Salve, qualcuno può darmi qualche dritta sull'acquisto del ruotino di scorta per la nuova Hyundai Tucson 2021? La mia ha i cerchi da 17
Scusa, potresti darmi la sigla delle misure del ruotino (o una foto) perché vorrei utilizzare il ruotino della mia Kia Sportage gtline sulla nuova Tucson in arrivo ed essere sicuro che sia utilizzabileHai ragione, avevo visto che c'era il ruotino senza controllare meticolosamente!
Cmq se non sbaglio è previsto pure dal codice della strada, o in ogni caso penso sia un discorso che vale su tutte le macchine, il ruotino serve solo per arrivare al primo gommista, non puoi girare con quello, mi sembra che "automaticamente" dovresti rispettare anche limiti di velocità molto più bassi. Discorso diverso se invece hai una gomma di scorta uguale a quelle di serie.....
PS: il ruotino sulla Tucson è un incubo, la macchina sta tutta imbarcata ed è difficile da guidare. Sicuramente il ruotino è più utile del kit, ma comunque rimane un ausilio da usare il meno possibile, giusto il tempo di arrivare dal gommista
Ho usato il kit e ha lo stesso scopo del ruotino di scorta, ovvero portarti al più vicino gommista. Puoi viaggiare al max a 80km/h e per un brevissimo tempo.ho letto il manuale ecc e mi sono venute alcune curiosita'..qualcuno ha esperienza sul kit con il mastice??come funziona??il mastice quanti km o giorni tiene??fortunatamente non mi sono mai trovato ad usarlo..altra domanda:se la macchina monta i 19 e il ruotino e un 17 posso montarlo lo stesso??a questo punto e meglio usare il mastice o il ruotino con cerchio diverso??in sostanza al di la della comodita del ruotino(vedi se il copertone si squarcia e non solo per un chiodo) cosa conviene??
grazie per la risposta..sicuro l assistenza stradale e indispensabile..per quanto riguarda la ruota di scorta hanno scritto sopra che i 19 sotto non ci sta a sto punto posso mettere un 17 qualunque o diventa rischioso??tipo mettessi un invernale da 17 sotto??scusate ma e veramente tanto che non mi trovo a dover cambiare una ruota..
Scusa @Frengo, ma facendo due conti il ruotino non dovrebbe avere un diametro così diverso dalla gomma standard da 19.Chi possiede una full hybrid potrebbe gentilmente misurare il vano disponibile per ruotino/ruota di scorta?
Lo spazio sotto al polistirolo per capirci.
Mi interessa il diametro massimo che vi si può collocare in orizzontale e la profondita disponibile sotto al pianale rigido.
Un pneumatico normale richiede un vano minimo di diam 73 cm e una profondità di 24 cm
Ho notato che il ruotino che ho linkato sopra (155/90 17) da ebay necessita di una profondità di soli 16/17 cm ma di un dimetro di 74 / 75 cm poichè, nonostante si chiami ruotino, é di diametro maggiore rispetto a una ruota normale.
A sto punto dubito fortemente che ci sia lo spazio necessario.
Grazie in anticipo a chi potrà postare dette misure
Ciao
Frengo