1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

S-Coupe, gioielli dimenticati

Discussione in 'S-Coupe' iniziata da turboenrico86, 1 Set 2007.

  1. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Si apre qui una sezione dedicata esclusivamente ad un'auto che a dispetto delle sue qualità è sempre stata snobbata e dimenticata dai più, per cercare di dare aiuto ed informazioni ai possessori di S-Coupe che spesso non sanno dove "sbattere la testa" per lavori, modifiche e ricambi, e per far riscoprire agli Hyundaisti una delle pietre miliari del loro passato, in quanto fu il primo modello creato dalla casa coreana ad avere un motore interamente progettato e costruito da Hyundai, abbandonando un'era segnata dalla longa manus di quella che un tempo era "mamma" Mitsubishi.
     
  2. ENRICO68

    ENRICO68 New Member

    Registrato:
    1 Ott 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Qualcuno saprebbe dirmi marca e tipo di OLIO consigliato per Scoupe aspirato anno 1995 ? km 262 .700
     
  3. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Il marchio è relativo, ogni casa fa l'olio buono e l'olio scarto, poi dipende da dove lo prendi (e da quanto spendi)....io uso un Univel SAE 5W40 sintetico al 90%, non è una marca comune ma è il marchio di una raffineria che poi distribuisce ai vari grandi nomi i quali ci mettono sopra la propria etichetta (anche quelli che vengono venduti con nome "olio Wolkswagen, olio Porsche"...)...certo, lo paghi sui 20€ al chilo ma come specifiche chimico-fisiche è superiore alla stragrande maggioranza di quelli comuni in commercio (ho confrontato le schede delle analisi date dalle varie ditte).
     
  4. scoupèI

    scoupèI New Member

    Registrato:
    18 Feb 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao ragazzi, ho una s-coupè del 1991, nera, bella e perfetta...
    solo che qualche tempo fa un ragazzo m'ha dato 'na botta dietro, e m'ha spaccato il paraurti posteriore. non riesco a trovarne uno in buono stato.. avete qualche notizia? grazie in anticipo
     
  5. Poldo

    Poldo New Member

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao TI DICO SUBITO CHE PER I RICAMBI CE MOLTO DA CERCARE SOPRATTUTTO TRA DEMOLITORI O ALL'ESTERO DOVE ANCORA ADESSO SI POSSONO TROVARE MOLTE COSE..
    NEL CASO MI DOVESSE CAPITARE QUALCOSA SOTT'OCCHIO TI FACCIO SAPERE OK CIAO E BEN VENUTO :welcome1:
     
  6. scoupèI

    scoupèI New Member

    Registrato:
    18 Feb 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    grazie mille
     
  7. scoupèI

    scoupèI New Member

    Registrato:
    18 Feb 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ecco la mia s-coupè
     

    Files Allegati:

  8. scoupèI

    scoupèI New Member

    Registrato:
    18 Feb 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ah, ragazzi dimenticavo...
    quest'estate è stata molto tempo al sole... e mi sono accorto della differenza con un bmw...: la scoupè ne ha risentito tantissimo.. A parte alcune macchie sulla vernice, ahimè, la plancia interna si è dilatata, precisamente all'altezza delle bocchette di sbrinamento anteriori e intorno alle casse acustiche anteriori.... non è che vi trovate a portata di mano una plancia in buone condizioni?
     
  9. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    idem anch'io ho avuto lo stesso problema, l'ho scaldata col phon da carrozziere (moderatamente) ed ho cercato di rimetterla in sesto...non a nuovo però è migliorata...purtroppo son materiali di anni '80-'90....
     
  10. ENRICO68

    ENRICO68 New Member

    Registrato:
    1 Ott 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Invece io ho avuto un problemino forse leggermente più fastidioso ... la plancia del cruscotto sempre a ridosso delle bocchette d"aria che vanno al parabrezza si è "oscurito " o meglio ....presenta delle macchie giganti di colore scuro , inizialmente ho avuto timore si trattasse di qualche filo interno che stesse bruciacchiando silenziosamente .... poi dopo un controllo mi è stato detto che con l"esposizione al sole d"estate alla lunga può capitare . Ma come risolvere ? esiste un prodotto specifico per eliminare quelle brutte macchie provocate dal sole e dal calore ?
     
