Santa fe' quale usato comprare ? ? ?

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao Santafeisti

Anche io posseggo un Santa 2004 - soddisfatissimo .

ma sempre con un occhio al modello nuovo .

Allora siccome in previsione di una vendita della mia Santa vorrei orientarmi

su un usato anno 2006 massimo 2007 stante il problema moneyyyyyyyyyyy:!:

Mi chiedevo quale santa cercare ? perchè la 2° serie ( a partire da un certo mese del 2007 ) è sicuramente migliorata rispetto alla prima e poi il cambio manuale ti fa risparmiare quel paio di Km. al litro .

Poi ho sentito che su un modello la trazione è inseribile a scelta ? e non è sempre azionata ? ma mi sembra na balla .


Voi che siete Santafeisti che mi dite . che faccio ? va meglio la 2° serie o una buona 2006 è lo stesso ? ( domanda semplicistica ) .

grazie per i consigliiiiiiiiiiiiiiii . poi se vinco al gratta e vinci vado a prendermene una 2010 :D:D:D:D:D:
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
Io sinceramente lascierei stare il mod. 2006 anche perche' e' euro 3 per cui se devi cambiare, cambia in maniera piu' radicale e prendi un'euro 4.... la trazione e' uguale per tutte e si inserisce automaticamente... che sia anno 2006 o 2007 in ogni caso, a livello di quotazione le differenze dovrebbero essere minime..... per il resto non dovrebbero esserci altre differenze...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Io ti consiglierei una 2007 2.2 CRDi aut. per i seguenti motivi:

- Motore aggiornato con 155 Cv;
- Filtro DPF ed omologazione E4;
- Specchietti richiudibili elettronicamente;
- Sensori di parcheggio integrati;
- Il convertitore di coppia del cambio automatico è una garanzia di funzionamento ed affidabilità! Ok, consuma un pò di più ma ti puoi permettere di trainare fino a 2000 kg senza nessuna preoccupazione di stress alla frizione o in condizioni hard, tipo off road!

Continuo? ;)
 

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ma per esempio una santa fe 2006 da 150 cv ( con oltre 120 mila Km. ) con distribuzione cambiata a che tagliando importante va incontro ?
 

IVO67

Utente
Registrato
8 Mar 2010
Messaggi
113
Punteggio reazioni
3
Provincia
Vicenza VI
ma per esempio una santa fe 2006 da 150 cv ( con oltre 120 mila Km. ) con distribuzione cambiata a che tagliando importante va incontro ?

Sinceramente passare da un 2004 ad un 2006 non mi sembra un salto cosi' eclatante... ok se la distribuzione è stata fatta penso che il "grosso" (inteso come interventi sull'auto)sia stato fatto pero' tieni presente che i 120 mila (che non sono poi tanti per un'auto del genere) ci sono anche su ammortizzatori, dischi freno, braccetti vari delle sospensioni ecc... ecc.. bisognerebbe vedere il prezzo dell'auto...
 

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Sinceramente passare da un 2004 ad un 2006 non mi sembra un salto cosi' eclatante... ok se la distribuzione è stata fatta penso che il "grosso" (inteso come interventi sull'auto)sia stato fatto pero' tieni presente che i 120 mila (che non sono poi tanti per un'auto del genere) ci sono anche su ammortizzatori, dischi freno, braccetti vari delle sospensioni ecc... ecc.. bisognerebbe vedere il prezzo dell'auto...

il problema è sempre quello ....... i soldi .

considera che con 13 mila o giù di lì si trova una santona del 2006 ( modello da 150 CV ) e non 155 CV ,

Mentre ce ne vogliono almeno 16 / 17 per una similare di KM. del 2007 .

non parliamo del 2008 ............. ma mi pare giusto .

Insomma uno che scende dal vecchio santa 2004 non trova differenze con una
del 2006 ?.................... non ci posso credere .....
 

tigre

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
c'è nessuno ?

youuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

anakinnnnn
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Insomma uno che scende dal vecchio santa 2004 non trova differenze con una
del 2006 ?.................... non ci posso credere .....

Su questa frase personalmente non mi trovo assolutamente daccordo...
Il SantaFe è stato completamente riprogettato in tutta la componentistica, e ne conserva soltanto alcuni particolari minori comuni ad altri modelli di casa Hyundai, come le aperture interne, ed il richiamo stilistico della maniglia del portellone...
Senza contare poi alle nuove motorizzazioni, più elestiche, sicurezza generale e carattere più stradale, insomma il salto di qualità c'è stato e pure evidente!!!
 
Alto Basso