Salone di Parigi 2010

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Come già anticipato nei tread precedenti, Hyundai si presenta a Parigi con 2 vere novità, (i10 restyling e la nuova ix20), pronta per aggredire il già affollato mercato europeo delle auto compatte!
Ma non solo visto che sbarca nel vecchio continente la tanto ambita e sognata Genesis coupè, Equus, Genesis berlina e la poco famosa ix55!
Di seguito all'articolo di autoblog una nutrita serie di fotografie dello stand Hyundai...

Hyundai ha rinnovato il suo basso di gamma presentando la i10 restyling, utilitaria di segmento A sottoposta ad un aggiornamento estetico che riguarda griglia e prese d’aria anteriori. La nuova i10 è inoltre la prima vettura del marchio coreano ad emettere meno di 100 grammi di CO2 per chilometro, fermandosi a 99 grammi - solo nella versione ecologica Blue - grazie alle virtù del nuovo tre cilindri in alluminio (1 litro di cilindrata, 69 CV e 94 Nm) abbinato al sistema Start&Stop con pneumatici dal ridotto indice di rotolamento.

Seconda novità esposta è la monovolume compatta ix20, lunga 4.1 metri ed alta a sufficienza (1.60 metri) per offrire un abitacolo voluminoso quanto una vettura di segmento superiore. Quattro i motori disponibili: ai benzina 1.4 da 90 CV e 1.6 da 126 CV si aggiungono i diesel 1.4 CRDi da 90 CV e 1.7 CRDi da 125 CV. Durante la conferenza stampa di presentazione il vice-presidente di Hyundai Europe Allan Rushforth ha poi promesso che entro il prossimo biennio verranno presentati ben dodici nuovi modelli.


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_02.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_04.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_05.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_10.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_18.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_20.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_21.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_25.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_26.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_28.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_30.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_35.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_38.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_39.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20salonediParigi2010Live_43.jpg





fonte autoblog.it
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ancora news, ma questa volta più informazioni tecniche dal salone di Parigi per i nuovi modelli Hyundai:

In Hyundai lo chiamano “Scultura fluida”. Ed il nuovo corso stilistico introdotto a partire dalla ix35, che viene ora destinato anche all’utilitaria i10. La piccola coreana è stata infatti sottoposta al classico restyling di metà carriera, e guadagna in personalità grazie al fascione paracolpi con griglia esagonale, ai rinnovati gruppi ottici ed ai fendinebbia di nuovo disegno con indicatori di svolta integrati negli specchietti laterali. Nuovi anche i proiettori posteriori, così come i cerchi in lega da 13 e 14 pollici, mentre l’abitacolo guadagna un inedito pomello del cambio ed il quadro strumenti è illuminato da una luce azzurra.

Le modifiche principali sono tuttavia concentrate all’interno del vano motore. La Hyundai i10 restyling è infatti equipaggiata con il nuovo tre cilindri 1.0 (69 CV, 94 Nm) appartenente alla famiglia Kappa e realizzato in alluminio con quattro valvole per cilindro. Il 4L 1.2 riceve 7 CV aggiuntivi (ora sono 85) e l’omologazione Euro 5, per emissioni di CO2 contenute a 108 grammi per chilometro. Il motore da un litro è inoltre disponibile con il pacchetto “Blue Drive”, composto dal sistema start/stop, pneumatici a ridotto indice di rotolamento e alternatore affinato. Le emissioni di anidride carbonica sono inferiori a 100 g/km.

Durante il salone di Parigi Hyundai ha presentato anche la ix20, monovolume compatta (lunga 4.10 metri, alta 1.60, passo 2.61) alter-ego della Kia Venga ed equipaggiata con quattro motorizzazioni: ai benzina 1.4 (90 CV) e 1.6 (125 CV) si aggiunge il 1.4 a gasolio nelle versioni da 77 e 90 CV. Per tutti i propulsori è possibile scegliere l’opzione del cambio automatico, mentre le ecologiche Blue Drive sono disponibili ad eccezione della 1.6 automatica.


big_Hyundaii10restylingeix20_02.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20_03.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20_04.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20_05.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20_06.jpg


big_Hyundaii10restylingeix20_12.jpg


fonte: autoblog.it
 
Alto Basso