  11. Cristian86

    Cristian86 New Member

    Registrato:
    19 Ott 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Infatti anche io ho lo stesso problema sotto le bocchette d'aria, non sono mai riuscito a risolverlo. Che sia il sole la causa ne sono sicuro al 100%, ma a risolverlo non so proprio come fare, anche se ormai ho perso le speranze,e ho anche una macchia bella grossa proprio sopra lo sportellino, che ho ricoperto con un'antiscivolo, questo però è dovuto a una caduta accidentale di quei cavolo di deodoranti per auto con il tappo in legno, e rimanendo sotto il sole ha letteralmente bruciato la plancia penso irrimediabilemente.
    X ScoupèI:
    Io 3 anni fa dopo qualche mese che ho preso la mia, ne ho trovata un'altra TURBO, incidentata, mi sono messo d'accordo con il propietario che per 500€( a meno non ero riuscito a scendere, mannaggia) di prendere tutto quello che potevo, ho provato anche a smontare la plancia interamente, ma forse per inesperienza e anche per tempo non ci sono riuscito, è un bel lavoro, aimè sono riuscito a prendere "SOLO" sedili in pelle ( xchè la mia li aveva interamente in tessuto), cerchi in lega( io avevo quei tappi orribili), portiera sia dx che sx, ( a una della mia si era rotto il motorino dei vetri elettrici, e non aveva la chiusura centralizzata), la centraline per la chiusura centralizzata appunto(lavoro che per quell'età è andato benissimo, ne avevo solo 18 neopatentato, non sapevo nemmeno dove mettere le mani all'inizio), e paraurti posteriore( il mio unico incidente appena presa l'auto, una pugnalata al cuore), plancia anteriore interna centrale( quella dove diciamo parte dal cambio e arriva al pulsante per l'apertura del bagagliaio)e poi tutte piccole cose...
    Se l'avessi ora sotto le mani smonterei da me il motore, era un TURBO accidenti aveva solo il radiatore rotto, con tutto il resto.... alternatore & co.
    Mi sono sempre pentito di quello che ho lasciato, per 500€ avevo pezzi di ricambio a vita...
    X il paraurti ad essere sincero,io se lo trovavo me lo tenevo stretto , qui dove abito io , ce solo un'altra scoupè, rossa tenuta maniacalmente, e indovinate un pò è di una ragazza!!!!!!!
     
  12. scoupèI

    scoupèI New Member

    Registrato:
    18 Feb 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ... sarà amore.... :lol:
     
  13. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    la mia non presenta variazioni di colore, solo deformazione termica...

    @cristian: guarda che la differenza tra un ls ed un gt non si limita a turbina e collettore, avresti dovuto trapiantare motore, cambio e differenziale, impianto di alimentazione ed impianto elettrico elettronico, ecc...la macchina intera praticamente.
     
  14. Cristian86

    Cristian86 New Member

    Registrato:
    19 Ott 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Perugia PG
    Infatti questo lo so, e giuro che se ce l'avessi sotto le mani inizierei subito, non cè niente di più bello della propria auto, che "costruirsela da soli", almeno per me è così :lol:
     
  15. Poldo

    Poldo New Member

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Cavoli anchio o quella fastidiosa macchia sul cruscotto sopra alla strumentazione vicino alle bocchette,e quando o smontato l'intero cruscotto o provato alcuni prodotti che erano in negozio ma nulla da fare,mi sa che lo rivestirò in velluto cosi elimino ogni tipo di macchia,e soprattutto il riflesso sul vetro che si presenta destate con il sole....
     
  16. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    beh se ne sei capace si....fare un trapianto del genere richiede l'intervento di un meccanico professionista ed esperto, non di un appassionato ad ore perse...
     
  17. Poldo

    Poldo New Member

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    be e chiaro,cmq a smontare il cruscotto nn e poi quest'impresa disperata,sara che sono abituato lavorando su molte auto,il casino e rimontarlo...
    Cmq penso che lo faro tanto che sono gia dietro a rivestire le portiere,poi vi mostrero le foto cosi mi date qualche parere...
    PS: o cambiato l'alettone appena si potra mettero le foto nuove...hehehehe!!
     
  18. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    poldo, io parlavo del trasformate una ls aspirato in una gt turbo....
     
  19. Poldo

    Poldo New Member

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    332
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ops :oops: e vabè diciamo che vale per tutti i lavori,fai da te allora.... :D
     
  20. ENRICO68

    ENRICO68 New Member

    Registrato:
    1 Ott 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    QUOTO turboenrico86 , io me ne sono fatto una ragione .... turbo si nasce non si diventa ! :(
     

Condividi questa Pagina