strumentazione Santa fe 2021 phev

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ciao a tutti sarei interessato all’acquisto della nuova Santa Fe plug-in. Oltre quanto già verificato volevo chiedere le seguenti informazioni che non trovo:
- il collegamento CarPlay avviene via cavo oppure wireless?
- è possibile pre riscaldare/condizionare l’auto da distanza (molte lo fanno tramite app)
- il climatizzatore è in pompa di calore?
- una volta utilizzate le palette a volante per il cambio manuale Come si riattiva la cambiata automatica?
- come vi trovate con i vani portaoggetti? Mi sembra manchi il vano porta occhiali presente nei vecchi modelli.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.006
Punteggio reazioni
641
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Rispondo in ordine:
Il collegamento CarPlay è solo tramite cavo USB.
Il riscaldamento/condizionamento NON avvengono tramite app. Bluelink.
Il climatizzatore è azionato elettricamente, NON fa da pompa di calore, per riscaldare l'abitacolo accende il motore a combustione quanto basta.
Tenendo tirata le levetta di destra, ritorna in modalità "D".
La mia è la versione 7 posti, di spazi dove riporre oggetti non ce ne sono proprio a parte un piccolo pozzettino alzando l'ultima soglia del bagagliaio. Per fortuna, sotto i sedili della fila centrale, peraltro scorrevoli, c'è un piccolo spazio dove riporre ad esempio il triangolo, una corda di traino etc etc..
Nella consolle centrale c'è parecchio posto e ho ordinato su Aliexpress un contenitore dedicato che divide l'altezza, sfruttandolo al meglio.
Sotto alla pulsantiera centrale c'è un ampio vano..
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    39,9 KB · Visite: 10

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Grazie per le risposte. pensavo meglio
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.006
Punteggio reazioni
641
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Grazie per le risposte. pensavo meglio
Opsss..... Mi correggo, io uso Android Auto e devo collegare il cavo USB, per quanto riguarda CarPlay sinceramente no so se va in Wireless..
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Grazie mille per le risposte e la puntualizzazione. Ipotizzo che sia lo stesso dipendendo dalla velocità del wireless.
Mi stupisce l’impossibilità di preclimatizzare da remoto un veicolo phev con una batteria così grande.
Come ti trovi con il 1.5 benzina sotto una vettura così pesante?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.006
Punteggio reazioni
641
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Grazie mille per le risposte e la puntualizzazione. Ipotizzo che sia lo stesso dipendendo dalla velocità del wireless.
Mi stupisce l’impossibilità di preclimatizzare da remoto un veicolo phev con una batteria così grande.
Come ti trovi con il 1.5 benzina sotto una vettura così pesante?
In tutta sincerità?
Provengo da una Jeep Grand Cherokee 3.0 CRD, da 250 cv e ben 570 Nm di coppia.
Il motore è un 1,6 litri sovralimentato, va bene, spinge bene anche se il range è evidentemente distribuito su un numero di giri a cui non ero più abituato..:) e l'accoppiata con la batteria è gradevole. Ovviamente non ha quello "strappo" quasi eccessivo della Jeep ma va bene cosi.
I consumi sono veramente bassi, con la sola batteria sono riuscito a percorrere ben 72 Km, poi al 14% di autonomia è entrata in funzione l'unità termica.
In modalità ibrida (gestione automatica) i consumi si attestano attorno ai 6/6,5 litri/100.
Il fatto che da remoto non si possa rinfrescare il veicolo, scoccia pure a me, per contro devo dire che il condizionatore è decisamente potente e performante.
Il riscaldamento dell'abitacolo è invece fornito "a freddo" dall'unità termica ma coadiuvata dalla batteria e quindi i consumi sono bassi.

 

Allegati

  • IMG_20220419_151619.jpg
    IMG_20220419_151619.jpg
    117,7 KB · Visite: 10

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Ottimo. Io arrivo dal 2.2 Diesel Santa fe ed ormai faccio principalmente urbano per questo vorrei la phev. Ho letto che nel 2023 dovrebbe già uscite un restayling. Considera di che se la ordinassi ora arriverebbe a ottobre ci devi pensare.
Comunque ti trovi bene?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.006
Punteggio reazioni
641
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ottimo. Io arrivo dal 2.2 Diesel Santa fe ed ormai faccio principalmente urbano per questo vorrei la phev. Ho letto che nel 2023 dovrebbe già uscite un restayling. Considera di che se la ordinassi ora arriverebbe a ottobre ci devi pensare.
Comunque ti trovi bene?
Meglio di quanto sperassi, sedili comodi e confort generale sopra le mie aspettative.
Costi d'uso estremamente contenuti dato che la uso al 90% in solo elettrico.
Ovviamente trovo anche dei difetti, (lo faccio sempre) come ad esempio la possibilità di carica massima a "solo" 3,4 kWh e in monofase.
Oppure una gestione della ricarica programmata molto farraginosa che "perde" la programmazione senza alcun motivo.
Alla mancanza di una "ripetizione" della temperatura del climatizzatore sullo schermo centrale, dato che manca una indicazione dedicata.
La posizione del freno di stazionamento a sinistra del volante la trovo scomoda oltre ad essere poco intuitiva e non automatizzata.
Il cruise control è solo adattivo (mantiene sempre automaticamente una distanza dal veicolo che precede) che di per se è ottimo ma vorrei poter scegliere di disattivare tale funzione.
Impianto audio buono, ma nulla di che.
Navigazione completa, pochi percorsi alternativi disponibili, alcuni errori cartografici. Indicazioni non logorroiche.
Bella la possibilità di inviare al veicolo destinazioni, peccato che l'applicazione Bluelink non venga sfruttata nelle sue potenzialità. Si può solo aprire e chiudere il veicolo, inviare destinazione, attivare/disattivare la ricarica, programmare la ricarica programmata e gestire alcune preferenze.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.006
Punteggio reazioni
641
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Probabile che nel 2023 esca un restyling del veicolo, ma quando uscirà dovrai attendere altri 9 mesi per averla (forse) e sicuramente sarà previsto un restyling successivo...:)
Ho trovato una concessionaria che aveva l'auto del colore esterno ed interno che volevo, purtroppo è a 7 posti, ma va benone così..
Per il momento sono soddisfatto.
 

paclandia

Nuovo utente
Registrato
20 Apr 2011
Messaggi
42
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
La phev viene prodotta solo 7 posti ed insieme al plugin sono le caratteristiche che mi servono. Motivo per cui sto guardando Santa fe anche se è aumentata parecchio di costo e sono un po’ combattuto.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.006
Punteggio reazioni
641
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
La phev viene prodotta solo 7 posti ed insieme al plugin sono le caratteristiche che mi servono. Motivo per cui sto guardando Santa fe anche se è aumentata parecchio di costo e sono un po’ combattuto.
Vi è anche la versione 5 posti e in questa configurazione, si avrebbero degli spazi sotto al piano del bagagliaio.
Ovviamente ogni paese (e importatore) fa a se.

1652600519458.png
 
Alto Basso