scelta Tucson

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
La Mini era..? Euro 5, Euro 6, 6b???

nel caso, comunque, benzina o ibrido tutta la vita.

P.s. Ibrido vero, non quella scemenza del mild hybrid....:rolleyes:

Le sensazioni di guida da una mini ad una tucson sono molto differenti non considerando la motorizzazione.
Passare da un auto con assetto basso, più contenuta nei volumi e minor peso ad un SUV è un cambiamento che si sentirà, guadagnerai molto in autostrada e nelle strade a scorrimento dove apprezzerai stabilità e silenziosità mentre nel traffico caotico, nei parcheggi o nel misto stretto inevitabilmente perderai....
Sono più queste le differenze che noterai piuttosto che la differente potenza....
Ecco a mio avviso è questo il vero cambiamento...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Le sensazioni di guida da una mini ad una tucson sono molto differenti non considerando la motorizzazione.
Passare da un auto con assetto basso, più contenuta nei volumi e minor peso ad un SUV è un cambiamento che si sentirà, guadagnerai molto in autostrada e nelle strade a scorrimento dove apprezzerai stabilità e silenziosità mentre nel traffico caotico, nei parcheggi o nel misto stretto inevitabilmente perderai....
Sono più queste le differenze che noterai piuttosto che la differente potenza....
Ecco a mio avviso è questo il vero cambiamento...
C’è da dire che il nostro amico sedicenne (?) ha scritto di arrivare da una Countryman, addirittura più pesante della Tucson... non proprio una Mini...
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
C’è da dire che il nostro amico sedicenne (?) ha scritto di arrivare da una Countryman, addirittura più pesante della Tucson... non proprio una Mini...

Eh già, hai ragione Maurizio. Il nostro amico ha aperto il 3D parlando di....
Ciao a tutti,
sto valutando di cambiare la mia mini per una più spaziosa tucson
Poi giustamente è cresciuta ed è diventata countryman, non me ne ero accorto!:D:D

Cmq, a mio avviso, il comportamento su strada della Countryman è più vicino ad una familiare che ad un SUV che, diciamocelo, non è proprio un campione di agilità...
 

Raffapaz

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Mini countryman cooper D
purtroppo ho sbagliato a scrivere l'anno di nascita, sono 26 primavere in più ;)
 

Raffapaz

Nuovo utente
Registrato
26 Ago 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
4
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Mini countryman cooper D
è brutterrima!
 

Gianlun

Nuovo utente
Registrato
26 Giu 2019
Messaggi
27
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson excellent my 22 full hybrid
scusate mi intrometto per un chiarimento
invece del 1.6 aspirato benzina, il 1.6 turbo benzina non ha la coppia simil diesel?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
scusate mi intrometto per un chiarimento
invece del 1.6 aspirato benzina, il 1.6 turbo benzina non ha la coppia simil diesel?
Chi lo ha si trova molto bene. Però sicuramente avrà costi di acquisto superiori, bollo più costoso, consumi presumibilmente superiori.....
 
Alto Basso