Sblocco Cavo Ricarica IoniQ PHEV

Marco IoniQ

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IONIQ PLUG-IN HYBRID 1.6 PHEV STYLE
ciao a tutti,
Avrei una domanda... devo ricaricare la mia ioniq phev, vorrei usare una colonnina di un centro commerciale e utilizzare la modalità di ricarica "AUTO".
Qualcuno di voi sa come si può interrompere la carica prima del completamento? e soprattutto sbloccare il connettore prima del completamento della carica ?
Ho letto su un forum inglese che in modalità "LOCK" qualcuno l'ha sbloccato premendo il tastino di apertura sulla maniglia, oppure premendo due volte (tipo doppio click) sul tasto di apertura che c'è sul telecomando.
Qualcuno ha sperimentato questa situazione e mi può dare delle informazioni/conferme su come farlo?
grazie a tutti.
ciao.
 
Ultima modifica:

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ciao @Marco IoniQ io personalemnte sulla mia Ioniq Plug-in procedo in questo modo,
Se ricarico nel mio box chiuso premo il tasto Auto, in questo modo a carica complatara il cavo di ricarica si sblocca da solo, se devo sbloccare prima del completamento della ricarica basta aprire l'auto con il telecomando o con il tasto sulla portiera, a quel punto puoi scollegare il cavo dal autovettura.

Se invece ricarico da qualche colonnina pubblica NON metto il bottone auto, in quanto se lasciato Auto e la ricarica finisce il cavo si sblocca e se non sono presente potrebbe essere rubato, in questo caso che sia conclusa o meno la ricarica per sbloccare il cavo bisogna aprire l'auto, con il telecomando o con il bottone sulla portiera.

In conclusione con o senza Auto sblocco del cavo per interrompere una ricarica parziale, basta aprire l' auto con il telecomando o con il bottone sulla portiera, in entrambi i casi hai circa 15 secondi di tempo, se non ricordo male, per scollegare il cavo dal auto, altrimenti si riblocca.
 

Marco IoniQ

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IONIQ PLUG-IN HYBRID 1.6 PHEV STYLE
grazie mille SilvioB.... mi hai dato la conferma "sul campo" di quello che avevo letto, ora posso caricare tranquillo :wohow:....
ciao.
 
Alto Basso