nisodan
Nuovo utente
- Registrato
- 31 Mar 2015
- Messaggi
- 22
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- Bergamo BG
- Auto ed Allestimento
- Peugeot 5008
Dopo circa 700 km posso dire che:
- mi trovo bene come guida anche se più alta morbida delle precedenti
- l'ho usata un pò troppo blanda (spiego dopo perché )
- un paio di volte ha " singhiozzato" da fredda viaggiando in 2a o 3a marcia in rilascio 1500 giri, ma non me l'ha più fatto dopo un centinaio di km in autostrada (penso ad una rigenerazione necessaria ad auto nuova che viene accesa e spenta in conce o per salire e scendere dalla bisarca)
- Sabato ed oggi, appena accesa, il motore "pendolava" tra gli 800 ed i 1000 giri (già fuori dal garage tutto regolare): oggi, per i primi 7/8 minuti ha anche avuto un consumo anomalo, poi normale e più nessun problema e quindi ritengo abbia fatto una rigenerazione (ecco il perché dei consumi elevati per qualche minuto )
Penso che gli ultimi due punti siano dovuti al fatto che l'ho guidata prevalentemente in urbano per pochi km al gg e con regimi molto bassi: oggi l'ho tenuta leggermente più allegra ed ha anche bevuto di meno.
Ovviamente il conce sa tutto ed il capo-meccanico mi ha detto di farci 1-2000 km e se non va a posto mi guarda la centralina.
Qualche domanda: ma il freno a mano è sulle ruote anteriori? Quando entra il 4wd si accende qualche spia sul cruscotto ?
Grazie e ciao,
Niso
- mi trovo bene come guida anche se più alta morbida delle precedenti
- l'ho usata un pò troppo blanda (spiego dopo perché )
- un paio di volte ha " singhiozzato" da fredda viaggiando in 2a o 3a marcia in rilascio 1500 giri, ma non me l'ha più fatto dopo un centinaio di km in autostrada (penso ad una rigenerazione necessaria ad auto nuova che viene accesa e spenta in conce o per salire e scendere dalla bisarca)
- Sabato ed oggi, appena accesa, il motore "pendolava" tra gli 800 ed i 1000 giri (già fuori dal garage tutto regolare): oggi, per i primi 7/8 minuti ha anche avuto un consumo anomalo, poi normale e più nessun problema e quindi ritengo abbia fatto una rigenerazione (ecco il perché dei consumi elevati per qualche minuto )
Penso che gli ultimi due punti siano dovuti al fatto che l'ho guidata prevalentemente in urbano per pochi km al gg e con regimi molto bassi: oggi l'ho tenuta leggermente più allegra ed ha anche bevuto di meno.
Ovviamente il conce sa tutto ed il capo-meccanico mi ha detto di farci 1-2000 km e se non va a posto mi guarda la centralina.
Qualche domanda: ma il freno a mano è sulle ruote anteriori? Quando entra il 4wd si accende qualche spia sul cruscotto ?
Grazie e ciao,
Niso