Santa fe Si spegne Continuamente

pturino

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Santa Fe 2,2 CRDi VGT, 2008
Ciao a tutti,
visto il tempo trascorso dall'ultimo post, magari avete risolto ma voglio raccontare la mia esperienza sulla Santa Fe 2000crdi che presentava lo stesso problema con memorizzazione dell'errore di pressione gasolio nel flauto commonrail per il quale mi hanno cambiato la pompa gasolio bassa pressione e il flauto c.r. senza risultati e rischiando lo schianto in fase di sorpasso quando il motore si spegneva di botto.
Il problema era dovuto alla valvolina di scarico di un iniettore che in modalità ramdom rimaneva aperta scaricando il flauto c.r. (Ecco la bassa pressione registrata dalla centralina) risolto con revisione iniettore e 75 euro.
 

alachi15

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Santa fe crdi 2.0
Sensore giri motore .... cambiato e tutto ok !!
 

Ciccio976

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Anche io oggi dopo un anno quasi ripresentato stesso problema...si spegne in marcia,cambiato sensore di giri,in precedenza ,ma niente oggi si è ripresentato..nn so il motivo,,,assurdo
 

alachi15

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io ho rifatto anche gli iniettori disintegrati con centralina di m...a
 

Angelosanga

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Ragazzi anche la santa fe di mio padre stesso identico problema da qualche giorno. . A una certa temperaura l'auto si spegne e riparte solo dopo 10 minuti, poi dopo un po' di strada stessa storia. Qualcuno sa se c'è un pezzo specifico da cambiare per questo problema tipico?
Ciao.. Sai dirmi gentilmente come hai risolto il tuo problema?
Grazie in anticipo
 

Angelosanga

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Caro Gianni, cari tutti
sono un nuovo utente ma, mio malgrado un "vecchio" utilizzatore di una Santa Fè 2.2 CRD del 2007 automatica. Dopo i primi mesi dall'acquisto la spia motore ha cominciato ad accendersi senza che l'assistenza riuscisse (nell'arco temporale di circa 18 mesi) a trovare il/i motivo/i. Questo nel "lontano" 2008-2009.
Per farla breve a ridosso dello scadere della garanzia (fine 2010) mi si ferma in corsa in autostrada tra BO e FE. Risultato sostituzione pompa gasolio a bassa pressione, lavaggio impianto iniezione (ho dovuto litigare per non pagare l'intervento essendo in garanzia).
A metà del 2011 sostituzione della turbina e depressore (Hyundai mi chiedeva 2.300,00 euri + IVA + lavoro ovviamente) ... pezzo che sono riuscito a trovare rigenerato a 750,00 + IVA + lavoro in officina autorizzata (visto il salasso dell'ultimo tagliando in Hyundai, quasi il triplo rispetto alla media mercato).
Per arrivare ai giorni nostri, dall'estate 2012 capita sempre più spesso che l'auto si spenga in corsa (freddo, caldo, pioggia, sole) soprattutto a motore caldo dopo alcuni chilometri di percorrenza.
Attendo circa 5-10 minuti a motore spento e l'auto riparte, percorre X chilometri (anche poche decine di metri) e si rispegne.
Più di qualcuno vedo aver avuto gli stessi problemi ... qualcuno mi sa indicare persone di fiducia su Padova/provincia per intervenire e risolvere il problema? Grazie in anticipo a tutti.
Cmq ... per quanto mi riguarda ... prima e anche ultima Hyundai della mia vita.
Gentilmente sai dirmi come hai risolto il problema
Grazie
 

skywalker58

Utente Ben Noto
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Se la pressione carburante nel common rail è corretta, potrebbero essere i sensori giri motore e posizione albero a cammes. In quest'ultima ipotesi, è facile ed economico provvedere alla loro sostituzione.
 

MasterPc

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Anche io sono propenso per il sensore di giri (non delle camme)... perchè a caldo tende a non dare segnale, quindi la centralina non vede il motore in movimento per cui spegne la pompa e stacca tutto spegnendosi.
Poi solo al raffreddamento riparte.
E' un comportamento tipico di questo sensore.
 

Angelosanga

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Anche io sono propenso per il sensore di giri (non delle camme)... perchè a caldo tende a non dare segnale, quindi la centralina non vede il motore in movimento per cui spegne la pompa e stacca tutto spegnendosi.
Poi solo al raffreddamento riparte.
E' un comportamento tipico di questo sensore.
Grazie mille ragazzi..
Anch'io dopo mille prove sono arrivato al dunque con il sensore giri motore ( no camme)..
Speriamo bene. Ordino il pezzo originale o secondo voi va bene anche aftermarket?
 

Angelosanga

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Anche io sono propenso per il sensore di giri (non delle camme)... perchè a caldo tende a non dare segnale, quindi la centralina non vede il motore in movimento per cui spegne la pompa e stacca tutto spegnendosi.
Poi solo al raffreddamento riparte.
E' un comportamento tipico di questo sensore.
Grazie mille della risposta.. Vi aggiornerò appena ho sostituito il sensore
 

Frengo

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