Santa Fe - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Dany69

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
Sono stato in concessionaria il 01 di marzo ma della santa nemmeno l'ombra, mi hanno detto che le macchine sono arrivate a livorno e dopo le pratiche di sdoganamento dovrebbero arrivare entro 10 - 15 giorni;
speriamo che questo continuo rinvio della consegna abbia una fine, ciao a tutti, Danilo
 

DYLAN

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa FE Style 197 cv automatica
Dany69, ma il telaio ti è stato assegnato? Perchè se cosi non fosse i 15 giorni non credo siano un tempo veritiero.....
Considera, che stando a quello che mi dice il mio concessionari l'assegnazione del telaio avviene prima dello sdoganamneto e cioè quando le macchine sono in viaggio.

Comunque speriamo bene.... ci vuole un segnale che porti un pò di ottimismo.
 

Dany69

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
Veramente il fatto che mi avessero assegnato un telaio è una notizia che il concessionario mi aveva confermato più di un mese fa, intanto mi sono fatto dare una macchina di cortesia nell'attesa della santa;
speriamo che le auto siano veramente arrivate a livorno e stiano veramente procedendo allo sdoganamento delle stesse, mi conforta solamente il fatto di non essere più a piedi;
comunque per precisione ad oggi 07/03/2011 nessuna notizia...... porc.......
ciao a tutti Danilo.
 

DYLAN

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa FE Style 197 cv automatica
Il mio concessionario mi ha sempre detto che dal momento che ti assegnano il telaio in 15 giorni ti viene consegnata la vettura.
Adesso vai a capire dove sta la verità,rimane il fatto che aspettare più di 120 giorni per la consegna senza soprattutto avere notizie sulle reali previsioni dei tempi e veramente vergognoso. Comunque il 17 Marzo al concessionario chevrolet che ho sotto casa arriva la captiva 2011 e se le cose rimangono alla stato attuale (informazioni zero) un pensierino ce lo faccio......
 

alexpra

Utente
Registrato
15 Feb 2011
Messaggi
50
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
E' stato divertente il colloquio con il venditore a fine febbraio, durante la trattativa i tempi di consegna si attestavano sui 60 gg, al momento della firma e al versamento della caparra quando ho chiesto "si tratta di caparra confirmatoria?" "...sì.." e i giorni sono diventati magicamente 90...
 

Dany69

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
Oggi è il 14 marzo e della Santa ordinata in Novembre che doveva essere consegnata entro Gennaio 2011, non si hanno ancora notizie certe;
di certo è che qualcuno, che sia Hyundai, che sia Auto2000srl, mi stà prendendo per il culo;
non avevo mai dovuto subire un'insieme così elevato di cazzate prima che decidessi di acquistare la Santa,
ho scritto a hyundai per avere notizie, la risposta: Gentile cliente, per le notizie sulla consegna dell'auto, si deve rivolgere al suo concessionario!!!!!!!!!
Hyundai costruirà anche buone auto, almeno spero, ma in quanto a serietà, fanno veramente pena....
 

DYLAN

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa FE Style 197 cv automatica
Questa mattina mi sono imbattuto su questo annucio:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191796279&asrc=fa

Trattasi di hyundai santa fe in pronta consegna ufficiali Italia automatiche e manuali 7 o 5 posti.

Ho chiamato il concessionario (ho visto dal sito delle Hyundai che effettivamente è un concessionario ufficiale) e mi ha confermato che le macchine sono ufficiali Italia con 5 anni di garanzia, il che è anche testimoniato dall'abbinamento dei colori esterno nero interni beige. Sono macchine in stock che la hyundai gli ha mandato a fine Febbraio.

Mi chiedo se è corrretto che mente ci sono persone che hanno ordinato la macchina e la stanno aspettando ormai da 4 mese, hyundai Italia invia delle Santa fe in stock con prezzi particolarmente vantaggiosi?

Non era più giusto assegnere quelle macchine a chi ha tuttora l'ordine inevaso?

Comunque Sabato sono passato dal mio concessionario e non ci sono notizie, bisogna solo sperare che gli mandino la macchiana nei famosi 90 giorni. Ad oggi comunque nessuna delle macchine che lui ha ordinato comprese quelle di Dicenbre gli sono state consegnate.
 

ygorstravy

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aosta AO
Ciauz,
ho ordinato la Style 2.2 crd bianca a inizio marzo, ritirata ieri... Dai era una burla ;) consegna prevista 90 giorni, fortunatamente non ho fretta, nel frattempo finisco di spremere la mia eroica Croma....
 

ing.lorenz

Nuovo utente
Registrato
14 Feb 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Santa Fe

Ciao a tutti, questa mattina ho sentito il mio concessionario il quale mi ha detto che ha ricevuto una Santa Fe Bianca Aut. ordinata a dicembre e che la sta per consegnare, della mia e di altre (Nere Aut.) a tutt'oggi non c'è nessuna assegnazione. Anche lui conferma che da quando vengono assegnate in 15gg vengono consegnate. Risposte certe non ci sono, ma qualcosa sembra muoversi, non ci resta che aspettare.... anche se ormai siamo ai 90 gg.
 

