Santa fe 2010 197cv aut

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
No, la mia SantaFe che è equipaggiata con delle 235/60 R18 è catenabile!
Quello che ho acquistato sono normali catene, (a dire il vero mai messe, anche se in inverno vado spesso in montagna...), l'unica stranezza, ma credo sia dovuta al diametro delle catene, è che sulla confezione è indicato un "camper"... :)

P.s.; ovviamente se dovete acquistarne un paio scegliete quelle con maglia più grande, poichè peso/trazione rischiano di spezzare quelle normali per auto!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
weissenfel ha in catalogo le clap&go SUV tipo 10 per 17" e 18" del SAnta.
il problema dovrebbe essere pero' l'ingombro interno che viene dato da tabella in max 15mm.
bisognerebbe esser sicuri che sia compatibile con la ruota per evitare "toccate" interne.
per me e' un argomento "buio". c'e' qualcuno che ha notizie????
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
per le catene, nel manuale in inglese danno come max ingombro ammesso delle catene una dimensione di 15mm, quindi mi sa che quelle della Weisswnfels vanno proprio bene.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
dopo tanto pensare e ricercare (compreso parrot e altro), ecco cosa ho aggiunto.
visto che il BT non c'era all'origine e che mi ero stufato di portarmi sempre appresso il garmin (anche per spostamenti cittadini) per rispondere al telefono in sicurezza, ho cercato, acquistato e installato questo:

Seecode VOSSOR V3 (ultima versione con alimentazione USB e senza interruttore "meccanico")

- si sovrappone allo specchietto esistente (ha delle molle molto forti che ne assicurano una sicura presa e , se non bastasse, ci sono delle piccole fibbie con dei gancetti)
- si alimenta con 5v da usb
- e' aggiornabile dal sito seecode
- legge la rubrica del telefono e puo' fare la composizione vocale (solo per cell abilitati)
- legge la musica del cell e la riproduce dall'altop suo (utilità 0 zero!)

pro:
- qualità audio in ricezione e trasmissione perfetta (chiara e limpida senza incertezze)
- installazione semplice e abbastanza "pulita" (non si vede molto il cavetto di alimentazione)
- utilizzo banale (volume audio, rispondi, appendi)
- microfono e altoparlante integrato (niente in giro per la macchina e niente smontaggi vari)
- chiamata rapida di 3 numeri e degli ultimi ricevuti o chiamati

contro:
- è comunque una "aggiunta"
- audio solo dall'altoparlante suo
- non si capisce bene come caricare correttamente la rubrica (i num. sembrano restare anche cancellandola) ed è meglio usare il metodo OPP (uno alla volta)
- minima inerzia nella risposta ai comandi dei tasti
- non è luminoso come l'originale (ma neanche scuro come l'antiabbagliamento, quindi è una via di mezzo che per me va bene di giorno e di notte)
- bisogna ricordarsi di accenderlo quando si sale (quando si spegne l'auto si spegne da solo)
- quando arriva una chiamata bisogna "mutare" la radio a mano

ad installazione fatta, pero', avrei potuto evitare l'acquisto considerato che il cell ce l'ho sempre appresso.
ho pensato che avrei potuto collegarlo con la presa aux, mettendoci dentro tutta la musica che di solito ascolto (invece di avere la chiavetta usb) e cosi' avere l'audio attraverso le casse dell'auto e anche una sorta di dual-zone.
ormai pero'.....
 

Allegati

  • IMAG0054.jpg
    IMAG0054.jpg
    190 KB · Visite: 44
  • IMAG0055.jpg
    IMAG0055.jpg
    192,2 KB · Visite: 44

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
ULTIMO MINUTO!!!!

da FODERART mi hanno appena avvisato che i coprisedili in similpelle nera sono stati completati. tutti e 7 i posti!
adesso li devono provare su un veicolo, se pero' non riescono in tempi "umani", me li mandano lo stesso e saro' io a fare il collaudo.
vediamo.....faro' da cavia per tutti!

ah...vedremo come sono i tappetini completi in moquette (avanti, dietro intero e 3 fila)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Manuale per vers 2010

visto che la mia import (bulgaria) mi e' stat aconsegnata con il manuale in inglese della vers americana e visto che non coincide proprio sempre, volevo sapere se chi ha comprato le import 2010 ha un altro manuale da poter scambiare in qualche maniera.
grazie
ciao
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Coprisedili foderart 7 posti 2010

ULTIMO MINUTO!!!!

