Scheda di valutazione impianto multimediale della SGDL

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Valutazione dell'impianto multimediale della SGDL
http://www.sharingdigital.com/show.asp?id=647&mnid=&classname=Hyundai DVD Navigation

La scala di valutazione che ho usato va da 0 a 10 (zero significa assolutamente negativo e non soddisfacente, 10 significa risultato massimo)


8 = impianto audio più che soddisfacente. Facile e accessibile (un click sul pulsante volume). Ottima la funzione dual zone. Potenza sufficente

8 = CD e DVD musicali. Buon funzionamento. Lo stesso per Video CD o DVD con filmati in DivX

6/7 = Radio FM con RDS. Le scritte RDS delle stazioni sono molto piccole. Per alcune stazioni pare faccia fatica a mantenerle sintonizzate alla perfezione. E' comunque accettabile.

9/10 = Navigatore. (IGO 8 2009) Ottimo sotto tutti i punti di vista. Rapido e preciso. Una volta capito il funzionamento è anche facile da usare. E' la componente che ho usato di più, seguita da radio e USB

5/6 = TV. Il digitale terrestre funziona, ma con l'antenna in dotazione montata all'interno dell'abitacolo non prende nulla. In aperta campagna e antenna fuori sul tettuccio prende abbantanza stazioni. Devo rivalutare il tutto dopo il montaggio di una antenna TV migliore

9 = Retrocamera. Ottimo funzionamento. Dopo la giusta connessione con il cavo "back" ora funziona in automatico ogni volta che faccio retromarcia e si sovrappone a qualsiasi videata.
Perfetta visibilità di giorno, buona anche di notte

9 = funzionamento pulsanti originali al volante. Tutti funzionanti come in origine + il pulsante comandi vocali che adesso mi attiva/disattiva il navigatore

9 = BT. Funziona bene. La connessione tra telefono e sistema è automatica. L'uso dei comandi vocali del Nokia funziona bene. Pulsanti al volante del telefono funzionanti. Le chiamate in arrivo mettono in mute automatico ciò che state ascoltando

0 = istruzioni di montaggio. Inesistenti

4/5 = istruzioni per i settaggi (che sono tanti). Solo in inglese e assolutamente stringate. Alcuni aspetti non trattati in modo adeguato

8 = estetica. Il colore della plastica della mascherina frontale si accompagna alla perfezione con il colore del coperchio. Rispetto al pannellino inferiore (quello con il pulsante emergenza) rimane una piccolissima differenza.

9 = luci. I colori dei pulsanti sono selezionabili. Il colore Blu si sposa perfettamente con quelli originali. La retroilluminazione segue quella del cruscotto: fari off, lcd più vivo, fari on, lcd leggermente più basso. Considerando che io giro sempre con i fari accesi, questo dava qualche problema di visibilità durante il giorno. Nella videata dei settaggi (SRC) esiste un pulsante che se toccato ridà luminosità al display, toccandolo di nuovo si abbassa, e con un'altro tocco si oscura completamente. Questo è valido per lunghi viaggi in autostrada di notte. Toccando il display scuro questo si riattiva con la massima luminosità impostata

8/9 = USB. utilizza la porta originale nel vano portaoggetti. Buona lettura di files e cartelle

?? = memorizzazione virtuale di 6 CD musicali. Non provato

9 = 2 Zone. Ottimo settaggio!!!. Si possono tenere 2 funzioni in lavoro simultaneamente, es: radio e navigatore. Mentre ascolti la radio tieni visualizzata la videata del navigatore. Le istruzioni vocali del navigatore passano sopra all'ascolto della radio

7/8 = PIP. Simile al discorso precedente, ma si ha una videata principale e una più piccola all'interno della principale. Non si puo agire all'interno della piccola ma solo visualizzare. Funzione utile, ma preferisco 2 Zone

Al momento non mi viene in mente altro

Il giudizio finale è positivo e la consiglio. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Assolutamente negative le istruzioni. I settaggi all'inizio spaventano, poi piano piano....

Ciao Frengo
 

Stefano_75

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
138
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 2000 CRDI 4WD COMFORT CASSA WHITE
Ciao ragazzi, finalmente anch'io posso dire CE L'HO!
Dopo varie ed attente (spero) ricerche in rete, ho acquistato il modello BW-80408 della SZBWAY
http://www.szbway.com/en/product/detail.php/id-69.html
Con OS Android 4.0, 3G e WIFI, come optional ho aggiunto la retrocamera ed il DVB-T.
L'ho già installato, e devo dire che grazie ai vari tutorial inseriti nel forum, ringraziando uno su tutti Frengo,
in meno di una giornata ho installato tutto.
O meglio tutto quello che potevo installare, infatti il fornitore mi ha inviato il cavetto ISO per l'IX35 da lui chiamata "high proflle" ovvero per l'IX35 che ha
il cablaggio audio con can bus, mentre la mia (l'ho scoperto solo quando l'audio non funzionava) è una "low profile" (nome sempre coniasto dal cinese Kuby),
quindi ora sono in attesa di ricevere il cavo corretto per chiudere il tutto, comunque a parte l'audio, funzionano tutte quelle cose che ho sentito alcuni di voi si lamentano, es:
I comandi al volante sono semplici da associare, non risulta esserci però quello che attiva il navigatore, che avrei associato al pulsante "Parrot", in compenso c'è ul pusante
ON/OFF che quindi ho associato al PArrot;
La rubrica del telefono (Nokia 500 con OS Symbian) si può tranquillamente scaricare;
C'è la possibilità di abilitare il tethering, affinche altri dispositivi si possoano collegare in internet, sfruttando la sim inserita nella chiavetta 3G in dotazione (ovviamente dipende anche dalla compagnia telefonica della sim, perchè con la wind per esempio lo si può fare gratuitamente, mentre la Vodafone applica un costo ad ogni connessione);
E' possibile connettere l'USB originale della SEXI, in più nel frontale, c'è sia la slot per una micro SD (nascosta all'interno di un falso tasto), che un mini USB, al quale tramite
il cavetto adattatore (mini USB - USB tipo A femmina) sempre in dotazione, è possibile connettere un'altra chiavetta;
Il modulo DVB-T è integrato all'interno del DVD CAR, e sinceramente con l'antenna nel celino, da fermi il segnale non è male, i canali RAI in particoalre, ma anche quelli mediaset,
li riceve discretamente, non mi è mai capitato che l'immagine si sgrani, mentre quando sei in moviemnto, appena appena quelli RAi riesci a vederli, e con qualche difficoltà;
Il navigatore (IGO MY WAY) mi piace molto prestante, peccato che le mappe ed i POI siano del 2011, dovrò fare un aggiornamento, fra l'altro come guida vocale il cinese mi ha installto solo l'inglese, il mandarino ed il cinese, tutto sia umo che donna, ma l'italiano manco pur.....anche in questo caso dovrò cercarla in rete.
Altro difetto che ho notato fin'ora, è che all'inserimento di una chiave USB ne lconnettore mini USB (tramite il cavetto adattatore), il DVD CAR si switcha in autoamtico in modalità calcolatrice...?! si può poi uscire tranquillamente ed il tutto funziona, quindi diciamo che non è un'anomalia grave, certo però che il cinese me la dovrà spiegare sta cosa.

Insomma, direi fin'ora, per quello che ho potuto vedere provare, gli dò un voto 8,5, e lo consiglio altamente a chi interessa avere l'OS android.
Prossimamente vi darò il feed-back anche per il resto, sopratutto (spero molto presto) per l'audio.
 
Alto Basso