Elio Piccinni

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hyundai ix35
Ciao a tutti nel forum! La batteria della mia auto è andata e quindi è giunto il momento di cambiarla! Ho preso una Volbit da 74ah per la mia iX35, https://www.2pricambiauto.it/scheda/batteria-auto-volbit-74ah-680a-polo-destro/584839, Ho un quesito che mi sorge! Questa che ho preso come misure e amperaggio è ok solo che ha uno spunto superiore, 680 contro i 650 della vecchia batteria Bosch, credo non succeda nulla all'impianto elettrico, giusto?
Spero che qualcuno di voi esperto nel "settore" mi dia qualche delucidazione! Grazie a quanti risponderanno...
Elio P.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Non sono del settore, ma sono quasi certo che va tutto bene,un po' di spunto in più aiuta l'auto ad avviarsi meglio specie quando l'auto non è più nuovissima a entrare in moto quando è fredda.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Non succede nulla tranquillo. La batteria se ha più "spunto", faticherà meno ad avviare il motore in quanto può erogare più energia, cioè potenza. Le case costruttrici in genere mettono quella adatta per gli usi medi, ma nulla ci vieta di mettere una più potente, sia come Ah, cioè la capacità di erogare un tot Ampere nel tempo, che come corrente massima allo spunto, cioè Ampere. Vuol dire che sarà meno affaticata dall'uso quotidiano. Non per nulla chi ha impianti stereo faraonici in macchina monta addirittura batterie ausiliarie in parallelo con la principale ed alternatore di maggior wattaggio per ricaricarle. Ovviamente i Volt, per la macchina, devono restare 12, e possibilmente non montare la batteria al contrario...
 
Ultima modifica:

Elio Piccinni

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
hyundai ix35
Grazie ragazzi per aver fugato i miei dubbi!
In effetti l'ho montata tranquillamente e davvero noto una differenza nell'avvio, soprattutto quando esco per andare al lavoro alle 6:30 che la temperatura è bella freddina in questi giorni! Prima c'era quel secondo o due in più all'avvio, quasi stentava la partenza, ora l'avvio è fulmineo direi!!
Pensavo di aver fatto una caz**ta invece inconsapevolmente ho fatto la scelta giusta :D
Grazie a tutti e buona serata!!
 
Alto Basso