da FODERART mi hanno appena avvisato che i coprisedili in similpelle nera sono stati completati. tutti e 7 i posti!
adesso li devono provare su un veicolo, se pero' non riescono in tempi "umani", me li mandano lo stesso e saro' io a fare il collaudo.
vediamo.....faro' da cavia per tutti!

ah...vedremo come sono i tappetini completi in moquette (avanti, dietro intero e 3 fila)

ulteriore aggiornamento di venerdi' scorso:

ho chiamato FODERART per sapere se hanno terminato la messa in prova e l'aggiustamento dei coprisedili per SF2010 a 7 posti già completati a fine settembre.
mi dicono che stanno diventando un po' matti perche', pur avendo preso le misure dall'ultimo modello commercializzato, non gli tornano i conti con le foto dei miei sedili che gli ho spedito!!!
quindi scopro che, non consapevoli della differenza possibile MY2010/2009 si sono rivolti ad una concessionaria Hyundai che si è ben guardata di avvisarli che il modello ufficiale italiano ultimo in vendita non è il MY2010 ma solo il 2009.
ergo....hanno fatto tutto il set 7 posti per la versione 2009! (se c'e qualcuno che la vuole in similpelle nera ce l'hanno gia' pronta da spedire quindi!!!)
acc.........
adesso devono fare delle ulteriori verifiche. comunque li ho avvisati che devono andare da un rivenditore multimarche che tratta gli import, perche' di nazionali 2010 ancosa...nisba....
siamo ritornati purtroppo in alto mare!
va beh..... aspettiamo!

aggiornamento 22/04/2011:
FODERART mi ha chiamato ieri sera per dirmi che mi spediscono venerdi' (cioe' oggi) il kit completo sedili per la mia 7 posti.
unico problema: non sono riusciti a realizzare gli schienali dei posti davanti con il foro per il dorso in plastica, ma hanno fatto lo schienale a sacco con la tasca che copre tutto (acc.....) quando riprenderanno le misure mi rifaranno gli schienali con il "buco giusto" per far uscire la parte in plastica (vediamo se nel frattempo non me li modifico da solo).
la prox sett dovrebbero arrivare e, appena montati, postero' le foto. (similpelle nera con inserto centrale nero traforato e doppie cuciture a vista sui bordi)
vedremo il risultato.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Quindi, se ho capito bene, il mod. 2010 NON E' ANCORA IMPORTATO UFFICIALMENTE, ergo tutti i mod. 2010 in circolazione in Italia (compreso quelli degli amici del forum) sono d'importazione???
Se è così, meno male che con il passaggio da Koelliker a Hyundai Italia le cose dovevano migliorare!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Quindi, se ho capito bene, il mod. 2010 NON E' ANCORA IMPORTATO UFFICIALMENTE, ergo tutti i mod. 2010 in circolazione in Italia (compreso quelli degli amici del forum) sono d'importazione???
Se è così, meno male che con il passaggio da Koelliker a Hyundai Italia le cose dovevano migliorare!

credo sia ancora proprio cosi'.
almeno fino ad agosto......poi di campagne stampa per il lancio del MY2010 mi pare di non aver visto niente.
c'e' qualcuno che sa qualcosa?!?!?
 

