Ruote e Pneumatici per SantaFe

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti
io a ottobre ho sostituito le gomme estive con le hankook w310 a 700€ 4 montate e bilanciate da un gommista amico cosa ne dite
 

Paoloross

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santafè 2012 Style
io a ottobre ho sostituito le gomme estive con le hankook w310 a 700€ 4 montate e bilanciate da un gommista amico cosa ne dite
Ma le 235/60 R18? se si il prezzo ci sta...anche se qualcosina meno poteva fartela (650)
Hankook sta facendo delle ottime gomme invernali, e la scelta secondo me è OK
 

Samcla08

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
27
Punteggio reazioni
6
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai SantaFè 2.2 crdi 4x4 top 155 cv (2008) 7 posti
Ma le 235/60 R18? se si il prezzo ci sta...anche se qualcosina meno poteva fartela (650)
Hankook sta facendo delle ottime gomme invernali, e la scelta secondo me è OK

Si la misura è quella,
e pensare che io pensavo di aver fatto un'affare avendo trovato lo stesso modello (W310) su internet a 700-750 € poi da montare e bilanciare.
vabbè anche questa volta mi sa che l'ho presa nel groppone
sigh :(:(
 

Paoloross

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santafè 2012 Style
Hai detto che era un tuo amico, io ad un mio amico le avrei fatte pagare 650 eurini, ad un cliente normale 700, quindi ci sta il prezzo ;)
 

zigomi

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2006 2.2 Crdi 150 Cv dinamic nera int. pelle beige
Ciao a tutti, ormai essendo primavera ho acquistato dal web le Hankook estive 235/60/18 103H Dynapro (m+s) dot 0612 praticamente appena sfornate dalla fabbrica Hankook in Ungheria e le ho fatte montare dal mio meccanico di fiducia.Le precedenti identiche mi sono durate circa 60.000 Km. Il tutto mi è costato 600 euri per le gomme e 50 euro per il montaggio.
Le ho montate ieri sulla Santona crd 2.2 4wd (del 2006) e devo dire che sono sempre fantastiche gomme e molto silenziose avendole già provate di serie.
Ho tolto le Nokian invernali che mi sono trovato molto bene.
Buona giornata.
 

Domnico

Utente
Registrato
1 Set 2008
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
un saluto a tutti voi volevo fare una domanda se qualcuno di voi sa se posso montare gomme 235/60/r18 103v AL POSTO DELLE ORIGINALI 235/60/r18 103H
 

Domnico

Utente
Registrato
1 Set 2008
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
grazie ispis ma non capisco se metto gomme con velocità maggiore in quanto le v sono fino a 240 e le h 210
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
scusami.....l'ora legale ha colpito......ho confuso io la questione.
se il codice velocità e' maggiore per quelle che monterai non c'e' nessun problema, non per le estive, ne' per le invernali.
l'srticolo del link e' comunque chiaro in merito.
scusa per il "refuso"
ciao
 

Domnico

Utente
Registrato
1 Set 2008
Messaggi
52
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
scusa di cosa anzi devo ringraziarti della risposta rapida.... quindi dici che e legale sia x revisioni che x tutto il resto ?
 

Giulybp800

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 crdi
Io ho appena montato 4 toyo open country h/t 235/60/18 107v per un tot di 560 euri piu' 40 di montaggio e sono molto silenziose a differenza del disegno del battistrada molto accentuato. Ciao
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
qualcuno ha provato queste?
images

le cooper discoverer at3 ....hanno un paio di punti in meno rispetto alle Wrangler sui consumi, ma per il resto sembrano equivalenti...
 

Furmiga

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
ciao, una domanda per capre se è già capitato a qualcuno....

mi sono accorto sulla mia santa fè 2.2 di aver montato gomme non corrispondenti a libretto (monto ancora le originali con cerchio da 18 pollici)....
differiscono per il codice di portata 102 invece di 103....
sono andato in concessionaria e dopo che ci siamo "capiti"(qualche chiarimento e un bel pò di telefonate fatte da loro per darmi una risposta) mi hanno fotocopiato libretto e documenti per farmi aggiornare il libretto dicendomi che c'è una circolare della Hyundai che le contempla....però io non ho in mano niente...ne sapete qualcosa????

