Santa Fe' non accelera più ma si spegne!

Gio4070

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI SANTA FÉ II 2.2 CRDi 4x4 2188 cc, 114 KW
Buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo messaggio all'interno di questa comunità, e purtroppo lo devo utilizzare per un problema che sto avendo con la mia Santa Fe 2.2 CRDi 4x4 2188 cc, 114 KW., 224'000 km, che utilizzo dal 2007 quando la acquistai nuova.
Mi sta succedendo questo: a volte, quando torno a casa, arrivo a casa davanti all'ingresso del mio garage (sulla rampa in salita) e lì attendo che si apra automaticamente il portone di accesso, ma quando finalmente questo è aperto la macchina non risponde più all'acceleratore, non accelera minimamente ma anzi tende a spegnersi se cerco di avanzare con la marcia diretta. A quel punto sono costretto a spegnere il motore, togliere la chiave per poi inserirla di nuovo e riavviare: solo dopo un paio di questi tentativi la macchina si riprende e accelera normalmente.
Qualcuno ha qualche idea in merito? Il mio meccanico mi ha dato un additivo per gasolio, che però non ha risolto minimamente il problema. Voglio aggiungere, se può servire, che nell'inverno scorso alcuni topi, all'interno del garage, hanno rosicchiato alcuni punti nel vano motore che ho fatto riparare, naturalmente quelli che si potevano notare.
Grazie a chi potrà darmi utili consigli
 

roninet

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2007
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Ciaoho lo stesso identico problema... Ho visto che nessuno ha risposto.. hai risolto ?
Puoi dirmi se si come ?
Massimo
 
Alto Basso