sblocco portiere

Antonio53

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in my20
Ciao a tutti, non so se questo è il luogo giusto dove richiedere aiuto ma visto che la mia richiesta è proprio sulla chiusura portiere potrebbe essere pertinente. Ho una Ioniq plug in da 2 mesi, ho notato che se sblocco le portiere con il telecomando, dopo qualche minuto si ribloccano da sole. Mi piacerebbe che si ribloccassero automaticamente sempre quando la chiave è fuori dal raggio d'azione, c'è qualche impostazione per fare questo?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ciao a tutti, non so se questo è il luogo giusto dove richiedere aiuto ma visto che la mia richiesta è proprio sulla chiusura portiere potrebbe essere pertinente. Ho una Ioniq plug in da 2 mesi, ho notato che se sblocco le portiere con il telecomando, dopo qualche minuto si ribloccano da sole. Mi piacerebbe che si ribloccassero automaticamente sempre quando la chiave è fuori dal raggio d'azione, c'è qualche impostazione per fare questo?

Purtroppo non si può, per una questione di sicurezza, potrebbe esserci qualcuno in auto e se ti allontani l'auto si chiude.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Ciao a tutti, non so se questo è il luogo giusto dove richiedere aiuto ma visto che la mia richiesta è proprio sulla chiusura portiere potrebbe essere pertinente. Ho una Ioniq plug in da 2 mesi, ho notato che se sblocco le portiere con il telecomando, dopo qualche minuto si ribloccano da sole. Mi piacerebbe che si ribloccassero automaticamente sempre quando la chiave è fuori dal raggio d'azione, c'è qualche impostazione per fare questo?
Ciao e benvenuto. Le portiere si ribloccano da sole solo se dopo lo sblocco nessuno le apre. in questo caso, essendoci la certezza che nessuno è salito sull'auto il blocco viene fatto automaticamente. Questo permette di porre rimedio ad eventuali sblocchi "accidentali". in tutti gli altri casi il blocco avviene manualmente.
 

Antonio53

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in my20
Ciao grazie per la risposta.
Completo le informazioni sul modello della mia auto, Ioniq plug in 2020.
Ho un altro problema che non so se sia una mia mancanza, o altri abbiano notato la stessa cosa. Ho istallato l'app enel x per le ricariche fuori casa, nella stessa app vedo diverse stazioni di ricarica che sulla mappa dell'auto non vedo, ho chiesto al concessionario se vi fossero aggiornamenti delle pappe ma a quanto pare no. Comunque credevo che l'auto essendo sempre connessa aggiornasse autonomamente le mappe.
Qualcuno ha qualche informazione?
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ciao grazie per la risposta.
Completo le informazioni sul modello della mia auto, Ioniq plug in 2020.
Ho un altro problema che non so se sia una mia mancanza, o altri abbiano notato la stessa cosa. Ho istallato l'app enel x per le ricariche fuori casa, nella stessa app vedo diverse stazioni di ricarica che sulla mappa dell'auto non vedo, ho chiesto al concessionario se vi fossero aggiornamenti delle pappe ma a quanto pare no. Comunque credevo che l'auto essendo sempre connessa aggiornasse autonomamente le mappe.
Qualcuno ha qualche informazione?

Per le mappe ad oggi nessun tipo di navigatore ha questa funzione, neanche le tesla dove puoi vedere solo i supecharge e nient' altro.
L'unico modo e usare le app sui cellulari dei vari gestori. Ad esempio Enel-x Vedi solo quelle di Enel, mentre ci sono altre app tipo NextChanger ti fà vedere moltissime colonnine anche quelle gratuite di tutti i gestori ed è sempre molto aggiornata.
 

Antonio53

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in my20
Grazie per la risposta, devo però puntualizzare che per la Tesla con la batteria così grande avrebbe poco senso collegarsi ad un caricatore in AC. Per quanto riguarda l'app di EnelX che ho nel telefono posso assicurarti che non ci sono solo le colonnine di Enel. Comunque non si può mettere nel navigatore una funzione che è indispensabile, tanto che ne vanti la presenza nelle caratteristiche dell'auto, senza aggiornarla di continuo, soprattutto in questo periodo in cui le stazioni si stanno moltiplicando velocemente. Così come è ora è completamente inutile. E' vero che l'app che segnali è molto aggiornata, ma vuoi che con un'auto da più di 40.000 euro io debba fermarmi cercare la stazione sull'app ed usare il navigatore del telefonino?
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
, ma vuoi che con un'auto da più di 40.000 euro io debba fermarmi cercare la stazione sull'app ed usare il navigatore del telefonino?

Ad oggi è cosi anche con auto che ne costano più di 100k euro.
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Più in generale il navigatore di serie non ha senso oltre a costare un botto.
Meglio usare gli "screen"delle auto come ripetitori del telefonino.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Più in generale il navigatore di serie non ha senso oltre a costare un botto.
Meglio usare gli "screen"delle auto come ripetitori del telefonino.
Peccato che "stranamente" l'opzione mirrorlink/Android auto sia disponibile solo assieme al navigatore. Forse Toyota offre il mirrorlink sui modelli anche senza navigatore.
Ad ogni modo la visualizzazione della prossima svolta direttamente sul quadro strumenti è possibile solo usando il navigatore integrato. Personalmente la trovo comoda e molto più sicura dello schermo del navigatore...che non guardo quasi mai.
 

Antonio53

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in my20
Più in generale il navigatore di serie non ha senso oltre a costare un botto.
Meglio usare gli "screen"delle auto come ripetitori del telefonino.
Trovo invece che il navigatore della ioniq rispetto a quelli di altre auto funzioni discretamente , soprattutto i comandi vocali che ci azzeccano sempre stupendomi.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Cerchiamo di aprire un thread per ogni singolo argomento, altrimenti il tutto diventa confusionario.

Leggo il titolo : sblocco portiere.
Dopo 4 messaggi si parla di app Enel e di ricarica...
Dopo altri 2 messaggi di navigatore...


;)
 

Antonio53

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
Ioniq plug in my20
Hai ragione, ma sono inesperto.
 
Alto Basso