santa fe

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Anakin ha scritto:

E' un bel prodotto, ma io ho scelto il kenwood perchè non sopportavo l'idea di dover togliere e mettere di continuo il dvd per passare da ascolto musica a navigazione, di conseguenza non si può ascoltare un dvd/cd mentre si usa come navigatore, per il resto mi piaceva, forse il prezzo andrebbe un po' ridotto in confronto al Kenwood.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
kokal ha scritto:
E' un bel prodotto, ma io ho scelto il kenwood perchè non sopportavo l'idea di dover togliere e mettere di continuo il dvd per passare da ascolto musica a navigazione, di conseguenza non si può ascoltare un dvd/cd mentre si usa come navigatore, per il resto mi piaceva, forse il prezzo andrebbe un po' ridotto in confronto al Kenwood.

Scusami ma non è corretto quello che dici, o meglio vero in parte, nel senso che l'apparato della Pioneer naviga anche durante l'ascolto di un cd, dvd,divx, ecc. a patto che prima di scegliere la destinazione sia inserito il dvd cartografico, una volta impostata la rotta, anche se si effettuano deviazioni o varianti nell'arco di una percentuale del 10% della rotta precedentemente prevista, si può tranquillamente utilizzare il sistema multimediale con qualsiasi sorgente si voglia, proprio perchè è equipaggiato con una memoria interna!

Il Kenwood ha un'hard disc??
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Ciao,
rispondo perchè prima di scegliere la mia Kenwood 7200 sono impazzito un mese a studiare le caratteristiche di tutti i navigatori che si potevano installare sulla SantaFe e qualcosa penso di aver capito (almeno spero).... :)
Premetto che ho sempre acquistato Pioneer per la parte audio (anche di casa) e Sony per la parte video senza mai pentirmi delle scelte fatte però, secondo me, discorso a parte merita un navigatore 2 Din per auto. :blink:
Ho scelto Kenwood perchè ha il sistema di navigazione integrato Garmin che, per farti capire meglio la "sostanza" dell'apparato, ti faccio notare che è la società principale al mondo di fornitura navigatori per aerei civili e militari.
Da qui già si dovrebbe intuire la diversità da tutti gli altri navigatori.... :cool1:
Certo che se si dà più importanza a come è disegnata la mappa che all'affidabilità ed all'efficienza del navigatore, ci sono altri prodotti in giro. :lol:
Poi, l'intera mappa europea è installata su una memoria interna (non è un hard disk ma una memoria solida, più robusta, affidabile e durevole). :up:
Un'altra cosa non evidenziata sulla pubblicità della Kenwood è che con una chiavetta USB puoi ascoltre musica e vedere video leggendola direttamente dall'autoradio (cosa che a me pare comodissima).
Se poi parliamo della funzione opzionale viavoce bluetooth, della DAB, ecc... il Kenwood, ad oggi, per il prezzo che si trova in giro, non è neanche paragonabile agli altri prodotti in circolazione! :king:
Ripeto, avendo tutto l'impianto audio di casa Pioneer (del quale sono orgogliosissimo), penso che il navigatore Pioneer in questione, con le funzioni che offre attualmente, dovrebbe costare poco più della metà del prezzo attuale per essere in linea con quello che offre il mercato. :?
Ciao :)
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Anakin ha scritto:
.....l'apparato della Pioneer naviga anche durante l'ascolto di un cd, dvd,divx, ecc. a patto che prima di scegliere la destinazione sia inserito il dvd cartografico, una volta impostata la rotta, ........

Il Kenwood ha un'hard disc??

Ne sei sicuro ? perchè a me hanno detto che anche il software di navigazione è presente solo nel dvd, quindi a ragion di logica non dovrebbe funzionare senza il suo disco, comunque ritengo il tutto molto macchinoso.

Il kenwood come ha scritto David, non ha un hd ma memoria interna.
Prova anche a controllare la copertura dei paesi europei, mi pareva che il Pioneer non avesse est europa.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
kokal ha scritto:
Ne sei sicuro ? perchè a me hanno detto che anche il software di navigazione è presente solo nel dvd, quindi a ragion di logica non dovrebbe funzionare senza il suo disco, comunque ritengo il tutto molto macchinoso.

Il kenwood come ha scritto David, non ha un hd ma memoria interna.
Prova anche a controllare la copertura dei paesi europei, mi pareva che il Pioneer non avesse est europa.

Ne sono sicuro, perchè è si vero che il software è sul dvd, ma serve solo durante l'inizzializzazione durante l'installazione, una procedura che poi noi utenti non sappiamo nemmeno l'esistenza... Sicuramente a te lo ha riferito uno del settore!
La Pioneer lo carica sul dvd anche per fare eventuali upgrade come successo per l'Avic X1 e successivamente per l'Avic X1R o BT!
La cartografia stà sul dvd, di tutta l'europa e di milioni di punti di interesse, come ad esempio i numeri telefonici con annessi indirizzi di alberghi, ristoranti, autosaloni, benzinai, ecc. ecc.
 

littlesea

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao,

Poldo ha scritto:
(cut)
Se sei tra varese o milano ti potrei dire di venire in negozio dal mio amico dove facciamo impianti caraudio anche da competizione e dove riusciamo a montare qualsiasi cosa su qualsiasi auto..

mmm magari dopo ti mando un mp che mi daiquaclhe info in più io vorrei montare un 2din dvd estraibile (jvc o qualche cinesata)

bye
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
littlesea ha scritto:
mmm magari dopo ti mando un mp che mi daiquaclhe info in più io vorrei montare un 2din dvd estraibile (jvc o qualche cinesata)

bye

Ammazza, dopo 2 anni... Magari non c'è neanche più il negozio... :lol:
 

littlesea

Nuovo utente
Registrato
17 Mag 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
gratta ha scritto:
littlesea ha scritto:
mmm magari dopo ti mando un mp che mi daiquaclhe info in più io vorrei montare un 2din dvd estraibile (jvc o qualche cinesata)

bye

Ammazza, dopo 2 anni... Magari non c'è neanche più il negozio... :lol:

vabbè.. io c'ho provato no?

P.S. in realtà non mi ero accorto fosse così vecchio (avevo fatto una ricerca)

salut
 
Alto Basso