SANTA FE ANNO 2009

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Chiedo a tutti voi se riuscite a togliermi una curiosità.... Ho la "SANTA" da poco piu di un mese (acquistata nuova a km zero,immmatricolata 12/2009) ho notato che i nr. di telaio sono antecedenti rispetto ad una venduta prima della mia, in piu' ho visto che il vetro anteriore piu quello post. e i piccoli triangolari delle porte post. sono stati prodotti nel 2006 mentre gli altri sono datati 2007. A questo punto mi chiedo... quando sarà stata fabbricata la mia...????? :?: :?: :?: I nr. di telaio cominciano con P7U e via dicendo. In piu' qualcuno sa dirmi se sono prodotte in KOREA o da qualche parte in Europa ????

Ciao a tutti
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
La data di fabbricazione della singola componentistica non significa che il veicolo sia stato assemblato prima. Dipende anche dal modo in cui tale componentistica viene conservata e prelevata per le linee di montaggio. La Santa Fe è prodotta attualmente in Corea del Sud (mentre la iX35 e a breve, se non già adesso, la i30 sono pensate e prodotte in Europa) ed è stata concepita dal centro stile americano della Hyundai, con un occhio particolare a quel mercato. Esiste anche un'altra fabbrica negli Stati Uniti per i mercati nordamericani.
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
E' GIUSTO QUELLO CHE DICI VICTORIO71 PERO' PENSO ANCHE CHE I PARTICOLARI CHE SONO NEI MAGAZZINI PRONTI PER L'ASSEMBLAGGIO VENGANO PRELEVATI CON UN CERTO CRITERIO PER CUI MI VIENE DA PENSARE CHE LA MIA SIA STATA COSTRUITA NEL 2007.... NON PUO' ESSERE STATA ASSEMBLATA NEL 2009 CON PARTICOLARI A MAGAZZINO DAL 2007..!!!
ALTRA COSA CHE STO NOTANDO, LA MIA ANCHE SE E' DINAMIC,NON HA I SENSORI DI PARCHEGGIO E LA CHIUSURA DEGLI SPECCHI ELETTRICA MENTRE SULLE RIVISTE DEL SETTORE QUOTANO SEMPRE DINAMIC TOP... CON QUEGLI ACCESSORI IN PIU',FORSE LE PRIME COSTRUITE ERANO SOLO DINAMIC E POI HANNO AGGIUNTO LE VARIANTI PER LA TOP :?: :?:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Giusto. Anche la mia è Dynamic e non Dynamic Top, la quale ultima differisce dalla prima proprio per gli accessori che hai menzionato. Un buon indice potrebbe essere anche quello di controllare la data di fabbricazione dei pneumatici, sui quali è stampigliato un numero le cui prime due cifre indicano il numero della settimana in cui la copertura è stata prodotta, e di seguito è indicato l'anno (non ricordo ora se a due o quattro cifre).
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Victorio71 ha scritto:
Giusto. Anche la mia è Dynamic e non Dynamic Top, la quale ultima differisce dalla prima proprio per gli accessori che hai menzionato. Un buon indice potrebbe essere anche quello di controllare la data di fabbricazione dei pneumatici, sui quali è stampigliato un numero le cui prime due cifre indicano il numero della settimana in cui la copertura è stata prodotta, e di seguito è indicato l'anno (non ricordo ora se a due o quattro cifre).

GIUSTAMENTE COME MI HAI FATTO NOTARE, HO CONTROLLATO LA FABBRICAZIONE DELLE RUOTE... 27 SETTIMANA DEL 2007 (LUGLIO) PER CUI MINIMO E' STATA "FATTA" NELLA SECONDA META' DEL 2007..... IO C'E L'HO DA MARZO 2010 ANCHE SE IMMATRICOLATA 12/2009 PER CUI UN PO' "STAGIONATA" PERO' MI VA BENE ANCHE PERCHE PENSO DI AVER FATTO UN BUON AFFARE... (A LIVELLO DI PREZZO). PER CAPIRNE DI PIU'....... VISTO CHE ANCHE LA TUA E' SOLO DINAMIC MI SAI DIRE DA QUANDO LA "SANTA" DA DINAMIC E' PASSATA A DINAMIC TOP..?????

