Saldi di inizio anno...

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Questa è la pubblicità apparsa sul numero di Gennaio 2009 in un giornale di settore specializzato in 4x4 e suv, che mi ha nientemeno provocato un sobbalzo non indifferente dal divano mentre sfogliavo alcune pagine a ritroso per anticiparmi qualche articolo più interessante dei soliti Cayenne e Q7...
Devo dire che mi fà molto piacere che si ricomincia a pubblicizzare la SantaFe, (centrerà mica lo zampino della nuova gestione Hyundai Italia?), che con un'intera pagina, e per giunta con un'immagine molto accativante, completata inoltre da evidenti "sottolineature" riguardo le prestazioni e la qualità!
Niente da eccepire in proposito, ci mancherebbe, se non altro il prezzo d'attacco molto competitivo che a fronte dei sui € 25.900 mi lascia un pò perplesso, se non quasi con il retrogusto di una saldo di fine stagione, o peggiore delle ipotesi, una svendita bella buona!

Leggendo con più attenzione si capisce però che si tratta del modello appena aggiornato, (ossia quello con i tanto bramati specchietti con gli indicatori di direzioni integrati, sbaaaavvv, sbaaavv...), ma ovviamente, concedetemi il termine, si tratta della entry level di gamma, ossia la Active con motorizzazione 2.700cc V6, IPT esclusa ovviamente...

Comunque sia si tratta di un prezzo veramente concorrenziale, poichè se pensate che la Ford Kuga 2.0 TDCi, che non è nemmeno paragonabile alla lontano in confronto alla SantaFe, per molti motivi, ma in assoluto perchè il suv coreano si colloca un paio di gradini più in alto, sia per dimensioni che per contenuti, viene offerto dai concessionari in questi giorni a 31.000 euro da scontare...

Mi viene in mente la segnalazione ricevuta da un'utente del forum pochi giorni fà, e successivamente verificata sul numero di Gennaio'09 di Quattroruote, che sul calendario dei nuovi modelli è riportato per Settembre 2009 il restyling della Hyundai SantaFe...

A pensar male si fà peccato, ma ci si và vicino spesso... Ovviamente tutti i mezzi di ricerca per carpire informazioni più dettagliate in proposito sono allertati!
 

Allegati

  • pubbsf2_104.jpg
    pubbsf2_104.jpg
    111,7 KB · Visite: 209

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Il prezzo sembra abbia avuto un taglio piuttosto deciso, non vorrei sbagliare ma a listino la versione 2.7 L. V6 Active l'anno scorso era sopra ai 29.000 € ... :blink2:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Le versioni più diffuse sul nostro mercato, cioè quelle con motorizzazione diesel, mi sembra però che abbiano mantenuto press'a poco gli stessi prezzi del passato. Ho la sensazione che abbiano preso la cenerentola della gamma per farne uno specchietto per le allodole, abbassandone il prezzo per attirare curiosità e interesse sul modello. Poi, una volta che uno entra in concessionaria...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Victorio71 ha scritto:
Le versioni più diffuse sul nostro mercato, cioè quelle con motorizzazione diesel, mi sembra però che abbiano mantenuto press'a poco gli stessi prezzi del passato. Ho la sensazione che abbiano preso la cenerentola della gamma per farne uno specchietto per le allodole, abbassandone il prezzo per attirare curiosità e interesse sul modello. Poi, una volta che uno entra in concessionaria...


E' abbastanza evidente che l'offerta è valida per l'Active 2.7 V6, ma con questi chiari di luna, potrebbe essere appetibile la motorizzazione convertita a gpl... Fermo restando che le qualità del mezzo, per contenuti e settore in cui si colloca, la rendono ineccepibile!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
@ Anakin grazie per il "un utente del forum" :roll:
Ovviamente scherzo, e so che tu lo puoi accettare :wink:
Visto che si torna indirettamente sull'argomento "pubblicità", vorrei nuovamente far notare, con una punta (e forse più di una punta) di amarezza, che gli ultimi dati sulle vendite, evidenziati in altro post https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=1483&start=0 , relegano la Santa tra gli ULTIMI SUV!!!
Con le potenzialità ampiamente dimostrate, con le vincenti prove delle riviste specializzate rispetto alla concorrenza, con il grado di soddisfazione che si registra tra i possessori, credo che meriti tutt'altra popolarità :x: ....
Scusate, ma per l'ennesima volta ribadisco che mi dispiace rilevare che non sia un'auto di successo, inteso come diffusione del modello, come lo è stata la precedente versione, il che si rifletterà, irrimediabilmente, sulle quotazioni dell'usato!!! :censored:
Tutto questo, con molta probabilità, anche per la scarsa spinta mediatica da parte della casa madre (o del suo importatore?).
Ora si sta tentando con timidi accenni che sanno effettivamente di svendite di fine stagione..... :cry:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Svalutazione a parte, io vado un po' contro-corrente... :roll:

