Santa Fe - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

faber71

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
è arrivata in concessionaria.
l'ho vista oggi.
il lato positivo della cosa (oltre all'arrivo) è il fatto che si tratta del nuovo modello (credo MY 2012) con barre sul tetto nere, nuovi cerchi, interni in pelle traforata (più belli) e dispositivo per limitare la velocità nelle discese con cambio automatico.
Il lato negativo è rappresentato dall'incremento dell'iva e IPT (in tot incremento di circa 7-800 euri). Su questo aspetto è mio obbiettivo cercare di negoziare con la concessionaria (da una parte l'incremento d'imposte è effetto della recente manovra finanziaria, dall'altro mi trovo a dover subire questo aumento a cusa delle deroghe temporali al contratto di compraventida da parte della concessionaria).
questione di gg e finalmente la porto a casa................
saluti
 

alex 58

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
santa fe'4wd style
nuova santa fe'

è arrivata in concessionaria.
l'ho vista oggi.
il lato positivo della cosa (oltre all'arrivo) è il fatto che si tratta del nuovo modello (credo MY 2012) con barre sul tetto nere, nuovi cerchi, interni in pelle traforata (più belli) e dispositivo per limitare la velocità nelle discese con cambio automatico.
Il lato negativo è rappresentato dall'incremento dell'iva e IPT (in tot incremento di circa 7-800 euri). Su questo aspetto è mio obbiettivo cercare di negoziare con la concessionaria (da una parte l'incremento d'imposte è effetto della recente manovra finanziaria, dall'altro mi trovo a dover subire questo aumento a cusa delle deroghe temporali al contratto di compraventida da parte della concessionaria).
questione di gg e finalmente la porto a casa................
saluti
Ciao Faber,auguri per la tua nuova compagna di viaggio,sono proprio curioso di vedere la nuova sf 2012, riesci ad inserire ed inviare le foto delle novita' ? poi una domanda e' stata ordinata in concessionaria ufficiale hyundai?
Un grazie in anticipo per le tue risposta e di nuovo auguri
 

chip_5_8

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2.2 STYLE
Buongiorno, è da un pò che non scrivo, ma vi leggo.
Finalmente è arrivata dovrei ritirarla settimana prossima immatricolata. Ordinata il 19 febbraio numero telaio assegnato i primi di settembre arrivata e saldata settimana scorsa. Style 2.2 blu tetto apribile, fari xenon, manuale. Non ricordo se aveva le barre nere (2012). Ho atteso ben sette mesi. Ai primi Km vi farò sapere.
 

faber71

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao Faber,auguri per la tua nuova compagna di viaggio,sono proprio curioso di vedere la nuova sf 2012, riesci ad inserire ed inviare le foto delle novita' ? poi una domanda e' stata ordinata in concessionaria ufficiale hyundai?
Un grazie in anticipo per le tue risposta e di nuovo auguri

Ciao Alex, salvo imprevisti la ritiro a metà di settimana prossima.
L'ho ordinata presso una concessionaria ufficiale (Gerli di Milano).
Appena riesco inserisco le foto degli aggiornamenti introdotti nell'ultima versione........
A proposito di questo, il link di Ispis rimanda al sito Hyundai tedesco........... che però ha ancora le immagini della precedente santa fe.
Se vuoi un preview ti conviene navigare sul sito hyundai Korea.
ciaooooooo
 

giobrembana

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Ho ritirato la mia Santona da circa un mese dopo non poche peripezie e silenzi da parte del concessionario.... ecco questa è la cosa che più mi ha infastidito, la prima consegna dichiarata era il 31/05/11 poi spostata al mese di Giugno e fin qui tutto bene, aspetto fino a fine Giugno ma nessuno si fa più sentire, vado in concessionario e nessuno mi può dire niente perchè il venditore che ha concluso il contratto con me era in ferie; ma stiamo scherzando? Non stiamo parlando di qualche decina di Euro. Finalmente riesco a parlare con il responsabile il quale candidamente mi dice " l'unica cosa che le posso dire è che sarà avvisato non appena avremo notizie sicure" se servono 5 mesi, dimmi 5 mesi e io mi metto il cuore in pace.
Alle fine è arrivata e devo dire che sono molto soddisfatto della macchina, supera tutte le mie migliori aspettative.
 

giulio1971

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
Ordinata ad aprile 2011 arrivo previsto settembre 2011 ma ancora niente non sanno più che dire e si fanno anche negare al telefono!!!! Ora dopo insistenze mi hanno detto che proveranno a farla arrivare grazie all'intervento di un ispettore!!!! Sto perdendo la pazienza!! Speriamo ne valga la pena.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ordinata ad aprile 2011 arrivo previsto settembre 2011 ma ancora niente non sanno più che dire e si fanno anche negare al telefono!!!! Ora dopo insistenze mi hanno detto che proveranno a farla arrivare grazie all'intervento di un ispettore!!!! Sto perdendo la pazienza!! Speriamo ne valga la pena.

Fra le altre cose ti ricordo che hai diritto al mantenimento dell'IVA al 20%, la differenza sarà a carico di Hyundai Motor Company.
 

giulio1971

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
Grazie... ma ho l'iva al 4%!!!
Cmq la vettura e' uscita dalla fabbrica il 22 ottobre.
E' previsto l'arrivi in Italia nella seconda meta' di novembre.
La consegna i primi di dicembre al massimo!!!
Ce l'ho quasi fatta ahahahahahah. speriamo bene.
 

giulio1971

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
Telaio assegnato a giorni potrò vederla!!!!! :)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Aspettiamo le tue prime impressioni allora!!!
 

giulio1971

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
Santa Fe arrivata .......dopo ben 8 mesi 22 aprile 22 dicembre e' arrivata!!! Domani la ritiro!!! Il colore stoneranno grey e' stupendo. Seguirà una recensione e un parere personale dopo avermela goduta un po'. Speriamo ne sia valsa la pena!!! E' la mia prima Santa Fe! A presto amici..per ora auguro a tutti voi un Felice Natale ed un 2012 meno triste di quello promesso da
....Monti! :)
 

giulio1971

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Viterbo VT
Colore stone grey scusate ma questo maledetto iPhone mi cambia sempre le parole che non conosce :(
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
Auto arrivata a Livorno il 6 scorso (ordine del 14 novembre 2011). Assegnato telaio. Attendo consegna.
 

Paoloross

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santafè 2012 Style
Anche la mia è a Livorno da qualche giorno...ma non sanno ancora quando arriverà a Milano :(
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Certo che l'allarme meteo di questi giorni non vi aiuta...
 

Paoloross

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santafè 2012 Style
Prima lo sciopero dei trasportatori, poi la neve...speriamo di averla per la prossima settimana :p
 

Paoloross

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santafè 2012 Style
Santafè consegnata oggi...prima cosa che ho notato sono stati i cerchi in lega da 18, molto più belli di quelli che dovevano esserci su (da catalogo) poi posterò le foto
 
Alto Basso