Ruotino di scorta

Discussione in 'i30 - Pneumatici, Cerchi, Assetto, Freni' iniziata da timpoldo, 24 Gen 2011.

1. timpoldo

timpoldo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Ciao. Mi rifaccio vivo dopo mesi...

La mia 1.4 GPL "base" va davvero bene....: a maggio compie 2 anni, e ad oggi ho 26.000 km.
    Ne sono davvero felice.

L'unico inconveniente e' che vorrei risolvere il probloema dello spazio nel bagagliao che, a causa della ruota di scorta, e' ridotto.
    Avevo pensato ai famosi kit fix&go, poi mi sono detto: perche' non procurarsi un classico ruotino? Per le emergenze mi potrebbe salvare, e contemporanemente recupererei spazio.

Qualcuno potrebbe dirmi di che dimensioni dovrebbe essere il cerchio?
    Ho visto che esistono sia da 14 che da 15. Per la nostra I30 quale dovrei procurarmi?
    (Chiaramente... parliamo di un cerchio a 5 fori)

2. Pipistro

Pipistro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Milano MI
    Io avevo chiesto il prezzo in concessionaria, del ruotino, e mi costava di più di una ruota nuova in formato normale, quindi ci ho rinunciato. Se faccio viaggi lunghi mi porto la ruota, altrimento ho sempre dietro il kit di riparazione.

3. timpoldo

timpoldo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Lo immaginavo...
    Io cmq, ho pensato di provare da qualche gommista o nei mercatini dell'usato. In realta' anche su ebay si trova qualcosa. Tanto... non e' che mi serva un cerchio in lega con uno pneumatico di primo pelo... mi basta un ruotino che mi levi da un impiccio e che mi porti al gommista piu' vicino.

Il problema e' che non so di quale dimensione deve essere... Su ebay ne ho visti alcuni da 15'', presi da Golf, Audi ecc.. che credo vadano piu' che bene.
    La spesa si aggira intorno ai 50 euro... quanto un kit fix&go comprensivo di compressorino.

4. roby

roby MODERATORE
    Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    83
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    I30 Active Bifuel
    Guarda io farei volentieri a cambio: il mio ruotino con la tua ruota.
    Nel novembre 2009 quando feci l'ordine mi fu detto che avrebbe avuto la ruota...al ritiro a marzo 2010 ho trovato il ruotino.
    Per me anche questo e' troppo ingombrante...(ovviamente ho una GPL).. cosi ho preso due bombolette di spray che riparano la ruota + un compressore elettrico della Black&Decker che mi gonfia le ruote alla pressione che decido...
    Il ruotino, mai usato c'e' l'ho conservato nella cantina. Volevo la ruota per poter comprare solo 3 cerchi e non 4... volendo mettere le gomme invernali...
    Vivo a Milano, ora all'estero, ma ogni tanto vengo a Napoli... (credo in estate)...magari ci si puo' mettere d'accordo se ti interessa uno scambio.
    Roby.

Condividi questa Pagina