accessori ruotino di scorta vs organizer

Fulvioprof

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE (2015) - Tucson 1.6 HEV Exellence 2WD AT (2021)
Buongiorno,
ho ritirato la Tucson 21 HEV 2WD con kit riparazione foratura comodamente inserito nell'organizer posto sotto il piano di carico del baule, un organizer ben fatto e capiente e con diverse vasche. Successivamente ho ricevuto il ruotino di scorta dentro una bella sacca con maniglia per trasporto. Mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha il ruotino di scorta sia riuscito a collocare comunque anche l'organizer sfruttando la parte vuota del cerchio del ruotino per alloggiare la parte centrale dell'organizer o l'una soluzione esclude l'altra per ragioni di spazio. Da una prima prova temo sia necessario scegliere tra le due opzioni, ma magari qualcuno è riuscito a collocare correttamente entrambi gli accessori. Grazie.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno,
ho ritirato la Tucson 21 HEV 2WD con kit riparazione foratura comodamente inserito nell'organizer posto sotto il piano di carico del baule, un organizer ben fatto e capiente e con diverse vasche. Successivamente ho ricevuto il ruotino di scorta dentro una bella sacca con maniglia per trasporto. Mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha il ruotino di scorta sia riuscito a collocare comunque anche l'organizer sfruttando la parte vuota del cerchio del ruotino per alloggiare la parte centrale dell'organizer o l'una soluzione esclude l'altra per ragioni di spazio. Da una prima prova temo sia necessario scegliere tra le due opzioni, ma magari qualcuno è riuscito a collocare correttamente entrambi gli accessori. Grazie.
Questa cosa stuzzica la mia curiosità...
Se e quando possibile vorresti postare delle foto?
Comunque se le due cose non potessero essere combinate, una soluzione alternativa si trova sempre... :D

upload_2021-2-27_13-29-50.jpeg
 

Lucadd71

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
91
Punteggio reazioni
64
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20N Performance Techno pack Atlas white
Anno
2024
Buongiorno,
ho ritirato la Tucson 21 HEV 2WD con kit riparazione foratura comodamente inserito nell'organizer posto sotto il piano di carico del baule, un organizer ben fatto e capiente e con diverse vasche. Successivamente ho ricevuto il ruotino di scorta dentro una bella sacca con maniglia per trasporto. Mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha il ruotino di scorta sia riuscito a collocare comunque anche l'organizer sfruttando la parte vuota del cerchio del ruotino per alloggiare la parte centrale dell'organizer o l'una soluzione esclude l'altra per ragioni di spazio. Da una prima prova temo sia necessario scegliere tra le due opzioni, ma magari qualcuno è riuscito a collocare correttamente entrambi gli accessori. Grazie.
Quando l'ho ritirata ieri, il concessionario mi ha detto che si poteva mettere il ruotino togliendo però l'organizer. Sono indeciso se prenderlo o no perché comunque quello spazio sotto il piano di carico è comodo e abbastanza capiente, quindi mi dispiacerebbe privarmene.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Io ho solo il kit per riparare le forature.
 

LonelyWolf

Utente
Registrato
19 Nov 2009
Messaggi
200
Punteggio reazioni
68
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i10 Tech + connect (della moglie!)
Anno
2022
Personalmente ritengo meglio il ruotino, ha meno limitazioni in caso di foratura.
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Ruotino molto meglio del kit di gonfiaggio
saluti
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ancora meglio il cerchio in lega come gli originali. Ho fatto questa scelta dopo aver forato di sabato pomeriggio in autostrada, ed il kit non è servito a nulla. Dovuto chiamare il carro attrezzi. ... Intenzionato a dotarla di ruotino, ho avuto la fortuna di trovare su internet un cerchio da 17" originale in gran bretagna ad un prezzo inferiore al ruotino. Poi crick a pantografo da 2 tonn e chiave per i dadi. Ho mantenuto il compressorino per ogni evenienza., e all'interno della ruota di scorta ci va perfettanente tutta l'attrezzatura di cui sopra, più un estintore , guanti e una fune di traino. Ah, occhio ad usare il liquido del kit se si hanno i sensori tps nei cerchi: li danneggia irreparabilmente!
 

Paolo55blu

Utente
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
268
Punteggio reazioni
217
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid 2WD, 230 cv, Exellence
Ancora meglio il cerchio in lega come gli originali. Ho fatto questa scelta dopo aver forato di sabato pomeriggio in autostrada, ed il kit non è servito a nulla. Dovuto chiamare il carro attrezzi. ... Intenzionato a dotarla di ruotino, ho avuto la fortuna di trovare su internet un cerchio da 17" originale in gran bretagna ad un prezzo inferiore al ruotino. Poi crick a pantografo da 2 tonn e chiave per i dadi. Ho mantenuto il compressorino per ogni evenienza., e all'interno della ruota di scorta ci va perfettanente tutta l'attrezzatura di cui sopra, più un estintore , guanti e una fune di traino. Ah, occhio ad usare il liquido del kit se si hanno i sensori tps nei cerchi: li danneggia irreparabilmente!
Quindi hai dovuto sostituire il sensore nella ruota che hai cercato di riparare con il kit? Quanto ti è costato?
 
Alto Basso