Santa Fè Ko inspiegabile (da nessuno)

caroberto

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Santa Fe CM 2.2 114Kw 4WD anno 2007
SANTA FÉ II (CM) 2.2 CRDi 4x4 (114Kw) del 2007
Da giorno 29 dicembre sono senza auto, portata prima da un elettrauto, nessuna diagnosi del computer, poi al concessionario Hyundai che mi ha fatto riparare la pompa alta pressione pensando fosse quella (da un amico 360,00) e controllato gli iniettori, dopo brancolavano nel buio problema uguale. Cambiato altro meccanico (pagato solo 75,00 euro per vergogna forse) e portata dal pompista che ci sta lavorando insieme ad un elettrauto. Riprogrammato l'immobilizer con il codice originale che sono riuscito ad estorcere alla Hyundai, non essendone in possesso perchè acquistato l'auto usata. Nulla di fatto ancora!!
Sono disperato, nessuno riesce a capire quale sia la causa.
Che consigli avete??
 

Pinuzzo

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa fe crdi 16valvole
SANTA FÉ II (CM) 2.2 CRDi 4x4 (114Kw) del 2007
Da giorno 29 dicembre sono senza auto, portata prima da un elettrauto, nessuna diagnosi del computer, poi al concessionario Hyundai che mi ha fatto riparare la pompa alta pressione pensando fosse quella (da un amico 360,00) e controllato gli iniettori, dopo brancolavano nel buio problema uguale. Cambiato altro meccanico (pagato solo 75,00 euro per vergogna forse) e portata dal pompista che ci sta lavorando insieme ad un elettrauto. Riprogrammato l'immobilizer con il codice originale che sono riuscito ad estorcere alla Hyundai, non essendone in possesso perchè acquistato l'auto usata. Nulla di fatto ancora!!
Sono disperato, nessuno riesce a capire quale sia la causa.
Che consigli avete??
Ciao caroberto
Da circa tre settimane anche io ho lo stesso problema sulla mia sanSa fe 2008
Si è spenta senza nessun segnale premonitore
E da allora non parte più
Controllato tutto dalla pompa agli iniettori
Ho provato a cambiare il filtro del gasolio ma nulla
Le chiavi sono perfettamente funzionanti
Cambiato anche sensore motore e sensore albero a camme
Adesso mi dice un elettrauto che il sensore motore non essendo originale non viene riconosciuto dalla centralina?????
Ordinato subito originale adesso siamo in attesa che arrivi e proverò
Speriamo sia così!!!!
 

net03a83

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
santa fe 2.2 Crdi gls top 5pt. automatica 275000km
Salve, Caroberto e Pinuzzo, non avete più scritto come avete risolto entrambi i casi .. Io dopo varie peripezie dovetti cambiare la centralina della vettura con una spesa non indifferente .. aimè ... Le vostre risposte potrebbero essere utili ad altri utenti del forum, infondo siamo tutti qui per questo ...
 
Alto Basso