sarebbero ancora diverse e così alla fine la ruota di scorta "normale" sarebbe divenuta diversa da tutti 4 pneumatici. Sena tenere conto dell'invecchiamneto della gomma....
Sicuramente questi cambiamenti di battistrada avvengono per migliorare le prestazioni e le perfrormances ma così ti constringono al cambio (minimo) di 2 pneumatici per volta.
Ecco perchè preferisco il ruotino: nonostante non vada bene con nessuno, va bene con tutto.
Grazie a tutti.
 

mistermax

Utente noto
Registrato
19 Mag 2013
Messaggi
350
Punteggio reazioni
68
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 CRDi 1400
concordo x il ruotino,occupa poco spazio,va bene con tutte le gomme e se buchi,lo monti ed al primo gommista fai sistemare la tua gomma.....la velocità limitata è una pecca ma si può sopportare....
 
Alto Basso