Ruote e Pneumatici per SantaFe

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
alebuba ha scritto:
misterdigex ha scritto:
E se ci dicessi anche il prezzo?? (in un orecchio, ovviamente :wink: )

...in un orecchio??? cavoli è difficile bisbigliare qui... :lol:

Comunque dalle mie parti i prezzi migliori che ho trovato sono stati:
per le Nokian che ho preso €.720 (iva compresa montate e bilanciate)
in alternativa mi hanno proposto Continental €.780 oppure Pirelli €.840.
Ho scelto le Nokian perchè ne ho sentito parlare bene, e poi.. perchè credo che i finlandesi ne sappiano qualcosa di gomme invernali, no? :up:
Adesso non mi resta che provarle...
Ciao :wink:
Grazie alebuba!
Appena puoi posta le tue impressioni di guida! Io sarei interessato anche alla resa su asciutto (magari anche con temperature elevate, come dalle mie parti :c8l: ) e sul bagnato (purtroppo, di recente, come dalle mie parti :( )
:thanks:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Unlocker ha scritto:
dovrebbero essere il meglio del meglio, a giudicare dal sito molto serio
http://www.reifendirekt.de/reviews/130/Nokian_WRsportutility_Reifentestcom.html
Copio ed incollo il loro giudizio (scusate se è scritto in maiuscolo) : PROBABILMENTE QUESTO E' IL MIGLIOR PNEUMATICO AL MONDO NELLA SUA CATEGORIA.

Ho visto anch'io quelle recensioni.
Speriamo speriamo... :p

Unlocker ha scritto:
Complimenti per la scelta Alebuba, però potevi risparmiare una quarantina d'euros... ciao.

Vero, hai ragione. Se guardiamo i prezzi su gommadiretto è così, però avevo delle gomme invernali della mia vecchia Jeep (usate poco) che il gommista mi ha ritirato per cui alla fine le Nokian le ho pagate 620.... eeeeeeh!!! :D
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
misterdigex ha scritto:
Grazie alebuba!
Appena puoi posta le tue impressioni di guida! Io sarei interessato anche alla resa su asciutto (magari anche con temperature elevate, come dalle mie parti :c8l: ) e sul bagnato (purtroppo, di recente, come dalle mie parti :( )
:thanks:

Ok, proverò a "tirargli un pò il collo" a queste gomme...
poi ti dirò... :lol:
 

Unlocker

Utente
Registrato
1 Nov 2007
Messaggi
147
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
alebuba ha scritto:
Vero, hai ragione. Se guardiamo i prezzi su gommadiretto è così, però avevo delle gomme invernali della mia vecchia Jeep (usate poco) che il gommista mi ha ritirato per cui alla fine le Nokian le ho pagate 620.... eeeeeeh!!! :D

Allora hai fatto benissimo :up: Ciao, dacci news!
 

Morgan

Utente
Registrato
11 Apr 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Ciao a tutti, sono tentato di acquistare 4 gomme invernali qui :
http://www.webpneumatici.com/ITA/CERCA/
le hankook w300 da 18" vengono 117 Euro cad. spedizione inclusa contro il miglior prezzo dei gommisti di zona di 170 Euro cad.
che ne pensate? qualcuno ha già fatto acquisti sul sito?

Morgan
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Bè, valuta le garanzie che ti offrono, del tipo: il pagamento, carta di credito pay pal? E' previsto il contrassegno? La restituzione in caso di merce non conforme?
Provate a mandargli una mail, o se c'è un recapito telefonico con un'assistenza clienti, rigirategli le domande che ritenete più opportune, e vedete in che modo rispondono ed in quanto tempo, metterete sicuramente alla prova la loro professionalità...
A volte trovate + disponibilità e gentilezza da parte di piccole e nuove attività, che dai veri e propri professionisti del settore!
 

Morgan

Utente
Registrato
11 Apr 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Guarda, sul sito c'è scritto tutto : accettano c/assegno, diritto di recesso, etc.
C'è anche la lista dei gommisti convenzionati per il montaggio, purtroppo dalle mie parti sono tra i + cari con 20/22 Euro a gomma!!
Stamattina le ho ordinate in c/assegno senza alcuna maggiorazione 117 Euro cad. spedite, domani quando ricevo vi farò sapere, poi mi faccio un giro anche tra i gommisti non convenzionati vediamo se con una cinquantina di Euro riesco a farmele montare...

Morgan
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
misterdigex ha scritto:
Appena puoi posta le tue impressioni di guida! Io sarei interessato anche alla resa su asciutto (magari anche con temperature elevate, come dalle mie parti :c8l: ) e sul bagnato (purtroppo, di recente, come dalle mie parti :( )
:thanks:

Le mie prime impressioni sono ottime, sinceramente non trovo molta differenza nella guida rispetto alle Hankook, forse solo lo sterzo sembra un pelino più rigido, credo sia dovuto al fatto che le gomme sono più morbide ma forse è solo un'idea.
Non so se sia merito delle gomme o della Santona ma quando mettevo le invernali sulla mia vecchia Cherokee la differenza era notevole. Sull'asciutto (anche con temperature 10/14 gradi) vanno benissimo, sul bagnato direi ottime, anche accelerando bruscamente non fanno una piega (ovviamente non sono Schumacher per cui per guide supersportive lascio il giudizio ad altri :lol: )
Ho avuto un primissimo assaggio di neve e non hanno fatto una piega (però non era molta per cui mi ripropongo di tornare sull'argomento).
:wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
alebuba ha scritto:
misterdigex ha scritto:
Appena puoi posta le tue impressioni di guida! Io sarei interessato anche alla resa su asciutto (magari anche con temperature elevate, come dalle mie parti :c8l: ) e sul bagnato (purtroppo, di recente, come dalle mie parti :( )
:thanks:

