Scarico sportivo (rumorino?)

VincenzoLuongo

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 57Kw 78cv PBT Aspirata
Salve a tutti,
vorrei un consiglio da voi tutti, vorrei far installare uno scarico sportivo (che permettesse anche un pò di rumore, più aggressivo, più rox xD)
Vorrei uno scarico mono-terminale (ad una sola uscita) bello grosso (molto tamarro) ma che sia ugualmente (si fa per dire) omologato per l'uso cittadino.
Non voglio una cosa rumorosissima, ma che abbia quell'aggressività giusta e con il giusto equilibrio, giusto per farvi capire, se navigo a motore "leggero" sotto i 2000 giri, lo scarico lascia quel rumorino tranquillo senza troppi fronzoli, mentre se do fondo, si inizia a sentire quel meraviglioso suono .

Secondo voi è possibile? è possibile avere l'omologazione? una cosa den genere quanto mi verrebbe a costare? (ho visto su ebay anche scarichi a doppio terminale di uscita a 60€ ovviamente e scluso la manodopera)
Nessuna cosa artigianale, ma comprandolo e installandolo.

Grazie a tutti per le risposte.
Per qualsiasi domanda o dubbio sono qui.
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Ciao @VincenzoLuongo . Io non posso che consigliarti il mio scarico...sembra molto adatto a quello che stai cercando. Zitto fino ai 2500-3000 giri e poi a caldo, senti che musica!;) Ho speso un po' (forse troppo) ma volevo un qualcosa di omologato per la mia auto (non omologazione "generica" che vuol dire tutto, vuol dire niente:cool:). Costo 370,00 (spediz. inclusa) ma li vale tutti.

Ti viene fornito con tanto di libretto di omologazione indicante i tuoi dati del veicolo. Puoi richiederlo come preferisci, con un singolo scarico oppure due.
Se sei interessato, guarda in fondo a questo mio thread (c'è pure la prova col video).

Ciao!

https://www.hyundai-club.eu/threads/hyundai-i20-sound-edition-sportplus.11993/page-3

Meno costano, più non sono omologati.
 

VincenzoLuongo

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 57Kw 78cv PBT Aspirata
Ma sei grande grazie mille...anche se 370€ è un bello sfizio xD grazie comunque vedró il thread
 

VincenzoLuongo

Nuovo utente
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 57Kw 78cv PBT Aspirata
Ma sei grande grazie mille...anche se 370€ è un bello sfizio xD grazie comunque vedró il thread
 
Alto Basso