Santa Fe 2015 - prime impressioni

nisodan

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Peugeot 5008
Dopo circa 700 km posso dire che:
- mi trovo bene come guida anche se più alta morbida delle precedenti
- l'ho usata un pò troppo blanda (spiego dopo perché )
- un paio di volte ha " singhiozzato" da fredda viaggiando in 2a o 3a marcia in rilascio 1500 giri, ma non me l'ha più fatto dopo un centinaio di km in autostrada (penso ad una rigenerazione necessaria ad auto nuova che viene accesa e spenta in conce o per salire e scendere dalla bisarca)
- Sabato ed oggi, appena accesa, il motore "pendolava" tra gli 800 ed i 1000 giri (già fuori dal garage tutto regolare): oggi, per i primi 7/8 minuti ha anche avuto un consumo anomalo, poi normale e più nessun problema e quindi ritengo abbia fatto una rigenerazione (ecco il perché dei consumi elevati per qualche minuto )
Penso che gli ultimi due punti siano dovuti al fatto che l'ho guidata prevalentemente in urbano per pochi km al gg e con regimi molto bassi: oggi l'ho tenuta leggermente più allegra ed ha anche bevuto di meno.
Ovviamente il conce sa tutto ed il capo-meccanico mi ha detto di farci 1-2000 km e se non va a posto mi guarda la centralina.
Qualche domanda: ma il freno a mano è sulle ruote anteriori? Quando entra il 4wd si accende qualche spia sul cruscotto ?

Grazie e ciao,
Niso
 

tantafe

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Santa fe 2.0 4WD Comfort Plus
Ciao Nisodan,
rispondo alle tue due domande.
Non mi risulta che il freno a mano sia sulle ruote anteriori, anzi, sono quasi sicuro del contrario.
Quando entra il 4wd non mi risulta che si accedano spie.

La tua che cilindrata è? 2000?
La mia fuma nero in un modo incredibile. Tu hai lo stesso problema?
A consumi come sei messo?

Grazie, ciao ciao
 

andreasantafe

Utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Santa Fe 2.2 CRDi 4WD A/T Style
salve
ma di che auto stiamo parlando?
150 cv
197?
4wd?
automatica?
km all'attivo?
 
M

Mass

Più che necroposting, direi morto-e-sepolto-posting
;)

Il thread è del maggio 2015
L'ultimo messaggio sul forum dell'utente che ha aperto il thread è del febbraio 2017
L'utente che ha aperto il thread è stato visto qua sul forum l'ultima volta 1 anno e 20 giorni fa
Chissà..... magari non ha nemmeno più la Santa Fè :eek: :) :) :)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Più che necroposting, direi morto-e-sepolto-posting
;)

Il thread è del maggio 2015
L'ultimo messaggio sul forum dell'utente che ha aperto il thread è del febbraio 2017
L'utente che ha aperto il thread è stato visto qua sul forum l'ultima volta 1 anno e 20 giorni fa
Chissà..... magari non ha nemmeno più la Santa Fè :eek: :) :) :)

Mass, a dispetto di un largo uso del grassetto nei post , penso che debba ancora impararsi a muovere:p....può capitare.
 
Alto Basso