scarico duplex coupe 07

ZAMBOS78

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2009
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Voglio acquistare lo scarico duplex su ebay, pero' dagli stati uniti,
praticamente da un 2.7 v6, mi sapete dire se posso installarla sulla mia coupe' 1.6
accetto altri consigli grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Che coupe hai? non ricordo.
Cmq se lo fai metti in conto spedizione e dogana.

Eventualmente però puoi contattare anche TorqueMaster che ha, in passato, già realizzato scarichi duplex per coupe, oppure tentare con Ragazzon se fa ancora quel tipo di scarico... per coupe era molto bello oltre ad un buon sound.

Torque, con il suo scarico Laser permette di usare un finale a piacimento, doppio, singolo, rotondo, ovale, con curva verso il basso.
Molto intelligente per le personalizzazioni e con la convenzione ha un costo bassissimo!
Chiamare o mandargli una mail non è male, con la tessera socio può fare cmq uno sconto dal loro buon listino.

Spero di aver dato almeno un'indicazione.
Cmq se lo compri il sistema di adattarlo ci dovrebbe essere... ma cmq il 2.7 è molto + grande del normale coupe, + lungo e più largo... non vorrei che poi fosse troppo ingombrante per il 1600/2000...
 

ZAMBOS78

Nuovo utente
Registrato
22 Mar 2009
Messaggi
26
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bari BA
scarico hyundai coupe 2007 1.6 16V FX

Ciao master volevo proprio il tuo aiuto....
La mia coupe e' l'ultimo modello del 2007, un 1.600 16v,
dato che ho visto uno scarico duplex originale (come quello della 2000) bello ovale
ho optato per quello.
Mi spiego lo scarico su ebay e' tutto completo, cioe' come attacco e' compatibile con la mia?
Io ho dato un'occhiata sotto il mio scarico e ce spazio per il duplex, anche perche' nn voglio spendere molto l'ho trovato ad un prezzo ragionevole che si addice alle mie tasche.
Tanto a me serve solo il duplex e nn voglio modificare ne collettori ecc. Ecc.
Quale parte di scarico mi serve? Mi pare solo il finale?
Scusami ma sono ignorante in materia, ma voglio capirci qualcosa in piu'..
I tuoi consigli sono sempre graditi...grazie
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Bè, secondo gli schemi ipotizzo che si dovrebbe fare...
Schema scarico 2700cc
attachment.php


Schema scarico 2000cc (che dovrebbe avere lo stesso spazio del 1600)
attachment.php


Se trovi poi un paraurti del 2000cc sei a posto :)
Se invece non entra, con un intervento di taglia e cuci si risolve tutto... l'importante è che i silenziatori dovranno essere delle solite dimensioni... e questo non ne ho proprio idea, se trovi lo scarico del 2000 sei + sicuro, secondo me.

Ciauz :)
 

Allegati

  • Schema scarico 2700.gif
    Schema scarico 2700.gif
    18,4 KB · Visite: 37
  • Schema scarico finale 2000 tuscani.gif
    Schema scarico finale 2000 tuscani.gif
    19 KB · Visite: 37

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
io l'ho gia preso e fatto montare dal mio meccanico, il probllema è che non ho una dannata di macchina fotografica uff, il lavoro è venuto bene, non ho trovato il paraurti di un 2000 a buon prezzo quindi ho preferito farmelo fare dal lattoniere, taglio, ricostruzione della bavatura in resina e riverniciatura mi è costato 80 euro. lo scarico sembra promettere bene, il rumore è parecchio sportivo!! pubblicherò le mie impressioni quando ci guiderò per un po visto che l'ho montato e mi sono dovuto trasferire subito per lavoro. Comunque a mio parere ti conviene usare i finali da 76mm come gli originali così non hai rogne con la stradale.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ma hai preso lo scarico del 2000 e messo sul 1600 o modificato quello originale aggiungendo un finale?
 

bartlet

Utente noto
Registrato
21 Dic 2010
Messaggi
449
Punteggio reazioni
89
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
coupe Tuscani FX 1.6 del 2006
no no ho preso quello duplex della torque non quello originale del 2000. Non ho trovato il paraurti posteriore originale a prezzi convenienti del 2000 e ho dovuto far modificare il mio che comunque se la modifica è fatta bene nemmeno si nota ed inoltre è reversibile se conosci un ottimo lattoniere. Secondo me non conviene mettere su sulla coupe 1.6 lo scarico del 2.0, sia per motivi di pressione sia di sgofo che si verrebbe a creare, la macchina secondo perderebbe invece di migliorare, senza parlare poi del lungo lavoro da fare. Lo scarico che ho montato è modulare facilissimo da installare, con semplici fascette il suono è bello pulito ma le varie impressioni ve le posterò più avanti quando tornero a casa che per adesso mi trovo a sterzing-vipiteno e non so quando tornero in sicilia.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
La torque ti ha trattato bene essendo tesserato Hyundai club vero?
Che prezzo ti ha fatto?

Ciao e a presto :)
 
Alto Basso