Sebastiano
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Buongiorno a tutti,
sto cercando una scatola guida (power steering Rack & Pinion ) perchè ho il seguente GROSSO problema:
qualche anno fà in inverno sulla neve in città scivolai ( dopo un cambio gomme sicuramente "Made in Naples" ) facendo una rotonda in 4x4 innestato a 35/40 km/h andavo a sbattere sul cordolo del marciapiede. Rottura cuffia e sicuramente danneggiamento pignone e cremagliera del servo sterzo. Campanatura e convergenza hanno alla bene e meglio risolto in parte il problema perchè sotto accelerazione sia in curva che rettilineo la macchina dava una brusca sterzata per poi allinearsi col volante ma tendeva a destra di brutto. Ora ho cambiato le gomme (Pirelli Scorpion Verde All Season) da circa un mese e dopo relativa convergenza il problema si è esponenziato! Ora il volante partendo da fermo è girato a sinistra di circa 30° (!!!!!!!). lascio andare il volante senza toccarlo e accelero a fondo! L'auto prosegue diritta. Quando entra la 3° il volante fa uno scatto e si mette diritto da solo!! mentre l'auto prosegue sul rettilineo senza intervento manuale.
Il problema maggiore l'ho in curva.Se sono in accelerazione mentre sto effettuando una curva e cambia marcia la macchina sento che scivola a dx e sx, il retrotreno segue a sua volta e credo entro in funziona lo stabilizzatore d'assetto facendomi sbandare ulteriormente l'auto. Sul bagnato devo andare a 30 km/h perchè è inguidabile!!
Al concessionario non hanno voluto neanche provarla. Mi han detto di lasciarla lì e pregare!! La smontano e vedono che cosa può essere. Ma secondo loro è la scatola guida. Un mio amico meccanico dopo averla vista e provata mi ha detto 99% scatola guida, poi fai l'assetto.
Qualche idea? Non mi interessa la scatola guida nuova visti i prezzi ma revisionata. Per cui c'è un'anima pia che mi può aiutare nel reperirne una revisionata a basso prezzo???
Grazie infinite!!
Sebastiano (Prov MI)
sto cercando una scatola guida (power steering Rack & Pinion ) perchè ho il seguente GROSSO problema:
qualche anno fà in inverno sulla neve in città scivolai ( dopo un cambio gomme sicuramente "Made in Naples" ) facendo una rotonda in 4x4 innestato a 35/40 km/h andavo a sbattere sul cordolo del marciapiede. Rottura cuffia e sicuramente danneggiamento pignone e cremagliera del servo sterzo. Campanatura e convergenza hanno alla bene e meglio risolto in parte il problema perchè sotto accelerazione sia in curva che rettilineo la macchina dava una brusca sterzata per poi allinearsi col volante ma tendeva a destra di brutto. Ora ho cambiato le gomme (Pirelli Scorpion Verde All Season) da circa un mese e dopo relativa convergenza il problema si è esponenziato! Ora il volante partendo da fermo è girato a sinistra di circa 30° (!!!!!!!). lascio andare il volante senza toccarlo e accelero a fondo! L'auto prosegue diritta. Quando entra la 3° il volante fa uno scatto e si mette diritto da solo!! mentre l'auto prosegue sul rettilineo senza intervento manuale.
Il problema maggiore l'ho in curva.Se sono in accelerazione mentre sto effettuando una curva e cambia marcia la macchina sento che scivola a dx e sx, il retrotreno segue a sua volta e credo entro in funziona lo stabilizzatore d'assetto facendomi sbandare ulteriormente l'auto. Sul bagnato devo andare a 30 km/h perchè è inguidabile!!
Al concessionario non hanno voluto neanche provarla. Mi han detto di lasciarla lì e pregare!! La smontano e vedono che cosa può essere. Ma secondo loro è la scatola guida. Un mio amico meccanico dopo averla vista e provata mi ha detto 99% scatola guida, poi fai l'assetto.
Qualche idea? Non mi interessa la scatola guida nuova visti i prezzi ma revisionata. Per cui c'è un'anima pia che mi può aiutare nel reperirne una revisionata a basso prezzo???
Grazie infinite!!
Sebastiano (Prov MI)