Sinceramente non mi dispiace che rimanga un'auto non diffusissima come moltri altri SUV... :wink:

Preferisco l'originalita' del mezzo (e l'affidabilita') allo "standarizzarmi" dietro una marca blasonata (che poi si rivelano anche loro piene di difetti)... :!:

Ovviamente quando cambiero' auto non saro' iperfelice ma avro' la certezza di aver posseduto un'auto robusta, affidabile e sicura con una linea accattivante ed abbastanza originale e che, soprattutto non mi ha fatto venire la nausea per il numero di esemplari in circolazione... :)
 

herbadiver

Utente
Registrato
15 Apr 2008
Messaggi
151
Punteggio reazioni
6
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT 2WD Sound Edition + Tetto panoramico
Ciao sono d'accordo con David per quanto riguarda l'originalità del mezzo, infatti ancora oggi quando ne incontro una in strada mi salta all'occhio.
Ma vorrei anche dire che se ci fossero molti più utenti/proprietari avremmo anche più attenzione da parte di Hyundai Italia.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
herbadiver ha scritto:
Ciao sono d'accordo con David per quanto riguarda l'originalità del mezzo, infatti ancora oggi quando ne incontro una in strada mi salta all'occhio.
Ma vorrei anche dire che se ci fossero molti più utenti/proprietari avremmo anche più attenzione da parte di Hyundai Italia.

Beh, anche questo e' vero... :wink:
 

michelino

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2008
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2.2. CRDi
Lo dico sempre io......... questo è un SUV per palati fini...... pochi, ma buoni. :lol: :lol: :lol:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
@ Anakin grazie per il "un utente del forum" :roll:
Ovviamente scherzo, e so che tu lo puoi accettare :wink:

Scsuami, ma l'età avanza! :lol: :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
Svalutazione a parte, io vado un po' contro-corrente... :roll:

Sinceramente non mi dispiace che rimanga un'auto non diffusissima come moltri altri SUV... :wink:

Preferisco l'originalita' del mezzo (e l'affidabilita') allo "standarizzarmi" dietro una marca blasonata (che poi si rivelano anche loro piene di difetti)... :!:

Ovviamente quando cambiero' auto non saro' iperfelice ma avro' la certezza di aver posseduto un'auto robusta, affidabile e sicura con una linea accattivante ed abbastanza originale e che, soprattutto non mi ha fatto venire la nausea per il numero di esemplari in circolazione... :)

Qouto in pieno il David pensiero! :up:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
david ha scritto:
Svalutazione a parte, io vado un po' contro-corrente... :roll:

Sinceramente non mi dispiace che rimanga un'auto non diffusissima come moltri altri SUV... :wink:

Preferisco l'originalita' del mezzo (e l'affidabilita') allo "standarizzarmi" dietro una marca blasonata (che poi si rivelano anche loro piene di difetti)... :!:

Ovviamente quando cambiero' auto non saro' iperfelice ma avro' la certezza di aver posseduto un'auto robusta, affidabile e sicura con una linea accattivante ed abbastanza originale e che, soprattutto non mi ha fatto venire la nausea per il numero di esemplari in circolazione... :)
Quoto solo la seconda parte....Infatti sono state proprio queste le ragioni di avermela fatta preferire al Rav4, dilemma che ho avuto fino all'ultimo minuto.....
Non quoto la questione della svalutazione.....Oggi purtroppo le questioni di soldi hanno assunto una grande importanza!
Scusate, ma perchè - ad esempio -, a parità di versioni, la Captiva è più valutata della Santa? (Quattroruote). Mi sembra un mezzo più o meno all'altezza dalla Santa (anzi, la nostra l'ha comunque superata in numerosissime prove) :roll:
Non sarà perchè ha avuto un miglior successo commerciale?? E non ditemi che ci sono Captiva ad ogni angolo......
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
La (mia) verità è che la Santa Fe resta un prodotto sensibilmente migliore rispetto ai SUV di pari grado, e in primis rispetto alla Captiva, che ho avuto modo di vedere prima di scegliere in modo definitivo. Sono i "misteri" del mercato, in cui la pubblicità, l'immagine del marchio, i passaggi sui giornali svolgono un ruolo non indifferente sulle quote di mercato e sulle relative valutazioni dell'usato. Certo non mancano considerazioni più "intellettuali", come il prezzo finale, la capillarità e l'efficienza della rete di assistenza, la professionalità dei concessionari, ecc.. Ma la Santa Fe a mio parere ha uno straordinario equilibrio fra design, potenza, duttilità e consumi, che la rendono difficilmente eguagliabile nella sua categoria di mercato. Purtroppo gli acquisti si fanno in gran parte anche in modo emozionale, e a questo proposito giuocano un ruolo fondamentale i fattori di cui sopra. Anche il Gruppo Fiat ha prodotto vetture piene di problemi e vendute a caro prezzo: ciononostante, è sempre stato protagonista sul mercato italiano.
Oltre alla generale soddisfazione per il prodotto, ci resta la consolazione che almeno abbiamo tra le mani un SUV per intenditori!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
la pubblicità, l'immagine del marchio, i passaggi sui giornali svolgono un ruolo non indifferente sulle quote di mercato e sulle relative valutazioni dell'usato
Quoto tutto, Victorio, in particolare la citazione qui sopra... clap!! clap!! clap!! :up: :up:
 

warfra

Nuovo utente
Registrato
28 Feb 2008
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Provincia
Savona SV
Quoto anche io il concetto di DAVID!!!!!
ciao a tutti
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
tranquilli tra qualche tempo ci prenderemo le nostre rivincite il marchio
hyundai è in continua crescita sentite negli Stati Uniti è di oggi:

