Salve a tutti sono nuovo.....

Svalbard

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2007
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti,dall'aprile 06 sono un possessore ultra felice :lol: di una Santa Fe 2.2 con cambio automatico,in questi giorni sono alla ricerca di un Kit Xenon per la mia piccola :lol: ,volevo un consiglio da voi esperti su cosa è possibile montare,links di dove acquistare.... se non sbaglio il gruppo fari è composto da 4 fari H7... è possibile secondo voi montare un bi-xenon H4 e uno xenon H7 per parte? (direte voi che cosa ho da illuminare con tutto ciò :oops: :oops: ....molto spesso mi trovo a guidare per strade di montagna con nebbia neve etc..)
Vi ringrazio..... aspetto notizie ciao ciao
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
saluti e benvenuto al forum .
sui fari xenon non sono molto esperto.
cmq se vedi nella sezione compra vendita c'era Master Pc che vendeva dei kit xeno .
prova a chiedergli un pò di informazioni
 

Svalbard

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2007
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Ringraziamenti...

Grazie mille del benvenuto e delle info Leonardkr adesso provo un pò a seperne di +...il problema è capire se è possibile modificare un attacco nella parabola da H7 ad H4...... :?: :?: :?:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Benvenuto nel forum !

Considerato che hai accennato alla guida in caso di nebbia, mi permetto di farti notare che una luce orientata al giallo ha una maggiore penetrazione nella pioggia e nella nebbia :wink:
 

Svalbard

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2007
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
LukeSkyWalker ha scritto:
Benvenuto nel forum !

Considerato che hai accennato alla guida in caso di nebbia, mi permetto di farti notare che una luce orientata al giallo ha una maggiore penetrazione nella pioggia e nella nebbia :wink:

Ciao,hai perfettamente ragione....in caso di nebbia una luce tendente al giallo aiuta molto di + di una xeno bianca,ma il problema dopo un paio di giorni a scartabellare internet nasce dal fatto che i vari Kit xeno aftermarket che si possono acquistare su Ebay o simili non sono omologati senza il montaggio di un impianto lavafari ed un controllo automatico dei fari stessi....non so + che fare,su qualche sito tedesco ho letto che in Korea è già disponile un Kit originale per ovviare tutto questo,ho provato a cercare ma niente..... :( per il momento rimarrò, salvo buone nuove da chi avesse trovato soluzioni a riguardo,alla finestra in attesa.

Grazie ancora
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Sull'omologazione hai colto nel segno :up: anche se molti...

Nel frattempo potresti cmq installare delle lampade più performanti di quelle di serie. In giro si trovano degli argomenti interessanti sul rendimento/efficacia di diverse tipologie di lampade, ti consiglio questi link anche se non aggiornatissimi:

Lampade H4 (anche se non di tuo interesse):
http://www.idaf.it/index.php?mod=ar...rcare=lampade h4&IDArticolo=96&IDArgomento=11

Lampade H1-H3-H7 (di tuo interesse):
http://www.idaf.it/index.php?mod=ar...care=lampade h4&IDArticolo=121&IDArgomento=11
 

Svalbard

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2007
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Grazie mille.... :idea: un bel link LukeSkyWalker spero sia utile oltre che a me anche ai forumisti in genere..... :lol: in giro vendono roba miracolosa che alla fine della fiera bhe.....lasciamo stare.... ciao
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
Io ho esperienza di kit xenon, ne ho montati 3, su tre auto diverse.. uno su Mercedes classe B, uno su Audi A3 ed in fine uno sulla mia Santa Fe 07..
In merito all'omologazione è vero, non sono legali senza lavafari e contrlollo automatico dei fari però posso dirti che nessuno di noi ha mai avuto problemi, secondo me su un'auto come la Santa Fe non vanno a pensare che sia un kit aftermarket, considera che in giro ci sono centinaia di Smart che montano kit xenon e non si pongono il problema... Gli stessi concessionari cercano di appiopparteli per 6/700 euro (alemno a me volevano).
Io li ho pagati 125 Euro + sped., H7 6000k, da un tizio su ebay, su ebay ne trovi a centinaia e secondo me uno vale l'altro.. (non ti consiglio di acquistarli da quello dove ho comprato io poichè si è rivelato poco serio..).
Se vuoi altre info chiedi pure, in merito ai Bi-Xenon non so risponderti...
 

Svalbard

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2007
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
trinky2000 ha scritto:
Io ho esperienza di kit xenon, ne ho montati 3, su tre auto diverse.. uno su Mercedes classe B, uno su Audi A3 ed in fine uno sulla mia Santa Fe 07..
In merito all'omologazione è vero, non sono legali senza lavafari e contrlollo automatico dei fari però posso dirti che nessuno di noi ha mai avuto problemi, secondo me su un'auto come la Santa Fe non vanno a pensare che sia un kit aftermarket, considera che in giro ci sono centinaia di Smart che montano kit xenon e non si pongono il problema... Gli stessi concessionari cercano di appiopparteli per 6/700 euro (alemno a me volevano).
Io li ho pagati 125 Euro + sped., H7 6000k, da un tizio su ebay, su ebay ne trovi a centinaia e secondo me uno vale l'altro.. (non ti consiglio di acquistarli da quello dove ho comprato io poichè si è rivelato poco serio..).
Se vuoi altre info chiedi pure, in merito ai Bi-Xenon non so risponderti...