Le mie prime impressioni sono ottime, sinceramente non trovo molta differenza nella guida rispetto alle Hankook, forse solo lo sterzo sembra un pelino più rigido, credo sia dovuto al fatto che le gomme sono più morbide ma forse è solo un'idea.
Non so se sia merito delle gomme o della Santona ma quando mettevo le invernali sulla mia vecchia Cherokee la differenza era notevole. Sull'asciutto (anche con temperature 10/14 gradi) vanno benissimo, sul bagnato direi ottime, anche accelerando bruscamente non fanno una piega (ovviamente non sono Schumacher per cui per guide supersportive lascio il giudizio ad altri :lol: )
Ho avuto un primissimo assaggio di neve e non hanno fatto una piega (però non era molta per cui mi ripropongo di tornare sull'argomento).
:wink:

Caspita, già nevica dalle tue parti??? :shock:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Anakin ha scritto:
Caspita, già nevica dalle tue parti??? :shock:

Bè... non proprio qui, però diciamo che noi malati di scialpinismo la neve ce la andiamo a cercare. Siamo andati in Svizzera (Splugen) e poi anche in Valtellina e sopra i 1800 mt qualche tratto di strada imbiancato (nei tratti non raggiunti dal sole) l'abbiamo trovato :wink:
Per questo le gomme invernali per me sono indispensabili!!! :p
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Grazie per il report, Alebuba! Solo una domanda, forse banale: Ovviamente le Nokian che hai montato sono dell'identica misura delle Hankook di serie, 235/60 - 18 :?:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
misterdigex ha scritto:
Grazie per il report, Alebuba! Solo una domanda, forse banale: Ovviamente le Nokian che hai montato sono dell'identica misura delle Hankook di serie, 235/60 - 18 :?:

yessss :up:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
E' bello vedere altre persone del forum che amano la montagna e la neve...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
E' bello vedere altre persone del forum che amano la montagna e la neve...

Se vivere in montagna non mi costasse il divorzio, credo che lo avrei fatto già da un pezzo! :lol:
Personalmente mi piace molto, tanto da andare in montagna più di inverno che in estate, anche solo per un week end!
Appena posso, scappo volentieri dalla città!
Anche per tenere vivo l'alibi di aver acquistato un suv 4x4...
 

Morgan

Utente
Registrato
11 Apr 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Novara NO
Allora, per chi fosse interessato ad acquisti sul sito http://www.webpneumatici.com/ITA/CERCA/ posso dire che le gomme Hankook W300 IceBear mi sono arrivate in un giorno dall' ordinazione così come indicato sul sito, pagate in c/assegno senza alcuna maggiorazione, hanno un DOT molto recente 2208 (se ho interpretato bene le tabelle dovrebbe corrispondere a giugno 2008, correggetemi se sbaglio), 117 Euro cad. contro i 153 Euro di gommadiretto ed almeno 170/190 Euro dai gommisti della mia zona, un bel risparmio non c'è che dire.
Appena le faccio montare vi saprò anche dire le prime impressioni alla guida, dal fine settimana sono previste temperature polari l'ideale per un primo test.

Morgan
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Morgan ha scritto:
Allora, per chi fosse interessato ad acquisti sul sito http://www.webpneumatici.com/ITA/CERCA/ posso dire che le gomme Hankook W300 IceBear mi sono arrivate in un giorno dall' ordinazione così come indicato sul sito, pagate in c/assegno senza alcuna maggiorazione, hanno un DOT molto recente 2208 (se ho interpretato bene le tabelle dovrebbe corrispondere a giugno 2008, correggetemi se sbaglio), 117 Euro cad. contro i 153 Euro di gommadiretto ed almeno 170/190 Euro dai gommisti della mia zona, un bel risparmio non c'è che dire.
Appena le faccio montare vi saprò anche dire le prime impressioni alla guida, dal fine settimana sono previste temperature polari l'ideale per un primo test.

Morgan

Caspita... :blink2: è un bel risparmio! Facci sapere come vanno.
Ciao,
Ale.
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
Rieccheme!!!!!

Caspita l'ultimo mess l'ho lasciato 5 mesi or sono....

scusate il ritardo...

Volevo chiedere, vorrei montare delle buone gomme INVERNALI che mi permettano di viaggiare senza catene a bordo... e logicamente spendere una cifra adeguata...cosa mi consigliate??

Inoltre, ordinando le gomme su q.ti siti (gommadiretto, ecc..) trovate difficoltà poi a farvele montare da altri gommisti?? e quando spendete per una buona convergenza e montaggio???

Grazie e Ciauz
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Bentornato!

Sulle pagine precedenti ci sono alcuni esempi, (tra cui quello di Alebubba), molto interessanti!
 
Alto Basso