ONILOPOT7391

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE 2.O 4WD
Santa Fe'

Ho ordinato i primi di Febbario una SF. STYLE 2.0 4WD BIANCA MANUALE e mi hanno dato 60gg di consegna (sia il concessionario uffciale che il salonista multimarche dove poi l' ho acquistata).
I ritardi di consegna riguardano tutti i modelli o solamente alcuni allestimenti?? per es. 2wd / 4wd , manuale / autom. , ecc??
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Santa Fe'

Ho ordinato i primi di Febbario una SF. STYLE 2.0 4WD BIANCA MANUALE e mi hanno dato 60gg di consegna (sia il concessionario uffciale che il salonista multimarche dove poi l' ho acquistata).
I ritardi di consegna riguardano tutti i modelli o solamente alcuni allestimenti?? per es. 2wd / 4wd , manuale / autom. , ecc??

Mi è arrivata voce che i ritardi possono riguardare la versione equipaggiata con il nuovo motore 2000cc da 150Cv con l'abbinamento 4wd, mentre per la 2000cc con trazione 2wd non dovrebbe esserci problemi...
 

ONILOPOT7391

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE 2.O 4WD
Grazie mille Anakin, anche se a dire il vero speravo che fosse il contrario!!! Pensavo che la gente fosse piu' propensa al 2.2 con i suoi 197CV, io ho preso il 2.0 solamente per motivi fiscali.
Se qualcuno ha comunque ulteriori notizie ... si faccia vivo!!.
 

ONILOPOT7391

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
SANTA FE STYLE 2.O 4WD
Santa fe 2.0 style bianca 4wd

Questa mattina ho parlato con il venditore e alla Hyundai Italia gli hanno comunicato che la consegna si è allungata a 90 - 120gg poiche' non hanno i motori !!!:x:.
Non mi rimane che aspettare :(:(, comunque se qualcuno sa qualcosa si faccia vivo!!
 

Dany69

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
Ad oggi 23 Marzo, stò ancora aspettando la Santa, se và avanti ancora un pò forze cambio auto, sono veramente inerme e stanco di aspettare.
E pensare che le vendite di auto vanno male!!!!!!!
Io da Novembre non riesco a prendere la mia.
 

DYLAN

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2011
Messaggi
40
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa FE Style 197 cv automatica
Proprio questa mattina ho chiamato il concessionario, ad oggi sono senza telaio tutti gli ordini che lui ha fatto compresi quelli di Dicembre.
La telefonata si è conclusa con la sua seguente affermazione, "nemmeno Hyundai sa quando ci manda le macchine".....

Mi do tempo fino alla fine di Aprile dopodichè cambio macchina (escluse dalla scelta chiaramente KIA e HYUNDAI)

Questi Coreani (Hyundai) sono poco seri e non devono prendere in giro la gente.
 

ygorstravy

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aosta AO
Ciao,
Santa Fe 2.2 Style bianca ordinata il 1 marzo, tempi previsti per la consegna 90 giorni... Vi terrò aggiornati!!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao,
Santa Fe 2.2 Style bianca ordinata il 1 marzo, tempi previsti per la consegna 90 giorni... Vi terrò aggiornati!!

Non mi sembra un tempo inragionevole... Tienici aggiornati sulla consegna!
 

giobrembana

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2011
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Ciao Ordinata oggi SantaFe 2.2 Style Aut. Tetto e Xenon il concessionario mi dice primi di Giugno speriamo bene.
 

Dany69

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
Vi invio i miei più cari saluti, la Santa non arriva ed io ho ordinato la nuova Sorento, li mortacci loro, niente più a che fare con hyundai (anche se la Kia è propr. Hyundai),
Grazie per la collaborazione, appena presa mi iscriverò ad un forum Kia. Ciao Danilo.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Vi invio i miei più cari saluti, la Santa non arriva ed io ho ordinato la nuova Sorento, li mortacci loro, niente più a che fare con hyundai (anche se la Kia è propr. Hyundai),
Grazie per la collaborazione, appena presa mi iscriverò ad un forum Kia. Ciao Danilo.

vaja con dios, amigo!
in bocca al lupo e ...buona guida..........
:)
 
Alto Basso