Santa fè - sta arrivando il nuovo modello 2012...

mmgs

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Ciao a tutti. Ripropongo qui il quesito già accennato nella sezione di presentazione.

Sarei intenzionato ad acquistare la Santa fè 2011 - style - 2.2d. Diversi concessionari offrono sconti molto elevati (18%).
Questo, seppure in rete ho trovato poche conferme, (http://www.hyundai-forums.com/t45365-all-new-2012-santa-fe-to-debut-near-end-of-2011.htm ) è forse dovuto all'imminente uscita della nuova versione.

Mi chiedo se qualcuno ha informazioni a riguardo.

Grazie
MArco
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Questo è quello che ti ho risposto nel tread di presentazione:

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!

In rete l'unica immagine che si trova relativamente credibile, (ma ovviamente lascia il tempo che trova, poichè bozzetti, render e quant'altro sono sempre soggetti a rivisitazioni prima di passare alla fase realizzativa...), è questa:

2011-santa-fe.jpg


Si parla del 2012... Ma io la prenderei con molta calma, poichè si parla di una "non notizia", visto che solo da pochi mesi la SF ha ricevuto importanti aggiornamenti!
Un consiglio: fai la tua scelta senza pensare troppo a cosa uscirà nei prossimi anni, altrimenti rischi di stare sempre a guardare dall'altra parte della vetrina, senza mai guidarla! ;)
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Questo è quello che ti ho risposto nel tread di presentazione:
Naaaa!! Troppo simile alla iX35!!! Dovrebbero proporre qualcosa di veramente nuovo, non credo che basti "allargare" la iX35....e poi non credo che basti il 2012, avremmo già visto altre indiscrezioni, foto, scoop....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Naaaa!! Troppo simile alla iX35!!! Dovrebbero proporre qualcosa di veramente nuovo, non credo che basti "allargare" la iX35....e poi non credo che basti il 2012, avremmo già visto altre indiscrezioni, foto, scoop....

Esattamente... ;)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
dunque...facendo un po' di conti............
il modello attuale, nel resto europa e in USA, è datato 2010 ed è venduto (solo in italia, mi ripeto) solo come 2011.
come di solito si vede da qualche tempo, ci si potrebbe aspettare un restyling "profondo" tra 3-4anni (2014?) e forse cominciare a vedere qualcosa di verosimile 2anni prima (2012?) per poi aspettare l'uscita sul mercato.
a quel punto la mia 2010 avra' 4 anni, un po' di km sulle spalle, mi saro' stufato, avro' (spero, ma non credo) risparmiato un poco e, dopo aver visto come va il nuovo modello (almeno 1anno cioe' nel 2015) forse cambiarla!
e' chiaro che sto scherzando!
ho preso la 2010 quando mi proponevano la 2009 scontata (ma poi non cosi' tanto), ne sono contento e me la terro' finche'..........vedremo.....chi lo puo' sapere............ :)
 

mmgs

Nuovo utente
Registrato
1 Giu 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
5
Provincia
Brescia BS
Grazie mille per i consigli.

ORdinata!

2.2 style carbon gray automatica e 7 posti.
Wow...

ciao marco
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Io comunque ho ancora in mente una mini comparativa tra i due modelli con cambio automatico 5 e 6 marce, da fare, magari in occasione di un caffè... Qualcuno è disponibile a Roma con una SF 6m seq.??
Io ovviamente ho una SF 5m seq....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Si assomogliano però...

Hyundai-ix45-560x373-62a3cdc0b32dda54.jpg


Postata qualche tempo fà...

2011-santa-fe.jpg
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
In home page altri aggiornamenti sulla ix45 del 2013...
 

ygorstravy

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Aosta AO
Ciao,
oggi il concessionario i ha confermato che a inizio 2013 dovrebbe uscire il nuovo modello, che sarà più grande, più simile alla ix 35 e soprattutto più caro... Oltre i 40 pare.
Ciauz
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao,
oggi il concessionario i ha confermato che a inizio 2013 dovrebbe uscire il nuovo modello, che sarà più grande, più simile alla ix 35 e soprattutto più caro... Oltre i 40 pare.
Ciauz

Quindi conferma le fonti che ho riportato nei vari articoli... Mi sembra strano per il prezzo!!?
Quale concessionario di ha dato questa notizia?
 

SiriusBlack

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2011
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bolzano BZ
Intanto in Slovenia è apparso un modello che cambia la parte stilistica della Santa Fe (Limited - Dopo Agosto 2011).
In particolare il frontale è ridisegnato, il logo inglobato nella parte colorata della mascherina (ora la parte sotto ripresenta la colorazione come nella carrozzeria per 1/3 della sua grandezza) , e anche altre cose che, a prima vista, non è che mi abbiano entusiasmato (il dietro è leggermente più bombato).
La mia la devono ancora consegnare, quella che ho visto era arrivata in Slovenia la settimana prima, quindi il proprietario (gentilissimo, visto che l'ho fermato e gli ho chiesto dove l'avesse presa e ho scoperto che arrivava dal mio stesso concessionario) mi ha anticipato che anche la mia potrebbe essere simile/identica alla sua (la mia era stato ordinata una settimana dopo).

Domani dovrebbe essere definitivamente in città, vi faccio sapere e magari vi faccio qualche foto, la cosa, devo ammettere, mi ha abbastanza stupito!

SB
 

Enzo

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Santa fe style, automatica, 2.2 197cv, tetto elettrico, xeno, 7 posti, carbon gray
Ciao SiriusBlack,
grazie della segnalazione mi raccomando tienici aggiornati, magari posta qualche immagine.
Se è vera una cosa del genere vado ad inca....mi con il concessionario, ma come primo modello appena arrivato in italia nel 2011, tribolazioni per scegliere colore ed interni, non finisce l'anno e già vi è un nuovo modello!
Mi sembra una str...ta da parte di hyundai.

Enzo
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Intanto in Slovenia è apparso un modello che cambia la parte stilistica della Santa Fe (Limited - Dopo Agosto 2011).
In particolare il frontale è ridisegnato, il logo inglobato nella parte colorata della mascherina (ora la parte sotto ripresenta la colorazione come nella carrozzeria per 1/3 della sua grandezza) , e anche altre cose che, a prima vista, non è che mi abbiano entusiasmato (il dietro è leggermente più bombato).
La mia la devono ancora consegnare, quella che ho visto era arrivata in Slovenia la settimana prima, quindi il proprietario (gentilissimo, visto che l'ho fermato e gli ho chiesto dove l'avesse presa e ho scoperto che arrivava dal mio stesso concessionario) mi ha anticipato che anche la mia potrebbe essere simile/identica alla sua (la mia era stato ordinata una settimana dopo).

Domani dovrebbe essere definitivamente in città, vi faccio sapere e magari vi faccio qualche foto, la cosa, devo ammettere, mi ha abbastanza stupito!

SB

Strano, non ho notizie in proposito...
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto xke ho ordinata la versione 2012 che mi arriverà a marzo 2012
spero di aver fatto una buona scelta
Qualcuno mi sa "confortare" sul cambio automatico???? vengo da un DSG e speriamo bene!
A presto
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Complimenti per la tua futura SF!
Per il cambio stai tranquillo, è perfetto per il tipo di auto...
 
Alto Basso