Nella cornice di un Salone di Detroit un po' sottotono a causa della crisi economica, è stata proclamata la vincitrice del 2009 North american car of the year. Il riconoscimento è andato alla Hyundai Genesis, che ha avuto la meglio sulle altre due finaliste: la Ford Flex e la Volskwagen Jetta TDI.

Una giuria composta da 50 giornalisti del settore automotive provenienti dagli Usa e dal Canada ha preso in considerazione fattori quali innovazione, design, sicurezza, soddisfazione del cliente, maneggevolezza e tenuta del valore nel tempo.

Il premio è stato ritirato da Hyun-Soon Lee, accanto alla Hyundai Genesis), presidente di ricerca e sviluppo di Hyundai e Kia.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
misterdigex ha scritto:
david ha scritto:
Svalutazione a parte, io vado un po' contro-corrente... :roll:

Sinceramente non mi dispiace che rimanga un'auto non diffusissima come moltri altri SUV... :wink:

Preferisco l'originalita' del mezzo (e l'affidabilita') allo "standarizzarmi" dietro una marca blasonata (che poi si rivelano anche loro piene di difetti)... :!:

Ovviamente quando cambiero' auto non saro' iperfelice ma avro' la certezza di aver posseduto un'auto robusta, affidabile e sicura con una linea accattivante ed abbastanza originale e che, soprattutto non mi ha fatto venire la nausea per il numero di esemplari in circolazione... :)
Quoto solo la seconda parte....Infatti sono state proprio queste le ragioni di avermela fatta preferire al Rav4, dilemma che ho avuto fino all'ultimo minuto.....
Non quoto la questione della svalutazione.....Oggi purtroppo le questioni di soldi hanno assunto una grande importanza!
Scusate, ma perchè - ad esempio -, a parità di versioni, la Captiva è più valutata della Santa? (Quattroruote). Mi sembra un mezzo più o meno all'altezza dalla Santa (anzi, la nostra l'ha comunque superata in numerosissime prove) :roll:
Non sarà perchè ha avuto un miglior successo commerciale?? E non ditemi che ci sono Captiva ad ogni angolo......

Beh, il Rav4 e la Captiva, secondo me, non sono neanche lontanamente paragonabili alla SantaFe... :?
Su tutti i test che mi sono smazzato prima di comprare la SantaFe, quest'ultima le ha sonoramente suonate ad entrambi questi modelli.
I test effettuati da Quattroruote hanno ribadito l'ottima motricita' della Hyundai e se poi pensiamo che pesa quasi tre quintali in piu' della Toyota e della Captiva il risultato e' ancora piu' strabiliante! :shock:
Per non parlare dell'abitabilita' e dello spazio a bordo...
Personalmente ho avuto la fortuna di effettuare un corso di guida sulla pista di Quattroruote (guidando Touareg e Mitsubishi) ed i risultati ottenuti dalla SantaFe mi sono sembrati ancora piu' sbalorditivi. :shock:
Non voglio vantare questo mezzo solo per il fatto di possederlo ma Rav4 e Captiva mi sembrano veramente un'altro segmento.
Al limite lo paragonerei uno scalino sotto il Touareg (che per me, con il Cayenne e' il SUV per eccellenza e che con il Cayenne stesso condivide infatti anche il telaio).
Ovviamente sto' parlando di prestazioni, motricita' ed affidabilita'... :wink:
E' chiaro che le rifiniture sono ben diverse... vedete un po' anche la differenza di prezzo... :wink:
Comunque il marketing non mi ha mai influenzato su qualsiasi acquisto.
Preferisco sempre documentarmi, valutare e poi scegliere autonomamente... :p
Ciao :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Questi sono gli interni del suv Captiva che a detta di "qualcuno" è migliore della SantaFe...

_bigcaptiva-2008-8.jpg


Ora non voglio infierire assolutamente, però oltre a trasmettere una sensazione di mediocrità, l'interni sono abbastanza anonimi!
Degustibus non si discute, però permettetemi che anche l'occhio vuole la sua parte!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
david ha scritto:
... Al limite lo paragonerei uno scalino sotto il Touareg (che per me, con il Cayenne e' il SUV per eccellenza...

Straquoto!!! :wink:
 
Alto Basso