Grazie della bella ed esauriente risposta.....che dirti è un pò che ci penso....ho solo alcuni dubbi su eventuale revisione (su questa magari mi può aiutare chi l'avesse già fatta magari anche su una vettura che li monta originalmente) e sui termini assicurativi in quanto (toccando di tutto :roll: ) non essendo omologati, relativamente ad un risarcimento danni,vanno ad inficiare il libretto di circolazione(anche qui occorre precisare che le auto che li montano di serie non hanno riportato nessuna scritta relativa ai fari).
Purtroppo siamo in Italia,paese dove gli automibilisti non hanno " sindacati," tutela e info di nussun genere,pensiamo a chi in termini di sicurezza stradale voglia affrontare collaudi,omologazioni,revisioni solo per montare un set cerchi + grandi...... :cry: :cry: :cry: :cry: una tragedia
 

trinky2000

Utente
Registrato
17 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
2
.. la revisione me la fa un parente :wink:
Per risarcimento danni intendi se ti devono ripagare i fari?? Bè.. quello in caso di incidente sarebbe l'ultimo dei miei pensieri...
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Io ho un domanda da farvi.... :?:
I fari anabbaglianti H7 della SantaFe hanno la lente (non sono a vista come gli abbaglianti) e quindi, ci vuole un kit xeno particolare oppure basta uno qualsiasi?
Secondo voi con la temperatura (termica, non di colore) potrebbero esserci problemi?
Infine... la mia SantaFe monta di serie delle lampadine alogene Osram H7U... sul web non ho trovato una specifica che descriva la differenza tra le H7 e le H7U... avete notizie in merito? :blink1:
Boh!
 

Svalbard

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2007
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
trinky2000 ha scritto:
.. la revisione me la fa un parente :wink:
Per risarcimento danni intendi se ti devono ripagare i fari?? Bè.. quello in caso di incidente sarebbe l'ultimo dei miei pensieri...

Ciao per risarcimento intendo che in seguito ad un incidente grave (che tu abbia ragione o torto ) il perito vada a fondo e si accorga che hai delle parti non omologate nella tua auto che succede???? Bhe...è già capitato passi dalla ragione al torto senza che la tua compagnia assicuratrice se ne accolli le spese!!!!

Anche per me i fari sarebbero l'ultimo dei problemi......è il resto che mi preoccupa.....

Ciao
 

Svalbard

Nuovo utente
Registrato
17 Nov 2007
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
david ha scritto:
Io ho un domanda da farvi.... :?:
I fari anabbaglianti H7 della SantaFe hanno la lente (non sono a vista come gli abbaglianti) e quindi, ci vuole un kit xeno particolare oppure basta uno qualsiasi?
Secondo voi con la temperatura (termica, non di colore) potrebbero esserci problemi?
Infine... la mia SantaFe monta di serie delle lampadine alogene Osram H7U... sul web non ho trovato una specifica che descriva la differenza tra le H7 e le H7U... avete notizie in merito? :blink1:
Boh!

Ciao David,
allora per quello che riguarda il Kit va benissimo uno di H7 meglio scegliere tra 4500K e 6000K al massimo,oltre secondo me perdi un pò di lumen e dal bianco ghiaccio dei 4300K/4500K passi al blu/violetto(7000K/12000K)
Per quanto riguarda la T non preoccuparti pensa che gli xeno assorbendo 35W solamente sono meno "calorosi" :lol: delle lampade che monti di serie (55W)

Ciao Ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
E allora perchè qualcuno afferma (ho letto in proposito su un'altro forum...), che montare kit after market su auto che non prevedono in origine i fari Xeno, possono avere problemi tipo:

- Elettrici, relativi agli assorbimenti, inquanto i cavi originali non sopportano assorbimenti maggiori!
- Calore, la parabola del proiettore, e le plastiche, non sopporterebbero a lungo andare le temperature maggiori...

A stò punto o sono leggende metropolitane scritte da chi ne sà meno di niente, oppure da qualche fondamentalista conservatore dell'originalità parti e garanzie varie...

Bò! :?:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anch'io sono molto perplesso su questa moltitudine di Kit Xeno che sono in circolazione...
Per il momento ho preferito "sbiancare" gli anabaglianti e gli abbaglianti con delle normalissime lampadine H7 omologate della Lampa Blu-Xe e l'effetto generale è veramente buono (guadagni qualcosina in lumen, hai un fascio di luce veramente bianco, sei in regola con la legge e la spesa è piccolissima). 8)
Sulle lampade di posizione anteriori ho montato dei Led UltraBianchi (intanto il faro non è trasparente sul "baffo" della luce di posizione e non si vede se è una lampadina tradizionale oppure a led), e l'effetto è molto positivo. :cool1:
I fendinebbia, invece, li ho lasciati originali perchè una luce leggermente tendente al giallo penetra meglio la nebbia (io li uso solo in quelle condizioni).
Appena riesco, vi mando qualche immagine.
Ciao :)
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Alcune immagini come promesso...
 

Allegati

  • posizione1_218.jpg
    posizione1_218.jpg
    25,3 KB · Visite: 243

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anabaglianti
 

Allegati

  • anabaglianti1_165.jpg
    anabaglianti1_165.jpg
    90,5 KB · Visite: 242

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Abbaglianti
 

Allegati

  • abbaglianti1_202.jpg
    abbaglianti1_202.jpg
    108,8 KB · Visite: 243

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ben fatto .
anche io vorrei adottare la tua soluzione
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Tenete presente che comunque dal punto di vista legale mettere dei fari xenon non è possibile per questioni di omologazione..
 
Alto Basso