grazie mille

maurizio
 

Claudiorav1

Utente
Registrato
5 Apr 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Ravenna RA
ciao Maurizio
si ti confermo che le gomme con codice 102 sono conformi è strano che la concessionaria non ti abbia contattato a tempo debito per la modifica del libretto, la stessa cosa è occorsa a me con la differenza che indicativamente un paio di mesi dopo l'acquisto sono stato contattato per la modifica sul libretto visto che anche sulla mia erano montate di fabbrica le "102"

ciao, una domanda per capre se è già capitato a qualcuno....

mi sono accorto sulla mia santa fè 2.2 di aver montato gomme non corrispondenti a libretto (monto ancora le originali con cerchio da 18 pollici)....
differiscono per il codice di portata 102 invece di 103....
sono andato in concessionaria e dopo che ci siamo "capiti"(qualche chiarimento e un bel pò di telefonate fatte da loro per darmi una risposta) mi hanno fotocopiato libretto e documenti per farmi aggiornare il libretto dicendomi che c'è una circolare della Hyundai che le contempla....però io non ho in mano niente...ne sapete qualcosa????

grazie mille

maurizio
 

Furmiga

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
ciao Maurizio
si ti confermo che le gomme con codice 102 sono conformi è strano che la concessionaria non ti abbia contattato a tempo debito per la modifica del libretto, la stessa cosa è occorsa a me con la differenza che indicativamente un paio di mesi dopo l'acquisto sono stato contattato per la modifica sul libretto visto che anche sulla mia erano montate di fabbrica le "102"

Grazie della risposta...Io sono ancora in alto mare in quanto mi han detto che nella circolare arrivata non era contemplato il mio n° di telaio....a tutt'oggi siutuazione non risolta:mad:
 

Furmiga

Nuovo utente
Registrato
7 Giu 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Grazie della risposta...Io sono ancora in alto mare in quanto mi han detto che nella circolare arrivata non era contemplato il mio n° di telaio....a tutt'oggi siutuazione non risolta:mad:


Risolto...annotatata misura sul libretto...:p
 

Momao24

Utente
Registrato
17 Mag 2008
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Ciao Gabry, leggendo un vecchio post ho notato che anche io ho le tue stesse gomme, le General Tire Grabber UHP M&S.

Ho percorso quasi 90.000 Km e hanno il battistrada quasi alla fine e sto cercando nuovi pneus da acquistare.

Dopo averle appena rimontate al posto delle invernali sono diventate molto rumorose, gonfiate a 2.4. Anche le tue lo sono?
 

Momao24

Utente
Registrato
17 Mag 2008
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Dunlop Grandtrek Touring A/S
235/60 R18 103H AO BLT
Dunlop - Pneumatico prodotto in Giappone, prodotto di qualità nel segmento di prezzo
elevato.


Vredestein QUATRAC 3 SUV
Gomme 4 stagioni
Dimensione
235 / 60 R18 103 V
Indice di carico
103
Indice di velocità
V (fino a 240 km/h)


Fulda 4x4 ROAD
235/60 R18 107V XL bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico BSW


Goodyear WRANGLER HP ALL WEATHER
235/60 R18 103V
Pneumatico prodotto in USA, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato.





Qualcuno ha montato questi pneus? Giudizio?
 

Momao24

Utente
Registrato
17 Mag 2008
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio
Qualche suggerimento per l'acquisto dei nuovi pneumatici quattro stagioni M+S?

Nella misura 235/60 R 18, preferibilmente 107V XL, ma anche 103H solamente ?
 

Linneo

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyunday Santa Fe 2.2 CRDi
sto per cambiare le gomme anch'io per la mia Santa Fe del 2007.
Dopo aver letto quà e là ho deciso di prendere le Vredestein QUATRAC 3 SUV 107V
Il gommista mi fa tatto un prezzo di 850 tutto compreso installazione. Non è poco ma ho
letto pareri molto favorevoli su questa gomma.
Mi aveva proposto le PIRELLI SCORPION VERDE 107V e mi ha fatto 730 tutto compreso.
La differenza non è poco ma sono deciso per le QUATRAC 3 SUV. Ti faro' sapere poi come vanno.
Per quello che ho capito le Quatrac si comportano meglio sui fondi invernali che le altre
mantenendo un buon comportamento anche in estate. Io abito in pianura dove la neve la
vediamo poco ed a volte niente. I km che percorro sono sui 10mila all'anno. Non mi conveniva
prendere 2 treni di gomme estive ed invernali.
 
Alto Basso