CIAO
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Il passaggio da Dynamic a Dynamic Top è avvenuto nel corso del 2007, non molti mesi dopo l'acquisto della mia Santa Fe, immatricolata a gennaio 2007.
Certo che due anni di giacenza sono parecchi... Ma l'hai acquistata da un concessionario ufficiale o presso altri rivenditori? Forse un'officina autorizzata o la stessa Hyundai Italia, partendo dal numero di telaio, potrebbero dirti quando effettivamente la vettura è stata prodotta, così da dissipare ogni dubbio!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Attenzione :

P7 indica come data di creazione del telaio e quindi di Fabbricazione il 2007

Sicuramente IVO67 avrà comprato l'auto ad un prezzo ottimo anche perchè rientra in alcuni stock che Hyundai ha venduto con uno sconto Enorme.... ma comunque da immatricolare entro il dicembre 2009 e quindi da vendere poi a KM0.

un saluto


NB : evita di scrivere in maiuscolo, nei forum equivale ad alzare la voce (di sicuro non è tua intenzione)
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
vi ringrazio victorio71 e italo80 (non sapevo delle maiuscole..) cmq. la mia auto l'ho acquistata da koellicher a padova per 25.500 euroni compreso passaggio di propietà visto che era intestata a loro, in ogni caso era ancora da targare e decerare praticamente nuova :D :D se veramente ho fatto un'affarone me lo dovete dire voi visto che non ho chiesto preventivi ad altri concessionari in quanto la stavo cercando usata e ho valutato quella che mi hanno proposto dicendo che era l'ultima km. zero a disposizione un buon affare senza pensarci troppo :roll: :roll: era del colore e allestimento che più mi piacevano :lol:

spero non dovermi ricredere..!!!
aspetto notizie

ciao a tutti
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
L'acquisto è ottimo in considerazione del restyling imminente e che una Dynamic Top di listino costa 33900 + v.met. .........
ti rendi da solo conto se 25500 è un prezzo congruo o no ....
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Concordo: il risparmio è consistente. Se poi ha anche il cambio automatico, l'affare è stato ancora più conveniente. In fondo la macchina era comunque nuova e per di più del colore che desideravi... Se la tua Santa Fe va bene, non avere rimpianti!
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
approfitto della tua disponibilità (italo80) per chiederti se vale la pena,considerando che la mia auto è stata "stagionata" un po', cambiargli l'olio subito anche se ho percorso solo 2000 km. visto che la regola e' 1 anno o tot. km. ? in piu' che olio prescrive la casa visto che sul libretto parlano di shell (helix?) e sull'auto ce' un adesivo che consiglia il castrol?(penso ci vadi il "magnatech" 10w40 o 15w40 anche se l'"edge" è migliore)
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Beh, magari una cambiata d'olio la puoi anticipare a 5000km ma giusto per scrupolo, visto che solo olii sintetici e che non perdono proprietà con il tempo (ovvio non 4/5 o + anni !!!).
Non so che gradazione si usi, ma di norma un 10/40W è adatto, ma dipende anche dalle temperature, tu che magari hai anche la neve d'inverno puoi farti consigliare dall'officina "locale".
In teoria Hyundai dovrebbe usare il Castrol, ma l'importante è che abbia le caratteristiche di Sintetico e gradazione.
Il fatto che il libretto indica Shell e sull'auto leggi Castrol ti rende chiaro che si tratta solo di indicazioni "commerciali" che cambiano con il tempo .......
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
vi ringrazio delle informazioni.. (victorio71 e italo80) penso che questo forum sia veramente interessante mi complimento con chi l'ha pensato e "partorito"...!!!!!
a proposito (x victorio71) non ho il cambio automatico purtroppo...

saluto tutti...
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
IVO67 ha scritto:
a proposito (x victorio71) non ho il cambio automatico purtroppo...
Acc... Sarà per la prossima volta! :lol:
 
Alto Basso