1. salsero

    salsero New Member

    Registrato:
    1 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao ragazzi,
    mi presento mi chiamo Luigi e sono di Milano.
    ho scoperto questo forum per caso, e devo dire che siete grandi, complimenti.
    avrei bisogno di un piccolo aiuto "morale"
    dopo un po di sacrifici ho comprato la mia santa fe del 2006 "nuovo modello "usata.... "caspita ero alle stelle...
    dopo qualche mese scopro che la macchina e omologata euro 3.... non volevo crederci, pensavo che almeno fosse un euro 4 senza fap!!!
    adesso abitando a milano, e con il blocco definitivo delle euro0,1,2, quanto potrò circolare con la mia euro 3 diesel??
    Ma esiste un modo per omologarla euro 4 montando qualcosa??
    di sicuro c'è che non venderò mai la mia SANTONA, sono affezionato a lei
    ringrazio anticipatamente per i consigli
    ciao
     
  2. gratta

    gratta Member

    Registrato:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Lecco LC
    EDIT: Sorry... ho cannato thread...
     
  3. Luke

    Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    19 Set 2007
    Messaggi:
    4.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Non credo sarà possibile assistere alla commercializzazione di un kit per passare da Euro x a Euro x+1.
    Ciò che è attuabile è ridurre le emissioni inquinanti attraverso un retrofit che potrebbe permetterti, comunque con alcune restrizioni, di poter fronteggiare a livello locale eventuali blocchi alla circolazione.
    Ad oggi, sinceramente non saprei dirti quale possa essere lo stato dell'arte e quali le Regioni/Province che appoggiano tale iniziativa.

    Goditi la tua Santa euro 3, a mio parere sarebbe comunque una rincorsa persa in partenza... ;)
     
  4. salsero

    salsero New Member

    Registrato:
    1 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie Luke,
    seguirò il tuo consiglio!!!!
    a buon rendere
    ciao
     
  5. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Ti confermo quanto detto da Luke, in quanto anche se esistono catalizzatori/filtri, la tua auto per la Motorizzazione Civile sarebbe sempre considerata una E3, in quanto l'ente citato al momento non prevede nessun tipo di "riomologazione" per i valori di inquinamento dichiarati dal costruttore...
     
  6. ilfonta68

    ilfonta68 Member

    Registrato:
    13 Gen 2008
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Varese VA
    pare che qualcosa si stia muovendo in fatto di riomogolazione di veicoli euro 0/1/2/3 che con l'applicazione di questo sistema filtrante FEELPURE(PIRELLI MADE)
    permetterebbe ad una vettura euro 3 di diventare euro 5 :lol:

    http://www.gizeta.it/filtro-antiparticolato.asp
     
  7. salsero

    salsero New Member

    Registrato:
    1 Gen 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao ragazzi,
    avevo letto un articolo sul gionale, che parlava di questo FEELPURE(PIRELLI MADE)
    ho telefonato in Pirelli per chiedere delle informazioni, e la persona con cui avevo parlato mi diceva che almomento venivano montati solo su i mezzi publici.
    speriamo che facciano qualcosa anche per le auto.....
    ciao
     

Condividi questa Pagina