giekko

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2010
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDi 4WD Style Aut. Full op.
Ho parlato con un venditore Hiunday e anche secondo lui in Italia nn verrà messo in vendita ufficialmente. Salteranno direttamente al nuovo modello di Santa Fe che avrà un'altro nome (ix45) forse l'anno prossimo o nel 2012.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
paese che vai, politiche commerciali che trovi.....visto che va cosi' bene il mitico ix35 (stavo per acquistarlo anch'io!), perche' forzare la mano.
peccato perchè cosi' rinunciano a vendere la SF, visto che mi pare che del modello 2009 non ce ne siano in giro tanti esemplari (forse abbiamo gia' svuotato i piazzali degli invenduti?!?!??!)
quando l'ho cercato io (e l'avrei preso!) c'era solo (dopo 2 settimane di attesa) del colore e con gli interni disponibili, niente scelta, solo rosso rubino fuori e crema interni, che a me non piacevano.
quindi andare sull'import è stato un atto.....dovuto!
e non me ne pento per ora.
per il resto il my2010 c'e' quasi in tutta europa....non da noi....no....ma si sa, siamo sempre un po' speciali (che dite i migliori?!?!?!?' mah...)
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
mah su quattroruote continuano a posticipare l'uscita del restyling santa fe,ora porta novembre
erano partiti da settembre chissà se mai uscirà come dite voi.
Di fatto ero anch'io intenzionato all'acquisto della IX35 ma dopo averla provata e dal momento
che avevo già la santa fe come metro di paragone non ho avuto dubbi .....
ricomprata.
visto che ci siamo una domanda :spostando la leva del cambio da auto a manuale qualcuno ha visto sul display
il n° 6 ?e se dopo che velocità?io la 6 la inserisco sempre manualmente, almeno fino a 130 di più non ho
provato
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
passando in sequenziale, salgo nelle marce con il + solo se il num. giri motore lo consente (mi pare 1880-2000circa) senno' ciccia! hai voglia a spostare in avanti il + ......
per la 6^, l'ho inserita normalmente in autostrada e in tangenziale, sempre dopo i 1800-2000giri.
altro non saprei, per me ha ancora qualche "lato oscuro" l'automatico. IL LATO OSCURO DELL....'AUTOMATICO!!!! :-(( battutaccia
se ti risulta diverso faccelo sapere.
ciao
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
prossime piccole modifiche e aggiunte:
- catene Weiss clack&go suv 10
- plafoniera anteriore (modifica di david)
- led blu di cortesia vano piedi e entro i cassetti (se riesco a smontare il tunnel!)
- modifica reostato luci cruscotto
vediamo cosa combino.

agg 22/04/11:
- catene ok
- modifica david delle palfoniera anteriore ok
- led di cortesia NO
- modifica reostato....lasciamo stare 'ste robe.......
- deflettori anteriori Parimor ok
- bulloni antifurto OK
- doppie guarnizioni portiere OK
- fari xenon + livello automatico + lavafari OK
- luci plafoniere interne a led OK
- specchio bluetooth Vossor V3 OK
- tappeti interi in moquette foderart 3 file OK
- luce retromarcia a LED ok
 

ilfonta68

Utente
Registrato
13 Gen 2008
Messaggi
180
Punteggio reazioni
4
Provincia
Varese VA
scusa ispis catene?ma non hai comprato le gomme termiche?
poi perchè vuoi modificare la luminosità del cruscotto?non è regolabile?
per i led ho comprato 4 profili sottoporta inox con illuminazione led (santa fe)
ma non sò come collegarli per farli accendere alll'apertura delle portiere
se qualcuno può aiutarmi e dirmi come collegarli ringrazio anticipatamente
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
catene? perche' le ho sempre avutein macchina pur avendo sempre le termiche montate....non si sa mai......
luminosità cruscotto??? ho scritto in un'altra discussione
per il sottoporta non saprei, prova a scaricare da hma gli schemi, forse hai piu' fortuna di me con lo smontaggio del tunnel centrale
poi i sottoporta dovrebbero accendersi all'apertura della porta ma anche all'apertura della macchina. utili scendendo e salendo quindi.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ciao Ilfonta.
Hai un'immagine delle luci sottoporta che hai citato? Se le hai comprate da internet, hai il link?
Grazie
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
prossime piccole modifiche e aggiunte:
- catene Weiss clack&go suv 10
- plafoniera anteriore (modifica di david)
- led blu di cortesia vano piedi e entro i cassetti (se riesco a smontare il tunnel!)
- modifica reostato luci cruscotto
vediamo cosa combino.

1) installati deflettori anteriori parimor mixer acquistati da Bep's (modello in catalogo va bene anch sulla ver. 2010).
non ho usato le graffe metalliche date in dotazione perche', posizionata una, ho visto che fanno troppa pressione con i bordi taglienti sulla grarnizione dle finestrino e, secondo me, cimettono poco a rovinarla.
allora ho posizionato il 3M sul bordo dalla parte esterna e li ho infilati chiudendo poi i finestrini (che resteranno chiusi per un paio di giorni).
quasi non si notano e "sfilano" all'occhio abbastanza.
2) fatta la modifica della plafoniera (come da istruzioni di david) invertendo quella anteriore che correttamente aveva il + interrotto.
adesso si accende tutto e quando salgo vedo se c'e'qualcosa sui sedili davanti.
lavoro tutto sommato pulito. devo pero' cambiare le lampadine anteriori perche' sono troppo gialle rispetto ai led della plafoniera posteriore.
alle prossime.
ciao
 

Allegati

  • IMAG0071.jpg
    IMAG0071.jpg
    187,5 KB · Visite: 17
Alto Basso